Aiuto...ragazza di 16 anni

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda Stellina2000 » 29/01/2017, 19:56

Ogni hanno penso al suicidio, penso sia l'unica cosa buona che possa fare nella mia vita.
Io odio la mia vita davvero, sono sempre in uno stato depressivo, faccio disperare i miei genitori per il mio rendimento a scuola in alcune materie...
Tutti di me si ricordano gli errori e mai le cose belle che ho fatto, i miei sono sempre pronti a sgridarmi e a farmi sentire una cacca sotto ogni aspetto.
Mesi e mesi fa dai miei genitori durante un litigio mi sono sentita dire più di una volta 'Sei una disgrazia, che abbiamo fatto di male per avere una figlia come te, chi se lo sarebbe mai aspettato di avere una figlia come te, se potessimo tornare indietro...'
Queste sono le parole che mi sono sentita dire..e in quel momento sono entrare in questo stato, tanto penso che se un giorno riuscirò a prendere coraggio e a compiere un'azione del genere come il Suicidio, non penso proprio che hai miei possa portare Dolore, anzi magari solo all'inizio, poi diventerà una Liberazione per loro ne sono sicura.
Io vorrei farla finita così da non soffrire più per niente e nessuno. Però ogni volta che provo a fare qualcosa penso solo ad una persona, la persona più importante che ho e che ogni tanto riesce a strapparmi il sorriso...il mio ragazzo, stiamo insieme da 1 anno e 2 mesi e di tutto ciò lui non sa niente.
Nessuno sa cosa provo e dei pensieri contorti sul farla finita, penso che sia i miei che lui mi prenderebbero per pazza.
E perdere il mio ragazzo sarebbe per me come perdere TUTTO. Lui per me è troppo importante è lui che prima di fare qualcosa di serio mi fa cambiare idea subito dopo io se sono ancora qua Viva! È solo grazie a lui perché c'è una parte di me che se ne vorrebbe andare da qua senza pensarci troppo e un'altra parte di me che vorrebbe continuare a vivere per continuare a stare con lui.
Questo stato di depressione mi porta a tanti altri pensieri negativi, a volte mi faccio schifo e piango sempre, io prima del mio ragazzo non avevo nessuno che mi amasse davvero, non mi sentivo amata da nessuno...quando è arrivato lui la mia vita 'sentimentale' è cambiata in meglio e sono sicura che se a quest'ora lui non fosse con me io non sarei più qui a scrivere tutto questo...lui è l'unica cosa che mi tiene in parte ancora qua.
  • 0

Stellina2000
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: Mi chiedo perché..?
Genere: Femminile

Messaggioda Premio Nobel » 29/01/2017, 20:33

Non credo che il suicidio potrebbe essere il modo migliore per risolvere le tue problematiche: sarebbe come buttare via il bambino con l'acqua sporca.

Non credo che i tuoi genitori sarebbero contenti se tu non ci fossi più, per due motivi sostanzialmente: 1) probabilmente quanto ti hanno detto è stato pronunciato in un momento di debolezza. I genitori non sono degli automi che fanno sempre tutto corretto, ma non per questo non li possiamo stimare. Più semplicemente sono umani anche loro ed anche loro, talvolta, possono sbagliare, anche se agiscono per il tuo bene; 2) sono stati comunque loro a volerti e metterti al mondo, non credo che abbiano deciso di procreare con la stessa lucidità che uno ha quando compra le caramelle al supermercato.

Potresti in realtà anche parlare con il tuo ragazzo di queste problematiche che tu puoi detenere, tuttavia dipende anche come egli sia. Credo che comunque possa aiutarti, visto che, almeno da quanto ne parli, hai una grande fiducia, stima, ed amore nei suoi confronti, conseguentemente, le parole ed i consigli che potrebbe darti potrebbero essere molto più pervasivi del messaggio di altre persone.
  • 1

Premio Nobel
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).
Genere: Maschile

Messaggioda Stellina2000 » 29/01/2017, 20:57

Ciao, ma infatti io non cerco di risolvere i problemi volendo suicidarmi, ma se ho questo pensiero è solo perché penso che continuare a vivere per me non abbia più senso, tanto tutto ciò che faccio in ogni ambito è Sbagliato
  • 0

Stellina2000
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: Mi chiedo perché..?

Messaggioda Premio Nobel » 29/01/2017, 21:36

Ciao.

Non credo che qualsiasi cosa tu faccia sarà sbagliata. Perché dici ciò? Può essere che vai non troppo bene a scuola, ma ciò tuttavia non significa che la tua vita non abbia senso. Sono comunque cose risolvibili. Anche se probabilmente te lo avranno già detto, e probabilmente non ritieni questa affermazione corretta, però sei molto giovane ed hai veramente tutta la vita davanti ed allo stesso tempo vedrai che passerà questo stato di "melanconia".
  • 0

Premio Nobel
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).

Messaggioda kathellyna » 29/01/2017, 22:22

benvenuta.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

Messaggioda empatyic » 02/02/2017, 11:52

Ciao Stellina2000,

ti trovi in un contesto di gente che in realtà dovrebbe volerti bene in modo estremo ed incoraggiarti in qualsiasi caso, perché appunto i genitori possono anche sbagliare e devono essere tollerati dai figli, ma anche i figli possono sbagliare, anzi siccome i figli sono più giovani ed hanno molto meno esperienza di vita di un genitore, i figli hanno proprio diritto a sbagliare anche ogni giorno e quindi devono essere tollerati ad un livello maggiore dai loro stessi genitori, al posto di fargli pesare tutti gli sbagli che fanno senza fargli ottenere un carattere forte.

Un genitore che insegna al proprio figlio di essere assolutamente perfetto, facendogli capire che errare è una cosa intollerabile e che l'errore non deve accadere mai e poi mai rimproverandolo per ogni minimo sbaglio, porta il figlio a commettere il doppio ed il triplo degli errori oppure porta il figlio ad evitarli dal principio rinchiudendosi in se stesso evitando di fare qualsiasi cosa anche uscire di casa, come è successo a me.

Io mi sento di dire che quando due persone si vogliono veramente bene, come due fidanzati, si crea un legame che va ben oltre l'apparenza, con questo voglio dire, mi sembra strano che il tuo ragazzo non comprenda il tuo stato d'animo anche se lo nascondi.
  • 1

Meglio lasciar perdere tutto che perdere tempo con tutti.
empatyic
Amico level two

Stato:

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte