Alina ha scritto:Mi è capitato poche volte di parlare di suicidio con delle persone ma quelle poche volte mi è stato detto che è "un gesto privo di senso" oppure semplicemente "NO". Ma dento di me penso questo: se una persona si sente persa, è convinta che la sua vita non abbia senso e non conclude niente, oppure è piena di problemi che non può risolvere, cosa toglie senso al suicidio? Qual è la ragione logica per cui tutti dovremmo restare su questa Terra, se il nostro passaggio sarà inutile a noi stessi e agli altri? Se siamo una causa persa? Ora io vorrei che qualcuno, con logica aristotelica, me lo spiegasse, perché non l'ho mai capito... Vi ascolto.
Alina ha scritto:Qual è la ragione logica per cui tutti dovremmo restare su questa Terra, se il nostro passaggio sarà inutile a noi stessi e agli altri?
Alina ha scritto:Se siamo una causa persa?
Jul ha scritto:la vita è e deve essere utile a NOI STESSI.
Alina ha scritto:se una persona si sente persa, è convinta che la sua vita non abbia senso e non conclude niente, oppure è piena di problemi che non può risolvere, cosa toglie senso al suicidio?
Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite