NON SOPPORTO GLI ALTRI!!!

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda DxShine » 14/08/2014, 1:09

birillo22 ha scritto:DxShine quello che devi fare lo devi fare x te stessa, non per imposizione di qualcuno...

Sì, ma che c***o vuol dire fare le cose per sé stessi?! Me lo dicono tutti, ma non so cosa voglia dire dato che ho passato tutta la vita ad accontentare gli altri... Perché se fai le cose per gli altri, almeno sai perché le fai... ma per te stesso?! Può voler dire tutto e niente!!! Cosa significa esattamente far le cose per sé stessi?! Finché si tratta di hobby, cioé puro piacere, ci può stare... ma il dovere?! Io ho sempre preferito la filosofia: il piacere a me, e il dovere agli altri... perché viceversa non mi diverte per niente!
Io posso pure dare il contentino agli altri, non m'interessa se faccio fatica, perché tanto non ho avuto altro dalla vita... posso pure farne, ma mi pesa ed è quello il problema!!! Mi pesa fare fatica e non ne posso più!!!
  • 0

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda birillo22 » 14/08/2014, 1:18

DxShine ha scritto:Sì, ma che c***o vuol dire fare le cose per sé stessi?! Me lo dicono tutti, ma non so cosa voglia dire dato che ho passato tutta la vita ad accontentare gli altri...

allora adesso il problema e che a te ti scoccia sentire

DxShine ha scritto:Perché sentire in realtà non è una scelta come vorrebbero farti credere... è quasi un obbligo!

che poi non e solo quello ma il fatto che se lo fai x te stessa un domani potrai essere piu indipendente rispetto ad adesso
lo so mi avevi detto che e una cosa che non sopporti e adesso se lo fai lo fai solo x accontentare gli altri ma se tu riesci a far capire agli altri che sei indipendente forse ti staranno meno col fiato sul collo almeno penso

cmq mi auguro che presto tu possa trovare quell indipendenza che cerki cosi da riuscire a vivere piu serena ^__^

:coolok: :coolok: :hug:
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto
Genere: Maschile

Messaggioda DxShine » 14/08/2014, 1:30

Senza dubbio sentire mi renderebbe la vita molto più semplice ma ha anche fastidiose implicazioni... dover sentire gente che ti rompe i co*****i quando vorresti solo startene tranquillo, dover sentire rumori irritanti come quelli del traffico, dover ascoltare stronzate di cui non te ne frega un c***o... vabbé che per gli udenti è molto più facile perché hanno già la selettività, mentre io mi dovrei abituare a tutto, ma con la mia ipersensibilità è una cosa assolutamente insopportabile! Poi ricominciare daccapo la logopedia che odio perché mi fa sentire solo un pappagallo deficiente, dopo 10 anni da piccola a subirla, è un'assoluta tortura!!! E non è nemmeno un udito stabile, basta che ti si scarica la pila e ciao...
Poi arrivo alla sera che sono stanca morta perché è come un vampiro mentale ed energetico, e non vedo l'ora di toglierlo, che ci sto così bene nel mio silenzio! Invece senza duro e reggo molto di più!

Fosse stato solo il semplice sentire, non mi farei tutti questi patemi... è il contenuto, la forma del sentire che non posso proprio soffrire!!! Non sarà mai come sentire in maniera naturale!!!
  • 0

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda DxShine » 28/08/2014, 2:52

Sono stata di nuovo lasciata da sola, sono sempre stata sola... ma non mi pesa. Perché fondamentalmente non sono mai stata sola veramente...
Ma proprio non posso soffrire gli altri... in tutta la mia vita non hanno mai fatto altro che impormi tutto, comprese pure le loro scelte... e la mia volontà non ha mai contato un c***o... così ho imparato a dar loro il contentino per poter sopravvivere! Difatti mi sono salvata, proteggendo sempre così me stessa a tutti i costi! Alla fine non saranno mai altro che stupide banderuole come gira il vento, se ne andranno prima o poi puntualmente ed invariabilmente! Com'é sempre successo alla fine...
Ed ancora una volta dovrò dare loro il contentino pur di ottenere quello che voglio, perché non ho altra scelta in quanto tutto impostomi... continuano impunemente a violentare la mia volontà e quei ritardati mentali non lo capiscono, purtroppo non ci arriveranno mai in quanto non sono in grado di capirlo, capirmi veramente nei miei veri sentimenti e desideri... Ma va bene così, come sempre tirerò avanti a testa bassa come un mulo, facendo finta di non soffrirne... d'altronde sono sempre stata fondamentalmente sola nella mia vita.
Del resto a nessuno è mai importato veramente nulla di me, neppure alle stelle... :sleep:
  • 0

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:

Re: R: NON SOPPORTO GLI ALTRI!!!

Messaggioda Mirrorblame » 28/08/2014, 5:03

È così per qualsiasi cosa, purtroppo: il mondo, che sia macrocosmico (l'intera società) o microcosmico (il mondo che ti circonda) ti impone di buttare le tue aspirazioni personali e il tuo modo di vivere. Di adattarti. Di cambiare. Di essere a misura del mondo stesso. Sennò ti lasciano sola, non vai avanti e ti fanno crogiolare nella disperazione solo per il fatto che vuoi rimanere te stessa. A me è successo e tuttora sta succedendo questo, e la cosa mi fa impazzire di rabbia. È tutto sbagliato da dentro la scorza. È proprio il fulcro ad essere marcio. L'incapacità degli altri di vedere oltre ciò che vedono, immedesimarsi e capire di conseguenza.

E te lo fanno pesare, eh? Cercano di fartelo pesare in ogni modo. Mai sia che ti lascino in pace :(

Dal mio mondo, dal quale vivo distaccato da tutto e da tutti, lontano dallo spazio ma non dal tempo, vedo la gente che viene e che va. Nessuno cerca di fermarsi. Nessuno si va a cercare. Vedo solo un punto fermo che poi si dirama in più linee rette e che poi si incontrano con altre linee rette fino alla fine.
Io sono sempre stato un punto fermo che poi è diventato una linea retta sempre e solo dritta. Sono passato sopra tutto e tutti, mi sono voltato e ho visto che non solo non importava a nessuno, ma anche per gli altri era successo.
Non mi importa più niente, oramai. Voglio solo avere l'opportunità di rendere di nuovo splendente e luminoso il sogno della mia meta.
  • 0

Mirrorblame
Amico Top Level

Stato:
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)

Messaggioda Ambrogio » 28/08/2014, 9:50

ho letto tutto per comprendere meglio come ti senti e del perchè di certe frasi che a volte scrivi nei post...
Io non penso che gli altri vogliamo importi qualcosa che a te non interessi, penso piuttosto che desiderano trovare una soluzione per renderti partecipe di cose che reputano belle.
E' chiaro che a te non interessi mininamente ascoltare ma, vedi, quando ti ho chiesto come percepisci il suono del pianoforte è perchè amo quelle melodie ed è un piacere che vorrei condividere.
Io sono soltanto un estraneo ma pensa i tuoi genitori... sono sicuro che si strapperebbero i timpani senza pensarci due volte se potessero renderli utili allo scopo. Quando sei andata via dalla chat pensavo ancora a come farti ascoltare quelle splendide note e mi è venuto in mente il suono dell'organo che, nelle note più basse, fa percepire la sua melodia attraverso il corpo... lo fa vibrare!
Ora che ho capito la tua posizione dovresti sforzarti di capire quella degli altri, è difficile ma nulla è impossibile. :love:
  • 0

Ambrogio
Amico level two

Stato:

Messaggioda DxShine » 30/08/2014, 0:45

Mirrorblame ha scritto:È così per qualsiasi cosa, purtroppo: il mondo, che sia macrocosmico (l'intera società) o microcosmico (il mondo che ti circonda) ti impone di buttare le tue aspirazioni personali e il tuo modo di vivere. Di adattarti. Di cambiare. Di essere a misura del mondo stesso. Sennò ti lasciano sola, non vai avanti e ti fanno crogiolare nella disperazione solo per il fatto che vuoi rimanere te stessa. A me è successo e tuttora sta succedendo questo, e la cosa mi fa impazzire di rabbia. È tutto sbagliato da dentro la scorza. È proprio il fulcro ad essere marcio. L'incapacità degli altri di vedere oltre ciò che vedono, immedesimarsi e capire di conseguenza.

Anche a me fa incazzare da morire tutto ciò, quando voglio soltanto rimanere sempre fedele a me stessa, a ciò che sono e sarà così ora e per sempre!... Ma già questo posso farlo vivendo il mio mondo... ;) Anch'io sono come te, un punto fermo al di sopra di tutto e tutti che osserva tutto ciò che è attorno ad esso, nello spazio e nel tempo, quindi capisco benissimo il tuo punto di vista...

Ambrogio ha scritto:Io non penso che gli altri vogliamo importi qualcosa che a te non interessi, penso piuttosto che desiderano trovare una soluzione per renderti partecipe di cose che reputano belle.
E' chiaro che a te non interessi mininamente ascoltare ma, vedi, quando ti ho chiesto come percepisci il suono del pianoforte è perchè amo quelle melodie ed è un piacere che vorrei condividere.
Ora che ho capito la tua posizione dovresti sforzarti di capire quella degli altri, è difficile ma nulla è impossibile. :love:

Sì, ma parlo anche di altri atteggiamenti, che non riguardano solo il sentire... troppe volte mi impongono di fare cose di cui non ho la minima voglia, o di dover loro rendere conto... voi mi direte, ma sbattitene... fosse così semplice, la vita è così piena di cose che devi fare per forza anche se non le vuoi fare! E te ne devi pure fare una ragione! Se poi hai addosso la fatica esistenziale è ancora peggio, la vita è già pesante di suo da vivere... Io non so cosa ci trovino di bello gli altri! Anche se ovviamente posso capire le posizioni altrui in merito, capisco perché agli altri piaccia sentire, perché per certi versi anch'io ci sento, sebbene in altre modalità. Solo che io trovo più contro che pro, non trovo piacevole ascoltare gli altri, né stare insieme a loro... forse perché sono cresciuta in un ambiente negativo, di quelli che ti fanno pesare anche il minimo problema! Mi è sempre stato tutto imposto, anche il sentire (che di per sé devi sempre subire, senza poter scegliere, sebbene possiate selezionare ciò cui volete prestare attenzione!), non riesco ad imporre la mia volontà di scelta... per cui non riesco proprio a starci! Che poi il problema principale del stare con gli altri è che quello che vuoi non sarà mai quello che vogliono gli altri, quello che ti piace difficilmente piacerà loro... ed allora ti passa la voglia, se ogni volta devi stressarti a trovare compromessi per la convivenza civile con loro! Ci ho proprio perso l'interesse, ecco... Perché la vivo tutta come pura imposizione, e non ci trovo proprio piacere! :dry:
  • 0

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:

Precedente

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere