Ciao. Esistono le persone VERAMENTE, FINO IN FONDO, cattive?

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda kathellyna » 19/05/2014, 18:10

ciao, benvenuto.
non so cosa quali comportamenti in particolare tu intenda con il termine "cattivi". per alcune persone, pure io potrei essere definita "cattiva". mi riconosco anche in alcune tue frasi.
ti va di raccontare qualcosa in più di te? cosa ti fa pensare che in questo forum sarai allontanato e disprezzato?
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Riccardofoxe » 28/05/2014, 17:59

kathellyna ha scritto:ciao, benvenuto.
non so cosa quali comportamenti in particolare tu intenda con il termine "cattivi". per alcune persone, pure io potrei essere definita "cattiva". mi riconosco anche in alcune tue frasi.
ti va di raccontare qualcosa in più di te? cosa ti fa pensare che in questo forum sarai allontanato e disprezzato?

Sei cattiva sul serio? in cosa ti riconosci?
In poche parole non riesco a raccontare granchè, specialmente perchè non ho confidenza con voi, dunque magari mi scompongo poco per volta.... :cute:
  • 0

Riccardofoxe
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda kathellyna » 28/05/2014, 18:11

Riccardofoxe ha scritto: in cosa ti riconosci?

. . .

Mi relaziono a persone che ritengo inferiori a me per plasmarle e farmi grande

Non so se sono buono o cattivo IN FONDO A ME. So che per un motivo o per un altro mi comporto in modo non cristallino.

in questo.

perchè probabilmente mi ritengo nel profondo, un cosiddetto,,,vabbè....s'è capito.

questa frase, credo di non averla compresa...
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

Messaggioda Riccardofoxe » 28/05/2014, 18:30

Grande! Praticamente mi stai cercando di mettere a nudo..
  • 0

Riccardofoxe
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda Riccardofoxe » 28/05/2014, 18:35

kathellyna ha scritto:
Riccardofoxe ha scritto: in cosa ti riconosci?

. . .

Mi relaziono a persone che ritengo inferiori a me per plasmarle e farmi grande

Non so se sono buono o cattivo IN FONDO A ME. So che per un motivo o per un altro mi comporto in modo non cristallino.

in questo.

perchè probabilmente mi ritengo nel profondo, un cosiddetto,,,vabbè....s'è capito.

questa frase, credo di non averla compresa...

:giveup: mi ritengo un cosiddetto bricconcello se così si può dire...
Comunque la psicologa ultimamente, alla mia domanda se sono psicopatico :woot2: mi ha risposto che conferma la diagnosi iniziale....ovvero quella che mi fa prendere psicofarmaci da ormai dieci anni....disturbo bipolare e ossessivo-compulsivo...
  • 0

Riccardofoxe
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda Ahsk1 » 28/05/2014, 18:51

Io è da un pezzo che sono convinto di essere cattivo. Non che mi faccia piacere.. conobbi qualche mese fa una ragazza su internet. Fin dall'inizio la misi in guardia, davvero, in ogni modo, dicendole che ero cattivo, non so come o perché ma lo era, non mi credette. Ci incontrammo, passammo bei momenti insieme. Lei mi insegnò l'amore, ad aver fiducia in me, credeva in me e mi ha dato moltissimo. Io le ho insegnato a dire parolacce, a fumare, a mentire e tradire.. e l'ho fatta piangere spesso, e star male, ecc.. se non è essere cattivi questo ^^

Adesso dopo qualche tempo, sempre di più in modo esponenziale sta iniziando a capire che lo sono davvero, e se da un lato ne sono "contento" perché sta cominciando a capire "la verità" dall'altro mi dispiace così tanto scoprire che è davvero così. Mi dispiace tanto per lei, tante volte ho desiderato, per lei, che non mi avesse mai incontrato, ma ormai...

Per gli altri, non riesco a fare amicizia, pochissimi mi parlano e solo ogni tanto quasi per gentilezza. Perché son fatto male.

Certe volte ho pensieri molto brutti, vorrei veder un mio amico, uno chiunque soffrire, star male come me. Per poter dire: "e adesso che cosa fai?" E sarei contento stesse male anche solo un decimo di quanto sto male io. "Se capita a te dove vai?" gli vorrei chiedere.. sono cattivo. Vorrei poter rovinare una cosa bellissima.. avvolte ci penso, mi farebbe star bene, rovinare.. qualcosa di bello, di pure, di innocente. Distruggerla.. non so, pensieri che mi vengono ogni tanto.. non sempre, se non è essere cattivi questo!... :)
  • 0

Ahsk1
Amico level two

Stato:

Messaggioda stella senza cielo » 28/05/2014, 20:04

Guarda io ti dico una cosa: noi vediamo come gente dal cuore di pietra, cattiva, da disprezzare -in poche parole i mostri - socioparici e psicopatici. Io ne ho conosciuta di gente così e dietro ha sempre una storia orribile - ecco spiegato il loro comportamento.
E poi c'è la gente che vedi tutti i giorni, che si può praticamente dire che non ha mai sofferto e che si comporta da s*****a solo perché gli fa più comodo.
È vero che gente antisociale può arrivare a fate del male o peggio - ma loro sono malati - io i veri MOSTRI li reputo ben altri.

Scusa se sono andata un po' fuori tema ma questo argomento mi tocca molto.
  • 0

stella senza cielo
Amico level two

Stato:
Citazione: Datemi un sogno per cui vivere, perché la realtà mi sta uccidendo.
(Morrison)

Messaggioda Riccardofoxe » 29/05/2014, 13:00

Potrei dare una parte di spiegazione all'essere cattivi. Ovvero la spiegazione che riguarda la mia esistenza. Sono una persona molto impressionabile e forse anche manipolabile, da sempre. Mia madre lo ha sempre saputo. Lei ha dei gravissimi problemi che stanno purtroppo emergendo alla mia consapevolezza soltanto adesso, dopo 33 anni che la subisco quotidianamente. Vuole controllare ogni singolo aspetto della mia vita. Mi dice che se non faccio in pratica come dice lei sono cattivo, sono sbagliato. Me lo ha sempre detto, ma mai direttamente, sempre per sottintesi. Dunque ecco spiegato il tutto: suggestionabilità mia e complessi insormontabili (che non conosco bene nello specifico, e forse ignorerò per sempre) da parte di una madre tentacolare e crudele. Se questo mix vi sembra poco...
  • 0

Riccardofoxe
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda kathellyna » 29/05/2014, 14:32

stella senza cielo ha scritto:Io ne ho conosciuta di gente così e dietro ha sempre una storia orribile

in casi come il mio, bastano "soltanto" alcuni anni di depressione per fare in modo che una persona diventi quello che si può comunemente definire come "cattivo". no, nessuno mi ha trattato in modo particolarmente terribile, anche perché rapporti profondi con le persone non ne ho mai avuti, genitori compresi. soltanto indifferenza, da parte mia. non per egoismo o perché sia "strònza", comunque. non so dirti altro: neppure io mi conosco.
  • 1

kathellyna
Moderatore

Stato:

Messaggioda fagottina » 29/05/2014, 15:40

Bisogna capire prima di tutto cos'è per te la cattiveria...
Rispondo alla tua domanda dicendoti che secondo me esistono solo persone con difficoltà nel relazionarsi con gli altri, persone con gravi difficoltà nel relazionarsi con se stesse... eh si, proprio così. Chi non è in pace con il proprio io può compiere azioni gravi.
  • 0

fagottina
Amico level one

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere