Mi sento sola ed abbandonata,esclusa,persa,vuota

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda Mariachiara » 02/01/2017, 0:10

SmileSmileSmile ha scritto:
Mariachiara ha scritto: il problema è che la maggior parte del mio tempo lo passo a studiare , mi piace avere ottimi risultati a scuola , sto al quarto anno del liceo scientifico e la mia sezione è una delle più difficili , poi da gennaio inizio a prepararmi per il test di medica quindi il tempo sarà ancora di meno per poter uscire o intraprendere qualche hobby. Ho provato ad uscire con mia cugina ma preferisco starmene da sola a questo punto perché frequenta un bruttissimo giro . La maggior parte delle mie compagne di classe o sono fidanzate o abitano in paesini lontani dalla città dove abito io e quindi è impossibile vedersi

Oddio, a questo punto meglio evitare i brutti giri.
Però... ti è capitato di chiedere di uscire alla tua amica in questo periodo di allontanamento? Come si è giustificata?
non in realtà non gliel'ho mai chiesto. Ma chiederglielo ora dopo 5 mesi mi sembra brutto , è passato troppo tempo , avrei dovuto farlo quando sono tornata da Londra
  • 0

Mariachiara
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda 7smiliardi » 02/01/2017, 0:18

Mariachiara ha scritto:
SmileSmileSmile ha scritto:
Mariachiara ha scritto: il problema è che la maggior parte del mio tempo lo passo a studiare , mi piace avere ottimi risultati a scuola , sto al quarto anno del liceo scientifico e la mia sezione è una delle più difficili , poi da gennaio inizio a prepararmi per il test di medica quindi il tempo sarà ancora di meno per poter uscire o intraprendere qualche hobby. Ho provato ad uscire con mia cugina ma preferisco starmene da sola a questo punto perché frequenta un bruttissimo giro . La maggior parte delle mie compagne di classe o sono fidanzate o abitano in paesini lontani dalla città dove abito io e quindi è impossibile vedersi

Oddio, a questo punto meglio evitare i brutti giri.
Però... ti è capitato di chiedere di uscire alla tua amica in questo periodo di allontanamento? Come si è giustificata?
non in realtà non gliel'ho mai chiesto. Ma chiederglielo ora dopo 5 mesi mi sembra brutto , è passato troppo tempo , avrei dovuto farlo quando sono tornata da Londra

Capisco che possa sembrarti brutto chiederlo, ma penso che magari sei ancora in tempo per poter recuperare il rapporto che avevi prima, soprattutto se è stata un'amicizia forte e lunga. In fondo cosa vuoi che siano 5 mesi? A me è capitato di recuperare un'amicizia dopo 2 o 3 anni di rapporti completamente interrotti dopo un litigio... e dato che il tuo caso mi sembra molto più soft, dovresti comunque riuscire a trovare il coraggio di fare un invito. Alla fin fine non hai niente da perdere!
  • 0

:devil:
7smiliardi
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda -hope123 » 02/01/2017, 0:24

Ciao :)
Purtroppo mi ritrovo anche io quasi nella tua situazione. La mia migliore amica si sta allontanando da me... penso che dovresti parlarne con lei, insomma una giustificazione deve esserci! Potrà anche risponderti con una banale scusa, ma magari riesci a trarre le tue conclusioni.
In ogni caso, non chiuderti in te stessa, spero ti vada davvero bene! :)
  • 0

-hope123
Amico level one

Stato:
Citazione: Ancora oggi smetto un po' di respirare quando ti vedo.

Messaggioda Idra » 02/01/2017, 12:51

In passato mi è capitato qualcosa di simile: con la differenza che l’allontanamento avvenne all’inizio delle superiori. Io e la mia migliore amica prendemmo due indirizzi diversi e facemmo altre amicizie.
Per il primo anno fu ininfluente, ma poi lei iniziò a passare sempre più tempo con le sue nuove amiche lasciandomi in disparte. Più passava del tempo con loro,condividendo tutto,più mi allontanava da lei.
Io non feci nulla e la nostra amicizia finì silenziosamente,non più una chiamata né più un messaggio..niente di niente,come se l’una non fosse mai stata nella vita dell’altra. Ogni tanto ci siamo incontrate alla fermata dell’autobus,uno sguardo, due chiacchiere..e ognuna di nuovo per la sua strada.
Se davvero ci tieni,chiedile di passare del tempo con te da sole,vedrai che vi ritroverete…oppure fa qualsiasi altra cosa..potresti pentirtene,come io adesso mi pento di non aver provato almeno un po’ a non lasciarla andare.
  • 0

Idra
Amico level one

Stato:
Citazione: Le vere ferite sono invisibili, indicibili, non le condividi, le tieni dentro, stipate a sangue.

Messaggioda Mariachiara » 02/01/2017, 17:34

Idra ha scritto:In passato mi è capitato qualcosa di simile: con la differenza che l’allontanamento avvenne all’inizio delle superiori. Io e la mia migliore amica prendemmo due indirizzi diversi e facemmo altre amicizie.
Per il primo anno fu ininfluente, ma poi lei iniziò a passare sempre più tempo con le sue nuove amiche lasciandomi in disparte. Più passava del tempo con loro,condividendo tutto,più mi allontanava da lei.
Io non feci nulla e la nostra amicizia finì silenziosamente,non più una chiamata né più un messaggio..niente di niente,come se l’una non fosse mai stata nella vita dell’altra. Ogni tanto ci siamo incontrate alla fermata dell’autobus,uno sguardo, due chiacchiere..e ognuna di nuovo per la sua strada.
Se davvero ci tieni,chiedile di passare del tempo con te da sole,vedrai che vi ritroverete…oppure fa qualsiasi altra cosa..potresti pentirtene,come io adesso mi pento di non aver provato almeno un po’ a non lasciarla andare.
grazie ma io non voglio riavere il rapporto che avevo con lei prima , non sarebbe più lo stesso , non dimentico facilmente sono fatta così. poi come dice Esiodo " chi smette di esserti amico in realtà non lo è mai stato " e io la penso proprio come lui. Si vede che di me non le frega niente e mi va bene così . Quello che vorrei però è ricominciare, fare nuove amicizie , uscire, divertirmi come è giusto che una ragazza di 17 anni si diverta. Sembra che sto buttando via la mia adolescenza , nel senso che non me la sto godendo, sono sempre a casa , non so come fare nuove amicizie , nella mia città ci sono tutti gruppetti già formati, non saprei come inserirmi.
  • 0

Mariachiara
Amico level one

Stato:

Messaggioda crociato » 09/01/2017, 13:59

Mi pare di capire che tu non voglia forzare nulla e fai decisamente bene. Prendi le cose come vengono senza grosse aspettative, vedrai che come è arrivato questo brutto periodo se ne andrà pure. Nel frattempo parlale: se non sai cosa dire, cerca di spiegarle più o meno quello che hai detto a noi. Dille che percepisci delle differenze tra voi, un distacco e dille che hai notato che non ti rendono più partecipi come una volta. Se è davvero un'amica avrai le tue risposte, altrimenti peggio per lei e tu non ci rimetti nulla.
  • 0

crociato
Amico level twelve

Stato:
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte