Non sarà la cosa giusta ma...

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda maema » 19/10/2015, 15:34

Salve a tutti... ho bisogno di sfogarmi. Ho bisogno di confessare questa cosa.... Ho 22 anni, sono fidanzata tra quasi 3 anni con un ragazzo di 26 anni, abitiamo a 90 km di distanza ma riusciamo a vederci ogni fine settimana. Abbiamo entrambi lasciato da poco l'università, non siamo ancora riusciti a trovare lavoro, ma stiamo provando ad avere un bambino. O meglio, io ci sto provando, lui non ho ancora capito cosa fa e ho paura a chiedere... in pratica dal mese scorso abbiamo rapporti completi non protetti... io ho sempre desiderato diventare mamma ma da aprile 2014 questo desiderio è diventato tormento. Non ce la faccio più ad aspettare, sto male ogni volta che vedo una donna/ragazza incinta. Ho paura che uno di noi due possa avere problemi di fertilità e per questo sentore voglio iniziare già da ora a provarci. Mi sono messa nelle orecchie del mio ragazzo finchè non ho saputo che iniziato avere problemi di ovulazione e così ho raddoppiato la dose, fino a convincerlo dicendogli che avrei comprato gli stick d'ovulazione per avere rapporti non protetti e vedere se ovulo o no... però non gli sto dicendo quando ovulo, quindi in fin dei conti non sono stata troppo sincera. Anche lui dice di volere un bambino, l'unica cosa è che non abbiamo un lavoro, quindi non possiamo mantenerci. Inoltre la mia famiglia non sta bene economicamente quindi una gravidanza inaspettata non sarebbe una cosa da prendere tanto alla leggera, inoltre se riuscissi ad avere questo bambino a me starebbe benissimo comunque restare ancora quì dai miei... ma poichè il mio ragazzo ha una casa sua al suo paese (che deve solo essere terminata con alcuni lavori) so da sempre che andremo a vivere lì... ma da pochi mesi a questa parte non sono più convinta di voler stare lontana dalla mia famiglia. :'( Navigo in un mare di incertezze eppure l'unica cosa che riesco a pensare è SPERO DI VEDERE UN POSITIVO. Sapete darmi un parere? :'( Ho bisogno di qualche parolina dato che è la prima volta che mi trovo a dire tutta la verità su questa situazione. A qualcuna di voi è capitata una cosa del genere?
  • 0

maema
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Stefano93 » 19/10/2015, 15:45

Io ti consiglierei di aspettare... fare un bambino non deve essere un tormento ma una cosa bella, però penso che prima bisognerebbe avere una sicurezza economica... per quanto si possa volere un bambino, senza un lavoro non mi sembrerebbe giusto farne uno, perchè non avendo soldi a disposizione sareste in difficoltà e rischiereste di non potergli dare tutte le cure necessarie e che vorreste dargli.
Per la storia della famiglia, prima o poi il momento di allontanarsi arriverà, toccherà a te creare una tua famiglia e prima o poi anche il tuo futuro bambino deciderà di allontanarsi per formare la sua...
Spero che chi scriverà dopo di me potrà esserti più utile e consigliarti meglio xD
  • 1

Stefano93
Amico level three

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda kathellyna » 19/10/2015, 16:06

benvenuta.
  • 1

kathellyna
Moderatore

Stato:

Messaggioda maema » 19/10/2015, 16:08

Grazie :D :D
  • 0

maema
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda semplicementeio » 19/10/2015, 19:02

siete degli incoscienti.
Come lo mantenete poi?
Gravate come pesi morti sulle rispettive famiglie?
Aspettate.
  • 0

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda io sono Nessuno » 19/10/2015, 19:22

Mi unisco a quanti sono già intervenuti,tutta questa fretta mi sembra una pazzia,rischi di ritrovarti molto male se rimani incinta adesso,eppure sembra che la cosa non ti sfiori neanche.Forse la tua è una sorta di ansia dovuta all'incertezza di essere fertile ma cerca di attendere tempi migliori,mi sento di dirti questo.
  • 0

http://www.utopia.it/
io sono Nessuno
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Bonifacio » 19/10/2015, 19:50

benvenuta.
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Messaggioda Bonifacio » 19/10/2015, 20:03

maema ha scritto:stiamo provando ad avere un bambino.

maema ha scritto:sto male ogni volta che vedo una donna/ragazza incinta.

maema ha scritto:non siamo ancora riusciti a trovare lavoro

maema ha scritto:l'unica cosa è che non abbiamo un lavoro, quindi non possiamo mantenerci.

maema ha scritto:Anche lui dice di volere un bambino

follia.
  • 1

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Messaggioda Moonpoeple » 25/10/2015, 23:34

ti consiglio di aspettare, i bambini hanno bisogno di stabilità per crescere e di condizioni ottimali
è vero che son desideri forti, ma non è giusto mettere al mondo una vita e non sapere se si sarà in grado di dargli tutto
l'amore potrebbe essere grandissimo,lo amerete tanto...ma ha bisogno di stabilità
  • 0

[vedete quello che gli altri hanno paura di vedere, fratelli. Vedete il limite, il pericolo, l’estinzione. Per questo la vostra fragilità è una roccia, e il patrimonio che voi arrossite di possedere è un tesoro da preservare. Non è paura, né fobia, né angoscia, né depressione, né vigliaccheria. Timido, perfettamente timido è il neonato che guarda il mondo per la prima volta. La cosa straordinaria non è com’è che il suo cuore batta, ma com’è che non gli venga un infarto.font=Verdana][/font]»
— Jack Folla
Moonpoeple
Amico level two

Stato:

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere