Odio i compleanni

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Odio i compleanni

Messaggioda kathellyna » 19/07/2015, 22:49

io non ho mai festeggiato il compleanno, neppure da piccola. né vado a quelli delle altre persone, ovviamente, anche perché nessuno mi ha mai invitato. non faccio auguri a nessuno e non ne ricevo. spesso non dico nemmeno la mia vera data di nascita, ma una leggermente diversa che per me ha un significato più importante del "giorno in cui sono nata".
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:
Genere: Femminile

Odio i compleanni

Messaggioda Selina » 19/07/2015, 22:56

Generale Kesselring ha scritto:Nella mia schifosissima e misera vita non sono nemmeno mai riuscito a farmi piacere i compleanni... tutti che ne parlano come qualcosa di emozionante, ma sono davvero l'unico che li ha sempre odiati? E' solo una misera occasione in cui essere gentili con qualcuno che compie gli anni, ma niente più. Sono solo le circostanze. Su FB per esempio non c'è la mia data di nascita, l'ho tolta all'inizio del 2014 e tra due settimane compio gli anni. Voglio proprio vedere, tra i cento miseri amici che ho quanti si ricorderanno del mio compleanno, anche nella vita vera, dato che sono anche quelle tre persone che vedo quotidianamente.

Non riesco proprio a farmeli piacere i compleanni e quello di quest'anno è particolare, dato che si tratta del diciottesimo. E tutti ultimamente mi rompono le palle per essere invitati alla festa che, pensano, organizzerò, nonostante abbia ribadito più volte che non ci sarà nessuna festa.
Quasi quasi, per quel giorno, mi darò malato e me ne starò chiuso in casa senza nemmeno vedere i miei, dato che è l'unico giorno, quello, dove mi trattano leggermente meglio del solito, per poi riprendere la solita routine il giorno dopo.

Sto esagerando o qualcun altro la pensa come me?

Non ho festeggiato i miei 18 anni, proprio non me ne è fregato nulla....massimo massimo, sono uscita a mangiare una pizza con due o tre persone, dato che ho sempre avuto pochissimi amici. Ma in linea generale non amo festeggiarlo, o almeno...non con feste, cene al ristorante con tante persone, discoteca e cose simili...preferisco passare una giornata carina insieme ad un amica o al mio ragazzo, senza fare nulla di che. Non mi piace neanche partecipare ai compleanni altrui...c'è chi festeggia solo i 18 e pochi altri, c'è chi li festeggia tutti tutti....lo trovo davvero inutile e noioso.
  • 0

Selina
Amico level two

Stato:
Citazione: "Ti svelo un segreto:tutti i migliori sono matti!"

Odio i compleanni

Messaggioda elle8n » 20/07/2015, 1:30

Ciao,
beh, se stai esagerando allora esagero anche io.
Io a differenza tua ho dei genitori che mi hanno sempre dato tutto, anche troppo: io non avevo bisogno di tutte quelle cose ma loro lo facevano perchè ero malata ma penso che lo vivessero e lo vivano peggio loro di me. E mi facevano tutti questi compleanni durante i quali io avrei voluto solo scomparire. Crescendo ho iniziato a chiedere di non festeggiare ma i miei insistevano ed io lo facevo per i miei nonni.
Tu fai i 18 (ora io faccio i 22 anni a Novembre), sai come ho festeggiato i miei 18 anni? In una clinica psichiatrica nel reparto dei disturbi dell'alimentazione ed è stato il compleanno più bello della mia vita. Mi hanno decorato la sala le altre ragazze e alcuni altri paziente che avevano ricevuto i prmesso di venire perchè ero legata a loro e mi sono sentita a casa perchè ero con gente che mi comprendeva: i regali erano cose semplici... tutto ciò che avevamo proveniva dal giardino o al massimo qualche cosa rubacchiata dal centro ricreativo. I miei mi hanno riempito di regali, ma li capisco: ero li e volevano che mi sentissi bene... ma non volevo quei tipi di compleanno... però i miei sono carini solo che non comprendono che per me il mio compleanno non significa nulla: io penso che non dovrei neanche essere qui... inoltre sono nata il 2 novembre: il giorno della commemorazione dei defunti: che coincidenza... era destino poichè dovevo nascere a dicembre.
Gli ultimi sono stati orrendi: io, i miei genitori ed i miei tre nonni. Io che non riuscivo a sorridere. Non ci riuscivo. Nessuna decorazione, una torta che ho a malapena toccato solo per far piacere ai miei ed un anno il giorno prima avevo provato a togliermi la vita... perchè festeggiarlo?
Sai, se per i 18 fossi stata a casa lo avrei festeggiato da sola poichè sono sola. Quindi a che pro? Per me non ha senso. Se proprio vuoi fammi gli auguri... se proprio vuoi. Ma poi basta.
Quindi ti comprendo. Ti comprendo veramente.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...

Odio i compleanni

Messaggioda Mirrorblame » 20/07/2015, 6:08

I compleanni sono ricorrenze che gradualmente ho iniziato ad odiare (soprattutto le feste di compleanno alle quali ero costretto ad andare, dai miei genitori).

Proprio l'anno scorso una malattia ha permesso che non andassi al diciottesimo di mio fratello. E io non ringrazierò mai abbastanza di essermi ammalato.

L'unica cosa positiva che mi è successa in quel periodo. Una malattia.
  • 0

Mirrorblame
Amico Top Level

Stato:
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)
Genere: Maschile

Odio i compleanni

Messaggioda Antonella » 20/07/2015, 7:45

Si anche a me non piacciono D: ho festeggiato il mio solo una volta ed è stato un disastro... e non amo andare ai compleanni degli altri...
  • 0

Lotto per recuperare l'onore perduto...
Immagine
Mi scuso se faccio errori di battitura e non uso il messenger, ma sto sul forum dallo smartphone senza Tapatalk...
Antonella
Amico level four

Stato:
Citazione: "E' un uomo d'onore colui che fa quello che c'è da fare anziché ciò che a lui piacerebbe fare"

Precedente

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere