LaFenice ha scritto:Io non capisco perché non vengano ripagati i miei sforzi.
Poiché le cose non capitano per caso, presumo che vada così perché i tuoi sforzi hanno qualche difetto o mancanza.
Non è la quantità dello sforzo che conta, ma la sua qualità: se la qualità non è sufficiente, non si produrranno i risultati voluti.
Io mi sforzo più di chiunque altro,
ci metto l'anima, ma non serve assolutamente a nulla.
Cerca di capire in cosa sbagli; quali sono i tuoi blocchi, o limiti, o mancanza di comprensione.
Se non metti in discussione il tuo metodo, non potrai mai migliorarlo.
Invece c'è gente che non è niente, eppure per qualche motivo da superficiale riesce a fare quello che non riesco a fare io
Se riescono ad ottenere risultati, evidentemente qualcosa sono e valgono. Anche se magari non per il tuo metro di valore.
Alla fin fine,
la vita è "meritocratica", darwiniana: chi ha le capacità adeguate produce risultati. I fatti parlano.
Riesco in quasi in tutto, ma quando si tratta di persone, la mia vita diventa una delusione.
Le relazioni sono un campo notevolmente complesso e difficile; non solo per te, per tutti (qs forum ne è già prova abbondante).
Non nasciamo già in grado di relazionarci positivamente; e quasi nessuno ci insegna come fare.
Come per tutte le cose, la via è imparare quello che non sappiamo, e identificare dove sbagliamo.
Ti suggerisco di partire da un problema od obiettivo specifico. Non pensare di risolvere tutto in una volta (nessuno ne è in grado) ma, un passo alla volta, puoi arrivare dove vuoi.