Allora, l'anno prossimo in classe saremo: io , un altro ragazzo (che non è maschio) e DODICI ragazze.
Quest'anno non ho avuto buoni rapporti con loro: dicevo che mi sentivo trattato male e trascurato e che dovevo essere sempre io a fare il primo passo se non nessuno mi considerava... ho litigato, fatto pace e rilitigato infrangendo la promessa di pace più volte...
Poi ci sono: Federica (testimone di Geova) , Natalì ( argentina e anche lei testimone di Geova), Arianna, Mara e soprattutto Clarissa. Con queste non sono mai riuscito ad andare d'accordo, e non sembrano volere un buon rapporto con me, nonostante siano compagne di classe.
Io sono escluso dallo stile di vita degli adolescenti: ho pochi numeri di cellulare , sono uscito in compagnia raramente, non sono mai stato in discoteca, i viaggi insieme, gli inviti alle feste di compleanno.... non me li hanno mai proposti. Se non fosse stato che a fine anno ho preso lo Smartphone e installato Whatsapp, non avrei avuto neanche i pochi numeri...
Insomma, io VOGLIO socializzare con la classe... ma dopo tutte le discussioni e disaccordi provocati non so proprio cosa fare ... non si fideranno, soprattutto quelle più introverse .
Come faccio ad aprirmi? Grazie in anticipo