litigio con i miei genitori....tentato suicidio

Vi racconto un po' com'è andata....ogniconsiglio è ben accetto

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda linograziano06 » 15/09/2015, 20:56

Ciao a tutti,
mi chiamo Lino ho 22 anni e scrivo qui perchè ieri (e oggi il proseguimento) ho litigato con i miei genitori per un motivo che spiace anche a me ma non sapevo come fare.....allora....da qualche tempo per motivi di amicizie sbagliate ecc ecc. ho incominciato a spendere un po troppo...serate in discoteca....alchool.....aperitivo tutte le sere e mangiare fuori quasi tutte le sere...fatto sta che per due mesi la ditta per cui lavoro non mi paga lo stipendio incomincio a usare tutto quello (poco) che avevo messo da parte e non mi pagano ancora finche arrivo che non ho nemmeno i soldi per comprarmi le sigarette allora decido di prelevare dalla carta di credito.....intansoseguivo la legge del tanto poi mi pagano......fattostà che arriva l'addebito in banca.....la banca minaccia un'agenzia di recupero crediti allora decido di prendere dei soldi dai miei che tenevano in casa e portarli in banca....non dicendo niente a nessuno perche sapevo già che non avrebbero voluto sentire ragioni....i miei se ne accorgono litigata estrema mio padre vuole vuole buttarmi fuori di casa....io sapendo di aver sbagliato mi swento in uno stato che non so come descrivere...oggi mi sono chiuso in macchian con una bombola di gas e ho cercato di suicidarmi ma poi ho ragionato che gli avrei dato ancora più dispiacere...non so come rimediare a questo fatto oltre restituirgli tutto che farò a breve appena mi pagano....potete aiutarmi?
  • 0

linograziano06
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda dolce » 15/09/2015, 21:02

lino mi dispiace cosi tantoo
  • 1

ti voglio tanto bene angelo piero
dolce
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda kathellyna » 15/09/2015, 21:20

benvenuto.
  • 1

kathellyna
Moderatore

Stato:

Messaggioda Alexmugello » 15/09/2015, 21:32

linograziano06 ha scritto:Ciao a tutti,
mi chiamo Lino ho 22 anni e scrivo qui perchè ieri (e oggi il proseguimento) ho litigato con i miei genitori per un motivo che spiace anche a me ma non sapevo come fare.....allora....da qualche tempo per motivi di amicizie sbagliate ecc ecc. ho incominciato a spendere un po troppo...serate in discoteca....alchool.....aperitivo tutte le sere e mangiare fuori quasi tutte le sere...fatto sta che per due mesi la ditta per cui lavoro non mi paga lo stipendio incomincio a usare tutto quello (poco) che avevo messo da parte e non mi pagano ancora finche arrivo che non ho nemmeno i soldi per comprarmi le sigarette allora decido di prelevare dalla carta di credito.....intansoseguivo la legge del tanto poi mi pagano......fattostà che arriva l'addebito in banca.....la banca minaccia un'agenzia di recupero crediti allora decido di prendere dei soldi dai miei che tenevano in casa e portarli in banca....non dicendo niente a nessuno perche sapevo già che non avrebbero voluto sentire ragioni....i miei se ne accorgono litigata estrema mio padre vuole vuole buttarmi fuori di casa....io sapendo di aver sbagliato mi swento in uno stato che non so come descrivere...oggi mi sono chiuso in macchian con una bombola di gas e ho cercato di suicidarmi ma poi ho ragionato che gli avrei dato ancora più dispiacere...non so come rimediare a questo fatto oltre restituirgli tutto che farò a breve appena mi pagano....potete aiutarmi?

Scusami, ma che ci stanno a fare i Carabinieri, i sindacati...la Guardia di Finanza?? Che razza di ditta è quella che fa lavorare la gente e non la paga??? Posso capire l'apprensione dei tuoi genitori, certo anche tu, scusami, ma ti metti a sperperare a destra e manca?? Poi, che ragione avevi di prelevare soldi in casa, dovevi essere sincero, parlare del tuo problema, magari tuo padre andava nella ditta e si faceva le tue ragioni, cmq ormai la frittata è fatta, suicidandoti aggravi l tutto, vedrai che i tuoi genitori ti perdoneranno, a volte tutti sbagliamo, senza volerlo, cerca di parlargli e chiedere scusa, spesso con l'umiltà arriva anche il perdono...cmq con le maniere di legge trova il modo di farti pagare, hai lavorato, è un tuo diritto essere pagato.
  • 3

Alexmugello
Amico level two

Stato:
Occupazione: Operatore tecnico

Messaggioda io sono Nessuno » 15/09/2015, 21:46

Lino,intanto benvenuto nel sito e buona permanenza.A proposito dei tuoi guai,concordo con AlexMugello,avrei scritto un post molto simile.
  • 2

http://www.utopia.it/
io sono Nessuno
Amico level nineteen

Stato:

Re: R: litigio con i miei genitori....tentato suicidio

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 15/09/2015, 21:51

Benvenuto, Lino.
Per il futuro, cerca di discutere le cose al meglio, piuttosto che tentare gesti estremi.
Ti auguro di uscire da questa brutta situazione.
  • 1

RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand

Messaggioda ROBERTO92 » 15/09/2015, 22:00

ciao,
io ti consiglio una riflessione non tanto sul gesto di "rubare" i soldi dei tuoi; quanto più capire cosa ti ha fatto coltivare quelle che tu stesso hai definito amicizie sbagliate
  • 1

ROBERTO92
Amico level one

Stato:
Citazione: <<nessun vento è favorevole a chi non sa dove andare>> Orazio
...magari un giorno scriverò qualcosa pure io :)

Messaggioda Royalsapphire » 15/09/2015, 22:51

Ciao Lino, piacere di conoscerti :hug:
Non avere di queste paure, si vede che sei un bravo ragazzo. Sei giovane, sei onesto, lavori. Quel che è capitato a te poteva capitare anche ad altri ragazzi. La responsabilità si acquisisce col tempo e con l'esperienza. Quel che può aiutarti a farti sentire meglio è la consapevolezza che hai fatto uno sbaglio è che non lo ripeterai. E questo non tanto per i tuoi, quanto per te stesso perché un giorno potrai avere bisogno di soldi e dovrai poter contare sui tuoi risparmi.
Quindi, l'esperienza l'hai fatta, hai capito l'errore, continua ad andare avanti per la tua vita con serenità e forza di volontà, forza che ti porterà a migliorati, a raggiungere traguardi sempre più alti, a nutrire le tue ambizioni.
Ricorda, non si diventa uomini senza aver commesso sbagli nella vita ;)
Buonanotte, e mi raccomando facci sapere come stai ^_^
  • 4

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Messaggioda linograziano06 » 16/09/2015, 10:52

grazie a tutti ragazzi.....piano piano sto cercando di rimediare......spero che vada tutto apposto al più presto.
per quanto riguarda all'azienda...con il proprietaro siamo amici e so le condizioni economiche...non è colpa dell'azienda....è colpa di chi non paga l'azienda.

Grazie ancora a tutti vi terrò aggiornati!
  • 0

linograziano06
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda Bonifacio » 16/09/2015, 10:53

Benvenuto.
  • 1

Bonifacio
Moderatore

Stato: