ragazzi la mia monotonia e ripetitivita dipende sopratutto dall'immaturita o da altro?

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

ragazzi la mia monotonia e ripetitivita dipende sopratutto dall'immaturita o da altro?

Messaggioda simone87 » 30/08/2014, 20:48

ragazzi , la mia cosa di ripetere in continuazione le cose, di parlare sempre degli stessi argomenti, di essere ripetitivo sempre, secondo voi dipende dalla mia immaturità ho 27 anni oppure da un disturbo mentale, come si puo vedere se ho un disturbo mentale o meno, e difficile vederlo oppure, si puo vedere ragazzi,,
  • 0

simone87
Amico level eight

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Shinji » 30/08/2014, 21:07

Quali sono le cose di cui parli sempre? Perché credi di essere monotono; lo pensi tu, o te lo dicono gli altri?
Le persone che parlano sempre delle stesse cose (non so tu sia davvero così, parlo di quelli che conosco io), sono di solito quelle che nella vita hanno pochissimi interessi (pensa a chi parla sempre soltanto del suo lavoro, al momento lo ascolti anche volentieri, ma poi ti stanchi); se invece ci si interessa di tante cose e ci si documenta a sufficienza è più difficile essere considerati ripetitivi perché ci sono tanti argomenti di cui discutere con gli altri.
Secondo me non dipende da immaturità o altri disturbi, idea mia personale.
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head

A volte il silenzio è la miglior risposta...
Shinji
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go

Messaggioda simone87 » 30/08/2014, 21:42

grazie shinji veramente di cuore, io parlo sempre di calcio, musica e politica, sono questi gli argomenti che parlo al 90% diciamo e questo in realta mi frena tantissimo perché forse non ho tanti interessi, nella vita purtroppo penso, cosi perché lo dice sempre mio cognato purtroppo che lo sono e me lo sono messo in testa
  • 0

simone87
Amico level eight

Stato:

Re: R: ragazzi la mia monotonia e ripetitivita dipende sopratutto dall'immaturita o da altro?

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 30/08/2014, 21:48

Come Shinji, penso anch'io sia una questione di interessi.
Cerca di allargare un po' i tuoi orizzonti e avrai senza dubbio altro di cui parlare.
  • 0

RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand

Messaggioda Shinji » 31/08/2014, 8:28

La musica è un argomento che interessa praticamente tutti, il fatto è che è molto vasto. Molte persone quando parlano di musica dicono soltanto quali sono i loro artisti preferiti (oppure dicono "io ascolto tutto"), puoi approfondire la tua cultura musicale; se ti piace un certo gruppo puoi informarti sulla loro vita, non intendo le notizie di gossip da Novella 2000 :D , ma ed esempio da dove provengono, quando hanno cominciato a suonare, a quali artisti si ispirano per scrivere le loro canzoni (e provare ad ascoltare alcune canzoni degli artisti a cui si sono ispirati, così facendo spesso si "scoprono" artisti interessanti che prima non si conoscevano), sapere se hanno fatto concerti famosi o se ne faranno (anche se non ti interessa andarci, è comunque un argomento interessante tra fan di uno stesso gruppo/cantante). Inoltre conoscere almeno un po' la loro discografia. Sono tutte notizie che si trovano facilmente su Wikipedia o cercando con Google.
Quando ero molto più giovane (tra i 15 e i 20 circa) ero praticamente ossessionato dalle auto, avevo anche altri interessi, ma a volte mi veniva difficile parlare d'altro; ovviamente mi interessano moltissimo ancora, ma ne parlo soltanto con le persone a cui so che interessano veramente (e comunque anche con loro parlo pure d'altro)
  • 0

...A melody in my head

Shinji
Amico Top Level

Stato:

Passenger - Let Her Go

Messaggioda Brain_Failure » 31/08/2014, 18:02

simone87 ha scritto:grazie shinji veramente di cuore, io parlo sempre di calcio, musica e politica, sono questi gli argomenti che parlo al 90% diciamo e questo in realta mi frena tantissimo perché forse non ho tanti interessi, nella vita purtroppo penso, cosi perché lo dice sempre mio cognato purtroppo che lo sono e me lo sono messo in testa

...pensa che la maggior parte delle persone parla solo di 1 dei citati argomenti.... :dunno:
  • 0

Brain_Failure
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Alla fine succede, in un modo che non conoscevi.

Messaggioda Shinji » 31/08/2014, 18:21

Vero, quasi tutti parlano sempre di calcio; e quando io dico che non mi piace in pochi mi credono
  • 0

...A melody in my head

Shinji
Amico Top Level

Stato:

Passenger - Let Her Go

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere