come vi comportereste voi?

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda papito79 » 19/08/2015, 16:26

ciao a tutti, vorrei condividere con voi un dubbio che mi sta assillando da un po....non so come comportarmi! vi spiego meglio e brevemente: da un po di tempo penso e spero(ovviamente scrivendo io è soggettiva la cosa) di aver costruito un buon rapporto con una persona- al riguardo perdonatemi ma non posso dare dettagli di nessun genere di questa persona- ma hocome la sensazione che possa esserci qualcosa di più
intendo per "qualcosa di più" non necessariamente amore,ma anche un'amicizia piu profonda,un'infatuazione,una cottarella....ecc ecc
il punto è questo: se affronto la questione direttamente ho paura di sciupare tutto e rimanerci male,cosi preferisco tenermi tutto dentro ma non so quanto posso resistere... Sono assalito dal dubbio,ho provato a dire/fare qualcosa che potesse smuovere la situazione tipo battute frasi ecc ecce ma (forse per paura anche dall'altra parte) non ho ricevuto segnali che potessero farmi capire in un senso o nell'altro se uno "ci sta" oppure no
....e il fatto che non ci sia stato "no" mi lascia qualche speranza però continuo a tormentarmi: meglio affrontare o rimanere in silenzio e lasciare le cose cosi?
voi che fareste?
  • 0

papito79
Amico level two

Stato:
Citazione: ...della mia esistenza sei l'essenza...
Genere: Maschile

Messaggioda semplicementeio » 19/08/2015, 16:42

affronta
  • 2

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Einstein » 19/08/2015, 16:52

Meglio affrontare la situazione, ma con leggerezza, senza essere pesante.
Tipo rimanete un po da soli e provi ad abbracciarla e vedi come reagisce.
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda papito79 » 20/08/2015, 10:58

grazieper i vostri consigli! in effetti sarebbe la cosa piu logica da fare ma a volte la paura di perdere quel poco che si è conquistato finisce col prevalere....
  • 0

papito79
Amico level two

Stato:

Messaggioda elle8n » 20/08/2015, 17:51

Insomma si dice sempre che le cose si devono affrontare di petto ma forse dovresti fare le cosiddette 'allusioni', sai rischiare è normale se si affrontano certi argomenti... è chiaro che è una situazione delicata.
Io ripeto che per me le allusioni e le piccole cose sono sempre le migliori se non si è sicuri.
Ti auguro un in bocca al lupo: se questa persona ti piace davvero fai di tutto per non perderla ;)
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Messaggioda papito79 » 20/08/2015, 19:36

elle8n ha scritto:Insomma si dice sempre che le cose si devono affrontare di petto ma forse dovresti fare le cosiddette 'allusioni', sai rischiare è normale se si affrontano certi argomenti... è chiaro che è una situazione delicata.
Io ripeto che per me le allusioni e le piccole cose sono sempre le migliori se non si è sicuri.
Ti auguro un in bocca al lupo: se questa persona ti piace davvero fai di tutto per non perderla ;)

ti ringrazio! vedi io ho provato sia con allusioni che con piccole cose...e ciò che mi sorprende/mi ha sorpreso è stato il nulla. Cioè come se nulla fossestato detto/fatto! ora secondo me se una persona non è interessata trova il modo di liberarsi di te,giusto? perche allora si continua "normalmente"? occorre tempo? quanto? e cos'altro devo fare io? se ricevessi qualche apertura nelle risposte e negli atteggiamenti forse capirei meglio...se si,bene se no pace!
  • 0

papito79
Amico level two

Stato:

Messaggioda Einstein » 21/08/2015, 10:23

Ma eravate soli? Se tu fai allusioni in presenza di altri la metti in imbarazzo e lei farà finta di niente. Devi uscirci da solo ed iniziare a flirtare. Battutine, occhiate, piccoli contatti fisici, tipo toccarle il braccio.
Fai così.
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda papito79 » 21/08/2015, 20:50

nero_71 ha scritto:Ma eravate soli? Se tu fai allusioni in presenza di altri la metti in imbarazzo e lei farà finta di niente. Devi uscirci da solo ed iniziare a flirtare. Battutine, occhiate, piccoli contatti fisici, tipo toccarle il braccio.
Fai così.

no,eravamo soli...mai mi sarei permesso in presenza di altri! come ho detto forse serve tempo. io continuo a nutrire speranza visto che non sono stato "allontanato" ...
  • 0

papito79
Amico level two

Stato:

Messaggioda Just Soul » 26/08/2015, 14:04

se aspiri a qualcos'altro che una semplice amicizia, non tirarla per le lunghe, altrimenti finisci direttamente nella friendzone :pinch:
  • 1

Pensavo che la cosa peggiore nella vita fosse restare solo. No, non lo è. Ho scoperto invece che la cosa peggiore nella vita è quella di finire con persone che ti fanno sentire veramente solo.
Just Soul
Amico level nine

Stato:
Citazione: La solitudine mi ha perseguitato per tutta la vita, dappertutto. Nei bar, in macchina, per la strada, nei negozi, ovunque. Non c’è scampo: sono nato per essere solo.

Messaggioda semplicementeio » 26/08/2015, 14:10

Just Soul ha scritto:se aspiri a qualcos'altro che una semplice amicizia, non tirarla per le lunghe, altrimenti finisci direttamente nella friendzone :pinch:

Non solo: arriva un altro a portartela /o via
  • 0

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

Prossimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere