Ciao!

Mi presento, cerco amici in Sardegna e nella mia città.

Ciao!

Messaggioda Mr_Scar » 17/02/2025, 12:43

Ciao a tutti/e, ho 40 anni e scrivo dalla Sardegna.

Mi sono iscritto nel forum perché sto attraversando un periodo molto difficile tra depressione, solitudine e bassa autostima… e sinceramente non ce la faccio più, sono disperato…

Mi sento troppo solo, la mia fidanzata mi ha lasciato 2 mesi fa dopo 10 anni di convivenza, mi è crollato il mondo addosso… Ora mi ritrovo senza amici in questa città dove mi sono trasferito per stare con lei e per il lavoro che svolgo… Non ho più stimoli e interessi, passo le giornate a piangere e senza parlare con nessuno (eccetto con i miei genitori/fratelli/sorelle che sono distanti), non dormo abbastanza la notte, non mi sento voluto e considerato da nessuno…

Da un mese ho sono in terapia con uno psicologo… Da poco mi sono iscritto in palestra per fare del movimento e, magari, per conoscere nuove persone e ho iniziato a frequentare un corso di gruppo sulla Mindfulness… Ho sempre avuto un carattere un po’ timido e introverso, ho delle difficoltà a stringere amicizia, dipende dalla situazione…

Provo angoscia, sto cercando di dimenticare la mia ex ma ancora è sempre nei miei pensieri, la sogno tutte le notti… mi manca da morire, non volevo perderla, ho tanti sensi di colpa… ho paura di restare solo tutta la vita…

Scusate per lo sfogo, non è stata una bella presentazione… Mi piacerebbe trovare persone con cui parlare e stringere amicizia se possibile, magari anche qualcuno che sta vivendo la stessa situazione o ci è già passato…

Ciao
  • 1

Mr_Scar
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Ciao!

Messaggioda Lanoia » 17/02/2025, 15:03

Dicono che perdere la persona amata sia come un lutto, per me è stata una liberazione. Guardiamo la vita da due prospettive diverse però quel che è certo è che devi andare avanti e non avere fretta. Ti sei lasciato da solo 2 mesi e già hai l'ansia di doverti trovare un'altra per non restare solo. Cavolo non è bello stare un po' da soli e lavorare su quelle lacune? Tipo trovare nuove amicizie, uscire, giocare a calcio se ti piace o che ne so prenderti un cane che è un affetto vero? Tanto lei non tornerà quindi prima te ne fai una ragione e meglio starai...
  • 0

Lanoia
Amico level eleven

Stato:

Ciao!

Messaggioda Mr_Scar » 17/02/2025, 16:05

Lanoia ha scritto:Dicono che perdere la persona amata sia come un lutto, per me è stata una liberazione. Guardiamo la vita da due prospettive diverse però quel che è certo è che devi andare avanti e non avere fretta. Ti sei lasciato da solo 2 mesi e già hai l'ansia di doverti trovare un'altra per non restare solo. Cavolo non è bello stare un po' da soli e lavorare su quelle lacune? Tipo trovare nuove amicizie, uscire, giocare a calcio se ti piace o che ne so prenderti un cane che è un affetto vero? Tanto lei non tornerà quindi prima te ne fai una ragione e meglio starai...

Ciao Lanoia, grazie per la risposta.

Sì, per me è stato un vero e proprio abbandono, quasi un lutto. Sto soffrendo tanto.
Non cerco un'altra donna in quel senso al momento, non avrei la mente e le capacità per quello. Mi piacerebbe solamente conoscere nuove persone in generale per farmi un giro di amicizie ma per me è sempre stato piuttosto difficile a causa del mio carattere introverso e timido, ho difficoltà ad inserirmi nei gruppi.

Per me, alla fine, non è poi così tanto bello stare da solo... diciamo che so cosa è la vera solitudine dai tempi dell'università... Sicuramente devo ancora lavorare sulle mie lacune e intanto sto provando ad attivarmi in qualche modo... e sono qui anche per questo...
  • 1

Mr_Scar
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Ciao!

Messaggioda Royalsapphire » 17/02/2025, 21:53

Ciao amico, benvenuto tra noi :luce:
Mi spiace tanto che tu soffra così!
Non sei solo :hug: noi ci siamo, anche se distanti.
Se ti va di parlarne, da quanto tempo stavate insieme, e come mai ti ha lasciato?
Un bacio, buonanotte :hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Ciao!

Messaggioda Ponte75 » 17/02/2025, 22:00

ciao e benvenuto
  • 0

Ponte75
Amico level ten

Stato:

Ciao!

Messaggioda VeraVita » 17/02/2025, 22:22

Benvenuto sul forum ^^ ma che scherzi? La tua presentazione mi è piaciuta perché sei stato te stesso ^^ se ti va, scrivimi pure in privato. Purtroppo, io sono lontanissima da te. Abito a Roma. Però se vuoi farti due chiacchiere scrivimi pure mi fa piacere! Farò del mio meglio per aiutarti ^^
Coraggio ^^
Penso poi che Lanoia ti abbia dato una bella risposta. Invece di guardare la tua ex con gli occhiali rosa guardala per quello che era (con il dovuto rispetto).
  • 0

VeraVita
Amico Top Level

Stato:
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"

Ciao!

Messaggioda Mr_Scar » 17/02/2025, 22:45

Grazie per i messaggi.

Stavamo insieme da 10 anni. Purtroppo negli ultimi mesi il rapporto si era raffreddato sempre di più anche a causa dei nostri impegni di lavoro o altro (pur abitando insieme spesso riuscivamo a vederci giusto per poco tempo la mattina presto e poi direttamente la sera tardi dopo cena).
Ma soprattutto si era raffreddata lei, era schiva, non mi parlava più, stava troppo sui social. Quando le chiedevo spiegazioni mi diceva che non aveva niente ed era anche scocciata dalle mie domande, quindi poi andava a finire che la lasciavo in pace.
Io invece nell'ultimo periodo ero piuttosto preso dal lavoro, da problemi di famiglia e varie commissioni... mi rendevo conto che non le stavo dedicando molto tempo, infatti mi dispiaceva e glielo dicevo pure... ma almeno ero fiducioso che le cose sarebbero cambiate da gennaio quando sarei stato finalmente molto più libero...
Non ho fatto in tempo ad arrivare a gennaio... i primi di dicembre all'improvviso mi ha detto che non si trovava più bene lì con me e che non mi amava più... Ha fatto le valigie e se n'è andata (portandosi via pure il cane). 10 anni buttati via nel giro di 5 minuti...
Da quel giorno, da quel momento, non vivo più... sono ancora sotto shock... mi sembra di vivere un incubo...
  • 0

Mr_Scar
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Ciao!

Messaggioda VeraVita » 18/02/2025, 10:19

Mr_Scar ha scritto:Grazie per i messaggi.

Stavamo insieme da 10 anni. Purtroppo negli ultimi mesi il rapporto si era raffreddato sempre di più anche a causa dei nostri impegni di lavoro o altro (pur abitando insieme spesso riuscivamo a vederci giusto per poco tempo la mattina presto e poi direttamente la sera tardi dopo cena).
Ma soprattutto si era raffreddata lei, era schiva, non mi parlava più, stava troppo sui social. Quando le chiedevo spiegazioni mi diceva che non aveva niente ed era anche scocciata dalle mie domande, quindi poi andava a finire che la lasciavo in pace.
Io invece nell'ultimo periodo ero piuttosto preso dal lavoro, da problemi di famiglia e varie commissioni... mi rendevo conto che non le stavo dedicando molto tempo, infatti mi dispiaceva e glielo dicevo pure... ma almeno ero fiducioso che le cose sarebbero cambiate da gennaio quando sarei stato finalmente molto più libero...
Non ho fatto in tempo ad arrivare a gennaio... i primi di dicembre all'improvviso mi ha detto che non si trovava più bene lì con me e che non mi amava più... Ha fatto le valigie e se n'è andata (portandosi via pure il cane). 10 anni buttati via nel giro di 5 minuti...
Da quel giorno, da quel momento, non vivo più... sono ancora sotto shock... mi sembra di vivere un incubo...

Se le cose sono così come dici, mi dispiace ma ha sbagliato la tua ex ragazza. Purtroppo, non ci si comporta così. Ora, posso capire dopo tanti anni i rapporti si raffreddano e che ognuno fa ciò che si può nella vita (nel senso che la tua ex se ha reagito così non sapeva come fare ed era al limite e capisco) solo che non ci si comporta così. Neanche una chiamata dopo per chiarire? Ma meglio perderla che trovarla una così, con il dovuto rispetto. Dovresti sentirti solo che libero altro che in lutto, con il dovuto rispetto. Ora io penso che tu pensi che la tua ex era la più bella e migliore di tutti, che non troverai mai nessuno come lei e che sei vecchio per trovarne un'altra.. insomma, per me, con il dovuto, rispetto, ci sono mille donne che aspettano di conoscerti (se non sbaglio c'è un detto che dice: -per ogni uomo ci sono sette donne-). Però, vabbè, capisco che non è facile. Però, il mio consiglio è di allontanarti spiritualmente da lei, di dare un senso a questa storia come: "chi non mi vuole non mi merita". Che poi non capirò mai perché i buoni vanno dallo psicologo mentre chi fa del male sta bene con la coscienza. Però, dai, piano, piano capirò tante cose. Hai pensato anche di fare yoga? Coraggio, puoi farcela ^^
  • 0

VeraVita
Amico Top Level

Stato:
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"

Ciao!

Messaggioda Mr_Scar » 18/02/2025, 11:35

Mi ha detto che già non mi amava più da circa 3 anni, è rimasta con me per capire e avere delle certezze/conferme sulla nostra relazione (secondo me per convenienza). Io ci sono rimasto malissimo, è stata una lama che mi ha trapassato il cuore... Abbiamo discusso un po', le ho anche chiesto se ci fosse un altro uomo e mi ha risposto negativamente (ho dei dubbi su questo)... Poi, preso dalla rabbia, le ho detto di fare subito le valigie e andarsene via di casa! Tanto cosa ci faceva lì con me tutto quel tempo se non mi amava?? Ho vissuto nella menzogna gli ultimi 3 anni... Non ero lucido, ero in lacrime... Ho preso il giubbotto e le chiavi dell'auto e sono uscito in fretta di casa perché avevo bisogno di prendere aria e avevo paura di poter essere troppo aggressivo (non le avrei mai fatto del male, per carità). Lei, piangendo, ha cercato di trattenermi, forse per parlare e per "abbracciarmi" un'ultima volta ma l'ho respinta. In realtà con l'auto sono andato poco lontano, piangevo e tremavo... Dopo poco più di un'ora sono rientrato a casa e lei già non c'era più... Andata via per sempre... Si è portata via le cose principali e pure il cane che avevamo preso insieme 4 anni fa... La casa era vuota e con un silenzio di tomba... Mi è venuto, credo, un attacco di panico... mi sono ritrovato a terra piangendo disperatamente e urlando il suo nome, pregandola di tornare, di non abbandonarmi... Ho questa scena in mente tutti i giorni, mi sveglio sempre nel cuore della notte pensando a lei e cercandola ancora nel letto, ho crisi di pianto durante il giorno...
Il giorno dopo aveva provato a chiamarmi varie volte ma io (stupidamente per fare la parte del duro e che non voleva darle la soddisfazione di sentirmi piangere) non ho mai risposto... Poi dopo qualche giorno ci sono solo stati dei messaggi su whatsapp...
  • 0

Mr_Scar
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Ciao!

Messaggioda Lanoia » 18/02/2025, 13:14

Non so come fate a pazientare così e sopportare una che ti dimostra e ti dice chiaramente che non ti ama e sta con te solo per pena ... già ho poca pazienza di mio e in più dover sopportare una tutti i giorni che mi guarda con indifferenza sotto lo stesso tetto credo che scapperei...
Orgoglioso e testardo come sono mai mi sarei umiliato a chiamarla, figurati piangere...avrei fatto una festa :lol:
  • 0

Lanoia
Amico level eleven

Stato:

Prossimo

Torna a Sardegna