E' una vergogna e lo ripeto: è una vergogna!!!

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda Revolution of Species » 14/06/2015, 13:20

NON E' POSSIBILE che io con la mascella che è uscita dalle articolazioni mangiando un panino pieno debba andare all'ospedale ed essere accettato da un infermiere incapace, che dopo avergli detto il mio problema dice apri la bocca e sorridi e compilava al computer per mandarmi i nattesa con 40 persone in attesa, e io che gli dicevo che 1 anno e 1/2 fa un infermiere mi aveva fatto la manovra e in 10 secondi me l'aveva messa a posto nelle sue articolazioni, invece quest'anno devo andare i nattesa e pagare 25€ alla fine per 10 ssecondi che poteva farmela la manovra lei stessa, ma niente, era un infermiere che si vedeva che aveva poca voglia e per ar veloce mi mandava in attesa e aspettare ore. Le soluzioni sono due, o ha fatto così perché no nsapeva fare la manovra ma poteva chiamare un altro infermiere oppure che per il suo stipendio ha capito che per una cosa da poco voleva i 25€ da mettere nel suo stipendio ocn tutta la crisi nel sistema sanitario.

UNA VERGOGNA I OSONO TREMENDAMENTE INCAVOLATO. e tra l'altro la mia ragazza era con me e si è messa a urlare e discutere con l'infermiera e una da dietro usciti ha detto a bassa voce vaff****** cioè ma avete le palle voi o no? ma volete capire che sempre a testa basse siamo solo dei mediocri sudditi della stupidità degli altri?

Oggi ho visto il fse sanitario e c'era i ldocumento di ieri sera che diceva che alle 02.28 non m isono presentato, cioè dopo 5 ore m ichiamavano, Ma scherziamo?

Ora devo aspettare il paramedico sperando che sia capace, l'altra volta anno scorso io e la mia ragazza siamo andati dal paramedico pserando che fosse esperto con un esame HCG di gravidanza e aveva perdite un pò marroni e rosse a volte e il paramedico dice: ah lei è incinta è contenta? e ci guarda, ma scusa manco sapeva cosa darci dopo per fare gli esami, un incompetente c'è per dirci le cose riceveva dal collega a fianco le istruzioni e le cose da dire era come io che ocn un libro vado li e mi metto a fare il medico.

Oppure vado lunedì dal medico di base.
  • 0

Revolution of Species
Amico level four

Stato:
Citazione: Proprio la luce illumina se stessi, ma non è altro che un colore. La vita non è altro che un colore, l'intelligenza i suoi componenti.
Genere: Maschile

E' UNA VERGOGNA E LO RIPETO: E' UNA VERGOGNA!!!!

Messaggioda Hanamichi » 14/06/2015, 15:13

Manovra di 10 secondi oppure no, va compilata una cartella clinica da parte di un medico, cosa ti sorprende l'attesa? Il tuo sarà stato un codice bianco/azzurro, per quanto mi riguarda la procedura che hanno seguito è corretta, mi spiace.
Sarebbe come dire in fila dal medico della mutua, scusate posso passare avanti un attimino, devo solo farmi fare una ricetta...sciocchezza o no, la tua deve essere considerata come visita, dunque pagare il ticket è inevitabile.
  • 3

Love is our true destiny. We do not find the meaning of life by ourselves alone, we find it with another.
Hanamichi
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Brain_Failure » 14/06/2015, 18:38

sono le catene della burocrazia... purtroppo in ps bisogna passare tutta la trafila.
:pazzo:
  • 1

Brain_Failure
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Alla fine succede, in un modo che non conoscevi.

Messaggioda Revolution of Species » 14/06/2015, 22:54

hanamichi purtroppo devo ocntraddirti, i medici all'accettazione del pronto soccorso sono predisposti a risolvere problematiche minime come valutare lo stato di una persona o risolvere problemi minimi quali appunto l'uscita delle articolazioni della mascella o provare la pressione, ecc. Inoltre, per i disoccupati non è previsto il pagamento del ticket, ma io sono inoccupato purtroppo e devo pagare ogni cosa. Constatato che già so cos'è il mio problema i nquanto l'ho già avuto un anno e mezzo fa, direi che è illogico da parte di un medico del pronto soccorso non assistere il paziente, ma anzi fargli fare l'attesa di 5 ore, farlo pagare e via. Non è giusto perché per una cosa che si deve risolvere subito e con una manovra veloce bisogna pagare 0 € perché loro già prendono l ostipendio e per i problemi minimi non è giusto pagare. Una volta una persona è andato all'ospedale, è stato visitato dopo di me, praticamente gli hanno provato solo la pressione e gli hannno chiesto 25€, ma lui è disoccupato e non paga nulla, però è ingiusto pagare per nulla. Perché? Perché il sistema sanitario non ha consumato nulla, praticamente nulla, niente carta, gel o quant'altro.

hanamichi la procedura è corretta, ma io non contesto la sua correttezza o meno, ma il modo di trattare la gente per problemi minimi. Ovviamente, cioò che il medico ha fatto è liberarsi di problemi futuri o per i motivi suddetti nel primo post, ma in questo modo non ha aiutato il paziente bisognoso d'aiuto perché io potrei anche essere senza soldi e inoltre fanno pagare a tutti quelli che l ivisitano, mentre quelli giustamente che devono subito essere operati no ngli fanno pagare nulla.
Io oggi sono andato dal paramedico dentista e senza pagare nulla mi ha fatto la manovra, e fortuna che ho trovato il paramedico dentista. Però ora verso sera avevo un pò di male per me non è stata sistemata bene la mandibola, comunque ora la mia ragazza sembra che me l'abbia sistemata meglio, comunque dal paramedico non ho speso nulla ed è così che bisogna fare, in 20 secondi me l'ha sistemata, poi m'ha detto di mantenerla a riposo e mangiare cose morbide e prendre tachipirina.
  • 0

Revolution of Species
Amico level four

Stato:
Citazione: Proprio la luce illumina se stessi, ma non è altro che un colore. La vita non è altro che un colore, l'intelligenza i suoi componenti.

Messaggioda pavel » 14/06/2015, 23:41

Purtroppo con il codice bianco e verde si deve sempre pagare il ticket anche se sei disoccupato lo devi pagare, paghi meno ma paghi lo stesso.. x quanto riguarda l attesa tt con il codice bianco o verde aspettano così tanto anzi a volte devi aspettare anche 10 ore non scherzo.. l'unica cosa visto k era un cosa veloce da fare potevano fartelo subito ma pochi pronto soccorso hanno medici x ogni codice quindi devi aspettare k risolvono quelli più gravi fino ad arrivare a quelli meno gravi sperando k non entrano altri codici rossi o gialli o ambulanze xk hanno sempre la priorità.. cmq il ticket non va nello stipendio dei medici ma nelle casse del USL.. la cosa k mi da fastidio è k noi paghiamo le cure ricevute gli extracomunitari non pagano mai, si vede k x lo stato valiamo meno
  • 0

pavel
Amico level one

Stato:
Citazione: Prima di dover subire la vita, bisognerebbe farsi narcotizzare. Karl Kraus

Messaggioda Revolution of Species » 15/06/2015, 10:34

Pavel capisco bene . da me se sei disoccupato non paghi nulla. Inoltre non c'erano altri codici di gravità superiore al mio e il medico dell'accettazione non stava facendo niente. In ogni caso faceva passare i gravi e a me faceva dopo. Ma nulla. Questa è la mancanza d'amore e di interesse per gli altri e per il proprio lavoro e la storiella che da oggi a un anno e mezzo fa le cose sono cambiate con me non attacca e non sono co*****e per questo me ne sono andato. Per lo stipendio il discorso è che siccome il sanitario è stato tagliato molto per le spese con riduzione di personale ecc con la gente che va al PS per cose minime è fonte di guadagnò e sicurezza economica per l'ospedale e dipendenti.
Ultimo appello: imparate a ragionare nel dettaglio e a informarci così scoprirete come funziona questo schifo di società e capirete quelle cose minuziose che si capiscono con la pratica ma che con un attento ragionamento ci si arriva. Tenetelo sempre a mente. Ciao a tutti :-)
  • 0

Revolution of Species
Amico level four

Stato:

Messaggioda Hanamichi » 15/06/2015, 14:18

Tu hai parlato di infermiere nel primo post, l'infermiere al pronto soccorso passa con la sua cartellina e scrive i diversi casi presenti, non è di certo il medico a girare ed a chiedere al pronto soccorso cosa hai o cosa non hai, il medico visita e dal momento in cui tu te ne sei andato, il medico non ti ha mai visitato.
Il sistema è così, esistono cose gravi e cose meno gravi, ma non è che in un ospedale puoi chiedere o "urlare" (come ha fatto la tua ragazza e fortunata che non siate stati mandati in un altro padiglione), guardi io sono inoccupato e per il mio problema ci vogliono 10 secondi, se io fossi stato lì ti avrei risposto, "o aspetta oppure visto che è una cosa semplice fattelo da solo". Non vuoi pagare ed è una cosa semplice? Non andare al pronto soccorso, aspettavi il giorno dopo ed andavi dal medico della mutua che è gratuito, ma se è incapace come il mio ti assicuro che ti avrebbe mandato all'ospedale e quindi sempre la stessa procedura.

Ripeto parlare di vergogna semplicemente quando non ti sta bene il sistema non credo sia corretto, soprattutto ancora non ho capito, saresti voluto entrare subito dal medico senza aspettare, farti fare sta manovra, ringraziarlo ed andare via? Se dici di non voler pagare ed i disoccupati non pagano, vai al centro per l'impiego e ti iscrivi, così hai risolto il problema soldi, perchè a quanto ho capito è questo il problema.
Tanti auguri, spero che in serata il problema si sia risolto ;)
  • 1

Love is our true destiny. We do not find the meaning of life by ourselves alone, we find it with another.
Hanamichi
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Revolution of Species » 15/06/2015, 16:06

Io ho scritto bene la situazione e io mi riferivo ai medici dell'accettazione che ricevono i malati in entrata, non so come è nelle varie regione, ma dove sono io vado al ps e ci sono 2 o 3 medici all'accettazione che visitano momentaneamente i vari pazienti che entrano e se le persone non hanno nulla di grave li rimandano a casa o risolvono li per li il problema, come un anno e mezzo fa mi fece un medico dell'accettazione che mi mise la mascella a posto nelle sue articolazioni senza che io pagassi nulla. Però stavolta non è così e l'atteggiamento di certe persone è veramente insensibile e questo non va bene e poi ci lamentiamo della società e così deve essere, ma non sovrebbero lamentarsi chi è insensibile, ma purtroppo la gente si contraddice a sua volta. Quanta gente sentiamo che dicono, ah ma quella persona di stamattina è stata cattiva che non mi ha nemmeno fatto questo e questo e poteva, mentre la stessa persona che dice ueste cose si comporta a sua volta da cavolo, allora è opportuno che la gente prima di parlare faccia esame di coscienza, e quella signora che non mi ha aiutato è di questa pasta, e le rciconosco bene dal comportamento e dall'atteggiamento distaccato.

Il centro per l'impiego ti fa segnare solamente in una lista e non fa un cavolo, io ho 22 anni ma in 2 anni da quando sono iscritto al centro mai nessuna chiamata, sono i oche vado l'ha e mi segno i numeri delle offerte lavorative, però non è facile diventare disoccupati i nquanto nessuno assume e ho dato fin troppi cv e sprecato carta e inchiostro e tempo a darli.

Ora sembra che la mascella si sia messa a posto, ma credo non del tutto, un anno e mezzo fa mi si era incastrata durante il mio primo bacio e la mia ragazza mi diede degli spinaci ghiacciati da mettere sulla guancia, però non funzionò, ero rimasto a bocca aperta, parlavo come una papera.
Il problema sarebbe che fanno pagare per un nonnulla ce potrebbero non far pagare e rislvere subito. Esempio di sopra, il paramedico mi aveva fatto la manovra ieri e me l'ha sistemata la mascella, anche seppure no nal massimo, però non mi ha fatto pagare nulla, ci ha messo 10 secondi, to metti 13 secondi. E' così che si fa, ma ho caito che la prossima volta andrò dalla guardia medica, così non avrò più problemi di ticket. :)

La mia è una critica alle piccole debolezze del sistema, la gente fa fatica a notarle, però sono quelle piccole cose che accumulate ad altre creano sprechi e non aiutano. Purtroppo alcune si provano sulla pelle e ti assicuro hanamichi che non è per niente bello, soprattutto per me che sono anticapitalista e organizzativo in ogni cosa e vedere gente che non aiuta mi si spezza il cuore e mi crea una rabbia da far crepare l'aria che respiro. :) Sono mesi che pubblico sia su facebook che su yahoo answers che qui post in cui critico gli sprchi e le debolezze del sistema, ovviamente che questo capitalismo sta creando e la stupidità della gente sta contribuendo a creare, ovviamente chi govrna, dai sindaci ai capi di stato. :)
  • 0

Revolution of Species
Amico level four

Stato:

Messaggioda Hanamichi » 15/06/2015, 16:57

Revolution of Species ha scritto:NON E' POSSIBILE che io con la mascella che è uscita dalle articolazioni mangiando un panino pieno debba andare all'ospedale ed essere accettato da un infermiere incapace, che dopo avergli detto il mio problema dice apri la bocca e sorridi e compilava al computer per mandarmi i nattesa con 40 persone in attesa, e io che gli dicevo che 1 anno e 1/2 fa un infermiere mi aveva fatto la manovra e in 10 secondi me l'aveva messa a posto nelle sue articolazioni,

Come vedi hai scritto tu infermiere, nei post successivi invece hai parlato di medici.
  • 0

Ultima modifica di Hanamichi il 15/06/2015, 17:05, modificato 1 volta in totale.
Hanamichi
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Hanamichi » 15/06/2015, 17:04

Se ti iscrivi al centro per l'impiego risulti disoccupato, non ho detto di trovarti un lavoro, ho detto che se il problema sono i soldi e credi che i disoccupati siano esenti dalle spese ticket, in tal caso iscriviti e risulterai disoccupato anche tu a meno che non hai mai lavorato in vita tua ed hai dunque dichiarato di essere inoccupato.

Io non dico che sia giusto, ma questo è il nostro sistema, la burocrazia funziona così e credimi che di problemi ne ho avuti anch'io, so di cosa parlo, ma questo è...dunque bisogna adattarsi e cercare un modo per "scampare" alla mannaia burocratica delle nostre strutture.

PS: Ne parli come se fosse una cavolata, ora non capisco perchè non ti fai insegnare ciò che devi fare per riassestarla e/o perchè non vai da un buon dentista al fine di poter risolvere questo problema che sembra riproporsi spesso.

Good Luck
  • 0

Hanamichi
Amico level nineteen

Stato:

Prossimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere