I Miei Sforzi

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

I Miei Sforzi

Messaggioda Lμcιfεrσ » 06/09/2017, 0:13

Io non capisco perché non vengano ripagati i miei sforzi.
Premetto che non sono in una condizione ottimale per scrivere, ma voglio farlo comunque perché ho bisogno di farlo.

Io mi sforzo più di chiunque altro,
ci metto l'anima, ma non serve assolutamente a nulla.
Invece c'è gente che non è niente, eppure per qualche motivo da superficiale riesce a fare quello che non riesco a fare io quando ci metto impregno, passione.
Riesco in quasi in tutto, ma quando si tratta di persone, la mia vita diventa una delusione.

Perché deve andare così? Perché? L
  • 0

Lμcιfεrσ
Amico level nineteen

Stato:
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile

I Miei Sforzi

Messaggioda Navigator63 » 06/09/2017, 4:22

LaFenice ha scritto:Io non capisco perché non vengano ripagati i miei sforzi.

Poiché le cose non capitano per caso, presumo che vada così perché i tuoi sforzi hanno qualche difetto o mancanza.
Non è la quantità dello sforzo che conta, ma la sua qualità: se la qualità non è sufficiente, non si produrranno i risultati voluti.

Io mi sforzo più di chiunque altro,
ci metto l'anima, ma non serve assolutamente a nulla.

Cerca di capire in cosa sbagli; quali sono i tuoi blocchi, o limiti, o mancanza di comprensione.
Se non metti in discussione il tuo metodo, non potrai mai migliorarlo.

Invece c'è gente che non è niente, eppure per qualche motivo da superficiale riesce a fare quello che non riesco a fare io

Se riescono ad ottenere risultati, evidentemente qualcosa sono e valgono. Anche se magari non per il tuo metro di valore.

Alla fin fine, la vita è "meritocratica", darwiniana: chi ha le capacità adeguate produce risultati. I fatti parlano.

Riesco in quasi in tutto, ma quando si tratta di persone, la mia vita diventa una delusione.

Le relazioni sono un campo notevolmente complesso e difficile; non solo per te, per tutti (qs forum ne è già prova abbondante).
Non nasciamo già in grado di relazionarci positivamente; e quasi nessuno ci insegna come fare.

Come per tutte le cose, la via è imparare quello che non sappiamo, e identificare dove sbagliamo.

Ti suggerisco di partire da un problema od obiettivo specifico. Non pensare di risolvere tutto in una volta (nessuno ne è in grado) ma, un passo alla volta, puoi arrivare dove vuoi. :)
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Navigator63
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.

I Miei Sforzi

Messaggioda Einstein » 06/09/2017, 8:22

Non ho capito.
I tuoi sforzi sono rivolti ad ottenere esattamente cosa?
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:

I Miei Sforzi

Messaggioda Ensō » 06/09/2017, 9:36

LaFenice ha scritto:Io non capisco perché non vengano ripagati i miei sforzi.

Perché deve andare così? Perché? L

Riuscire in tutto suonerebbe un po' pretenzioso, forse solo l'Onnipotente vi riesce. :) E' meglio riuscire nel poco, ma fatto bene.
Poi, riguardo alle persone, spesso, sono investimenti mal posti. Si tenta una strategia, si prova un espediente e ... niente di fatto. Allora si modificano gli atteggiamenti e gli approcci ...e ancora niente. Lo scoramento sale alle stelle, ti chiedi se valga la pena di insistere ...e intanto i giorni passano senza cambiamenti significativi e a un tratto ...bam, il miracolo, trovi la persona giusta senza accorgertene.
  • 0

Ensō
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere