Ciao a tutti/e, ho 40 anni e scrivo dalla Sardegna.
Mi sono iscritto nel forum perché sto attraversando un periodo molto difficile tra depressione, solitudine e bassa autostima… e sinceramente non ce la faccio più, sono disperato…
Mi sento troppo solo, la mia fidanzata mi ha lasciato 2 mesi fa dopo 10 anni di convivenza, mi è crollato il mondo addosso… Ora mi ritrovo senza amici in questa città dove mi sono trasferito per stare con lei e per il lavoro che svolgo… Non ho più stimoli e interessi, passo le giornate a piangere e senza parlare con nessuno (eccetto con i miei genitori/fratelli/sorelle che sono distanti), non dormo abbastanza la notte, non mi sento voluto e considerato da nessuno…
Da un mese ho sono in terapia con uno psicologo… Da poco mi sono iscritto in palestra per fare del movimento e, magari, per conoscere nuove persone e ho iniziato a frequentare un corso di gruppo sulla Mindfulness… Ho sempre avuto un carattere un po’ timido e introverso, ho delle difficoltà a stringere amicizia, dipende dalla situazione…
Provo angoscia, sto cercando di dimenticare la mia ex ma ancora è sempre nei miei pensieri, la sogno tutte le notti… mi manca da morire, non volevo perderla, ho tanti sensi di colpa… ho paura di restare solo tutta la vita…
Scusate per lo sfogo, non è stata una bella presentazione… Mi piacerebbe trovare persone con cui parlare e stringere amicizia se possibile, magari anche qualcuno che sta vivendo la stessa situazione o ci è già passato…
Ciao