Il periodo pre compleanno è sempre triste. Si fanno i bilanci e non sono quasi mai del tutto positivi... Pensi alle cose che avresti voluto fare e a quelle che avresti voluto ricevere come dono dalla vita. Quasi mai nessuno si sente pienamente soddisfatto nemmeno chi all'apparenza sembra avere tutto (incontentabili? forse ma sinceramente non credo...).
I momenti bui ci stanno, sono parte della vita stessa, e colpiscono tutti con intensità differenti è ovvio. Il punto è che non contano quanti momenti brutti passi ma come li affronti e li superi. Perché certe volte è tutta una questione di prospettiva. Credo sia giusto ogni tanto lasciar perdere la nostra per valutarne altre. Si possono cogliere sfumature che non avevi mai visto, che non pensavi potessero esistere.
Tu la chiami paura del dopo ma tra anche solo 5 anni potresti trovarti a ringraziare la paura che ti ha impedito di fare una cosa, di commettere un errore magari. Prospettiva!
Dico sempre che credo nel destino e nei segni che ci manda. Riconosco il valore del libero arbitrio però,non sono così tonta da credere che stando seduta sul divano mi arriveranno tutte le cose che voglio ma che leggere i segnali della vita può indicarmi la strada giusta.
Per questo ho sempre visto la vita come un libro fatto di mille trame, mille personaggi principali e secondari e milioni di parole (sono logorroica) ma come per i libri, le conclusioni del nostro percorso possiamo tirarle solo alla fine, avendo un quadro completo. Forse quelli che ci apparivano come impedimenti finiranno per essere motivo di gioia... I personaggi secondari in realtà erano principali camuffati e i principali sono delle macchie di inchiostro.
Non possiamo però saperlo adesso, tocca aspettare e pazientare. Che nei libri si saltano tutti i capitoli per arrivare al paragrafo finale? Troppo facile così

! A noi non piace vincere facile

.
Prendi questi momenti di crisi e affrontarli. Piangendo, ridendo, scrivendo, mangiando... E se hai scritto qui un motivo ci sarà.
Cerca di prendere questa paura del dopo come una cosa positiva e concentrati per trovare un obiettivo, qualcosa che tu voglia fare o realizzare con tutto il cuore, anche se adesso ti sembra impossibile e buttatici a capofitto. Vivere senza stimoli è difficile.
"E' possibile abbia sogni sbagliati un po' illusi al momento... Mi appartengono". Trova i tuoi sogni sbagliati e illusi!
Ho notato ultimamente che più penso ad una cosa e più questa mi sembra impossibile, difficile, disastrosa ecc... Quando ti salgono questi pensieri tristi tu pensa ad altro.
Non è facile cambiare la nostra vita, lo riconosco, ma provarci non costa nulla. Il "bello" di questa condizione è proprio questo. Se non hai nulla non puoi perdere nulla a provarci!
Buona fortuna!
Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.