Non è possibile

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Non è possibile

Messaggioda Sebastian » 30/12/2015, 9:06

Pace e amore, gli unici sentimenti riconoscibili in questa società.
Sembra che tutto giri intorno ad essi, chi prova sentimenti diversi è disadattato, triste, depresso, psicopatico, fascista, comunista, pazzo, folle e orco cattivo.

Tutto deve essere pace e amore, se non cerchi l'amore sei gay, frocio, finocchio, asessuale, maschilista di m. e pietra di tungsteno.

Se questa apparente pace ti schifa allora sei ritardato, fascista, complottista, signore del no, visionario, quellocheparladietrounpc, membro dell'Isis e Adolf Hitler.

Pace e amore, persino artisti di un certo calibro si sono venduti il c. per diffondere il messaggio di pace e amore. (quale mezzo migliore per avere influenza sulle masse?)

Pace e amore, questi sentimenti governano tutto, certo, perché se non provi questi sentimenti automaticamente sei mostro, verme, sfigato, anticonformistapermoda, sociopatico e Joseph Stalin.

Non importa che tu passi una vita ad aiutare il prossimo, non importa che tu sia Gesù Cristo, se pensi diversamente non sei umano, crocifiggetelo!!!11

Pace e amore, o come potrebbe dire qualcuno: "Paaaciiie e ammmoooreeee".

P.S. Non venitemi a dire che sono pro guerra, pro Gesù Cristo o pro qualcos'altro, il mio messaggio è ben diverso, se non dovesse essere chiaro.
  • 4

"Per conoscere, me e le mie verità, io ho combattuto fantasmi d'angoscie con perdite d'io. Per distruggere, vecchie realtà, ho galleggiato, su mari di irrazionalità. Ho dormito, per non morire, buttando i miei miti di carta su cieli di schizofrenia." - Franco Battiato

"Dentro di me, vivono la mia identica vita, dei microorganismi che non sanno di appartenere al mio corpo. Io, a quale corpo appartengo?" - Franco Battiato

"Non hai forza per tentare di cambiare il tuo avvenire, per paura di scoprire libertà che non vuoi avere. Ti sei mai chiesto quale funzione hai?" - Franco Battiato

Immagine
Sebastian
Amico level nine

Stato:
Genere: Maschile

Re: Non è possibile

Messaggioda Zangreus il bruco » 05/01/2016, 23:55

Sono io o non si è capito il messaggio? Comunque se pace e amore ti sembramo principi sbagliati su cosa dovrebbe basarsi una società a tuo avviso?
P.S. la società di ora fa schifo lo stesso
  • 0

Zangreus il bruco
Amico level nine

Stato:

Non è possibile

Messaggioda ilungamwepu » 06/01/2016, 0:20

forse il senso è che in effetti "l'amore" inteso nel senso generale, consueto (borghese mi viene da scrivere), spesso ipocrita e conformista di adesso, non è davvero Amore, perchè l'amore è anche altro (e in fondo Sebastian lo spiega a modo suo) o magari è anche "non amore" o "non odio" (che potrebbe essere visto anche come "non -h-o dio -ma non è necessario dio per amare-) che, pur non provocando danni, possono ugualmente essere visti oggi giorno come qualcosa d'indecente...quanto alla pace...beh, la storia di questi tempi sta dimostrando che esiste tutt'altro e noi che viviamo qui ogni momento, su questo mondo incomprensibile, ci ritroviamo di fronte a qualcosa, qualcuno che dimostra verso di noi (gli altri) tutto fuorchè un senso di pace. E non parlo del terrorista, del delinquente, ma di chi ti ritrovi accanto al supermercato, del tuo vicino di casa, dell'automobilista che t'impedisce d'attraversare la strada malgrado tu sia sulle strisce...
e scusami Sebastian se ho stravolto il tuo pensiero, ma mi sono lasciato prendere la mano!
  • 0

ilungamwepu
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Ma io sempre estraneo, sempre penetrando il più intimo essere della mia vita, vado dentro di me cercando l'ombra (F. Pessoa)

Messaggioda Sebastian » 06/01/2016, 0:45

Zangreus il bruco ha scritto:Sono io o non si è capito il messaggio? Comunque se pace e amore ti sembramo principi sbagliati su cosa dovrebbe basarsi una società a tuo avviso?
P.S. la società di ora fa schifo lo stesso

Non sono i principi della pace e dell'amore ad essere sbagliati, il mio messaggio aveva un altro senso.

Io parlavo del ruolo fin troppo centrale ricoperto da questi due unici sentimenti nella società odierna, talmente centrale da portare la gran parte della razza umana (costituita dagli "uomini") a giudicare, e a non comprendere, gli altri sentimenti.

A mio avviso, una società non dovrebbe basarsi sui sentimenti, ma sull'uguaglianza tra le razze.
La società attuale, basata solo sui sentimenti di pace e amore, è giusta secondo te?
È giusto che un individuo della mia razza, che non prova sentimenti di amore (non inteso come l'amore che invece esiste in questa società), venga giudicato omosessuale, asessuale o pazzo, impedendo l'integrazione nella società?
Per fortuna la mia razza non sembra soffrire troppo della mancanza di una società nella quale integrarsi, ma altre razze invece ne soffrono eccome, e ciò non è giusto.

E come se non bastasse, mi disgusta come si cerchi di rendere questi sentimenti ancora più centrali nella società, tanto che anche artisti, operatori culturali, scrittori, si fanno corrompere dal vil denaro contribuendo alla diffusione e all'affermazione del messaggio di pace e amore, visti come unici sentimenti veri e concepibili. Tutto ciò alimenta l'ignoranza e l'intolleranza.
Ma certo, l'importante è solo non giudicare un individuo dal colore della pelle, poi però se ad un altro individuo piace stare da solo allora è un pazzo, ed è la rovina della società, ed è stato lui a provocare l'olocausto, ed è per colpa sua se esiste l'Isis...

Questo era il senso del mio messaggio.
  • 3

"Per conoscere, me e le mie verità, io ho combattuto fantasmi d'angoscie con perdite d'io. Per distruggere, vecchie realtà, ho galleggiato, su mari di irrazionalità. Ho dormito, per non morire, buttando i miei miti di carta su cieli di schizofrenia." - Franco Battiato

"Dentro di me, vivono la mia identica vita, dei microorganismi che non sanno di appartenere al mio corpo. Io, a quale corpo appartengo?" - Franco Battiato

"Non hai forza per tentare di cambiare il tuo avvenire, per paura di scoprire libertà che non vuoi avere. Ti sei mai chiesto quale funzione hai?" - Franco Battiato

Immagine
Sebastian
Amico level nine

Stato:

Messaggioda Sebastian » 06/01/2016, 1:00

ilungamwepu ha scritto:forse il senso è che in effetti "l'amore" inteso nel senso generale, consueto (borghese mi viene da scrivere), spesso ipocrita e conformista di adesso, non è davvero Amore, perchè l'amore è anche altro (e in fondo Sebastian lo spiega a modo suo) o magari è anche "non amore" o "non odio" (che potrebbe essere visto anche come "non -h-o dio -ma non è necessario dio per amare-) che, pur non provocando danni, possono ugualmente essere visti oggi giorno come qualcosa d'indecente...quanto alla pace...beh, la storia di questi tempi sta dimostrando che esiste tutt'altro e noi che viviamo qui ogni momento, su questo mondo incomprensibile, ci ritroviamo di fronte a qualcosa, qualcuno che dimostra verso di noi (gli altri) tutto fuorchè un senso di pace. E non parlo del terrorista, del delinquente, ma di chi ti ritrovi accanto al supermercato, del tuo vicino di casa, dell'automobilista che t'impedisce d'attraversare la strada malgrado tu sia sulle strisce...
e scusami Sebastian se ho stravolto il tuo pensiero, ma mi sono lasciato prendere la mano!

Non scusarti, condividere un pensiero con gli altri è cosa sempre ben accetta.

Ho spiegato rispondendo all'utente sopra il senso del mio messaggio, che effettivamente può risultare poco chiaro, ma me ne rendo conto solo ora.
Quando scrissi quel messaggio ero in preda al tipico nervosismo/sonno mattutino, e al conseguente stato confusionario :).

Comunque, anche se il mio discorso era sulla società in generale, hai detto bene riguardo la concezione dell'amore.
Io non dico che sia sbagliato il principio, ma come venga concepito, e come questa concezione assuma anche un ruolo praticamente dominante sulla società odierna.
Magari sarà la mia concezione ad essere sbagliata, ma anche se fosse corretta, non dovrebbe comunque assumere un ruolo dominante in una qualsiasi società.

Per il discorso pace, scrivendo: "apparente pace", mi riferivo sempre alla concezione di pace, che secondo me è sbagliata, perché appunto solo apparente. La reale pace non è solo avere il Mercedes nel garage, la moglie bella e i figli che vanno bene a scuola. Lo testimoniano i tanti ricconi che sono infelici, eppure la società continua a condizionarci, facendoci credere che i soldi son tutto, quando non sono nulla.
Io preferirei poter vivere in libertà, anche al costo di sopravvivere a stento, piuttosto che continuare a vivere racchiuso in questi schemi, a dover lavorare perché "Il lavoro nobilita l'uomo", quando non è che una necessità imposta da questa società per poter sopravvivere, anche se in realtà per poter arricchire i soliti potenti.
La vita sarebbe possibile anche senza soldi, basterebbe la natura, ma nella società odierna invece questa verrebbe definita morte, ed è praticamente impedita, perché altrimenti chi si arricchirebbe?
  • 1

Immagine
Sebastian
Amico level nine

Stato:

Non è possibile

Messaggioda Angel Fall » 06/01/2016, 1:43

Pace e amore...ahahah.....purtroppo nella società odierna hanno acquisito un significato completamente diverso da quello che dovrebbero rappresentare.Pace e amore....si certo,dove?quando?? Aah si forse pace:avere più degli altri.Amore:predicarlo soltanto!!!!!!!!
  • 0

Come il principe dei nembi é il poeta che,avvezzo alla tempesta si ride dell'arciere:MA ESILIATO SULLA TERRA,FRA SCHERNI,CAMMINARE NON PUÒ PER LE SUE ALI DA GIGANTE.
(Baudelaire) :zzz:
Angel Fall
Amico level fourteen

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Sebastian » 06/01/2016, 16:20

Angel Fall ha scritto:Pace e amore...ahahah.....purtroppo nella società odierna hanno acquisito un significato completamente diverso da quello che dovrebbero rappresentare.Pace e amore....si certo,dove?quando?? Aah si forse pace:avere più degli altri.Amoreredicarlo soltanto!!!!!!!!

Esatto, hanno acquisito un significato diverso, in modo da poter far comodo ai soliti quattro che stanno in alto.
Per essere in pace con te stesso devi avere un lavoro stabile, una bella famiglia ecc, perché così facendo ovviamente continui ossessivamente a spendere, anche solo per sopravvivere. Alla fine questi soldi vanno ad arricchire i soliti noti.

Per la sopravvivenza basterebbe anche solo la natura, la frutta, la verdura, al massimo qualche spesa occasionale, però questa società invece ha fatto di tutto per impedire questo tipo di vita, sarebbe troppo facile e troppo scomoda per quei quattro potenti.
  • 1

Immagine
Sebastian
Amico level nine

Stato:

Non è possibile

Messaggioda Mariuca » 06/01/2016, 17:00

Certo, pace e amore.

Mie parafrasi personali :

pace = ricerca esasperata di un " benessere" materiale ed egoistico, cosi diffuso e osannato fino a diventare ridicolo, meschino, e l'opposto di quel che tale termine dovrebbe definire.

amore= corpi e anime che si affittano gli uni con gli altri per ammazzare il tempo, sfruttarsi, intrattenersi a vicenda e, una volta giunti al termine, per noia o difficolta che ostacolano il "divertimento, passare ad altro, e ad altro e cosi via.
L'"amore", non significa amare. Quei cretini che ne parlano tanto, nemmeno se ne rendono conto.
Significa voler essere amati. Voler sentirsi affermati a livello sentimentale, egoisticamente.
Ormai e un termine che dovrebbe essere concepito come un'azione passiva, nella maggior parte dei casi. Quindi, anche tale termine, non ha piu il significato convenzionale. Sono tutti degli illusi.

Quindi si, meglio l'ODIO, l'ODIO E LA GUERRA, almeno sono dei sentimenti piu puri. :violin:
  • 2

A quick taste of the poison, a quick taste of the knife.
The obsession with death, the obsession with death, becomes a way of life!

[sheperd89]: sei condannata a vita.
Mariuca
Amico level four

Stato:
Citazione: La realtà è una prigione.
Genere: Femminile

Non è possibile

Messaggioda Just Soul » 06/01/2016, 21:49

Forse ho scoperto di essere fatto di tungsteno...beh dai c'è di peggio :cincin:
  • 0

Pensavo che la cosa peggiore nella vita fosse restare solo. No, non lo è. Ho scoperto invece che la cosa peggiore nella vita è quella di finire con persone che ti fanno sentire veramente solo.
Just Soul
Amico level nine

Stato:
Citazione: La solitudine mi ha perseguitato per tutta la vita, dappertutto. Nei bar, in macchina, per la strada, nei negozi, ovunque. Non c’è scampo: sono nato per essere solo.

Messaggioda Sebastian » 06/01/2016, 22:23

Mariuca ha scritto:Certo, pace e amore.

Mie parafrasi personali :

pace = ricerca esasperata di un " benessere" materiale ed egoistico, cosi diffuso e osannato fino a diventare ridicolo, meschino, e l'opposto di quel che tale termine dovrebbe definire.

amore= corpi e anime che si affittano gli uni con gli altri per ammazzare il tempo, sfruttarsi, intrattenersi a vicenda e, una volta giunti al termine, per noia o difficolta che ostacolano il "divertimento, passare ad altro, e ad altro e cosi via.
L'"amore", non significa amare. Quei cretini che ne parlano tanto, nemmeno se ne rendono conto.
Significa voler essere amati. Voler sentirsi affermati a livello sentimentale, egoisticamente.
Ormai e un termine che dovrebbe essere concepito come un'azione passiva, nella maggior parte dei casi. Quindi, anche tale termine, non ha piu il significato convenzionale. Sono tutti degli illusi.

Quindi si, meglio l'ODIO, l'ODIO E LA GUERRA, almeno sono dei sentimenti piu puri. :violin:

Concordo, meglio l'odio, se inteso come contrario dell'amore concepito al giorno d'oggi, e meglio la guerra, se intesa come rigetto di quella pace materialistica che è tutto meno che pace.

Ci tenevo a precisarlo casomai qualcuno dovesse venire a dire che questo topic è pro guerra (questa volta intesa come guerra vera) e/o pro odio razziale o giù di lì.
  • 1

Immagine
Sebastian
Amico level nine

Stato:

Prossimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere