Mi manca solo il coraggio..ma voglio sparire!

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Re: R: Mi manca solo il coraggio..ma voglio sparire!

Messaggioda DeathSaveMyLife » 07/04/2014, 11:29

Mia ha scritto:Ti dico a priori che speranza zero..Però ascolterò il tuo consiglio..Ci proverò..Almeno anche se fallirò un'altra volta potrò dire di averci provato :(

Non devi pensare che fallirai, se parti da questo presupposto la tua anima non riuscirá a rafforzarsi, e ti sentirai sempre persa. Devi crederci, devi farti forza, non pensare che tutto andrá di nuovo male pensa che se ti cietti tra qualche anno tutto puo essere risolto
  • 0

Per quanto la luce possa essere veloce, il buio è sempre più avanti, li già che l'aspetta
DeathSaveMyLife
Amico level four

Stato:
Citazione: Per quanto la luce possa essere veloce, il buio è sempre più avanti, li già che l'aspetta
Genere: Maschile

Messaggioda Mia » 07/04/2014, 17:09

grazie..
  • 0

Mia

Stato:

Messaggioda vuota dentro » 17/04/2014, 15:05

...e' incredibile come, in un mondo cosi' vasto e rotondo, si possa incontrare una persona, che sta provando le tue stesse emozioni...lontana da dove sono io, magari in un paese dell'italia che dista ore da dove sono io, magari diversa per eta', fisico e carattere, ma identica a me nel suo modo di vivere le cose...il mondo alla fine poi cosi' grande non e'...
Mia ti sono vicina non ti immagini quanto. ti mando un bacione da donna a donna :)
  • 1

Camilla
vuota dentro
Amico level one

Stato:
Citazione: se non si riempie la vita con le passioni, la vita si presentera' per quella che e': una vera fregatura.
Genere: Femminile

Messaggioda gio » 05/06/2014, 2:23

Mia non mi sorprende che piangi leggendo le risposte perché sono intense, toccanti. Forse DeathSaveMyLife insiste un po’ troppo sulla tua giovane età come antidoto alla tua depressione, esaurimento, accidia, senso di vuoto... Sì perché colui che più vecchio di te, si trovasse nella stessa situazione, cosa dovrebbe pensare? Ma a parte questa sciocchezza, il tempo è sicuramente dalla tua parte ma solo se lo saprai usare bene. Devi cominciare da subito a raccogliere piccole, per ora, soddisfazioni che così, quando ti guarderai indietro potrai fregarti le mani pensando che qualcosa lo sai fare anche tu. Viceversa se continui ad accumulare frustrazioni, in futuro sarà ancora più duro guardarsi indietro.
Ora guarda alle cose pratiche, alla tua condizione economica, a fare dalle scelte giuste per poterti garantire una vita autonoma, questo non vuol dire pensare solo ai soldi ma pensare a te stessa in modo costruttivo. Non serve a nulla guardarsi l’ombelico e stare a piangere su sé stessi. Guardati attorno, qualcun altro potrebbe avere bisogno di te, di una tua attenzione. Tua madre, tuo padre, un’amica…qualcuno!
Pensa a chi ti sta attorno, spesso le soddisfazioni arrivano dalle persone vicine, basta accorgersene. Non lo farai mai se continui a stare avviluppata attorno al tuo vuoto esistenziale: ti freghi con le tue mani, non ha senso! Non riuscirai mai a trovare il senso profondo delle cose o di te stessa; sai quanti ci hanno rimuginato sopra giungendo a mille “verità” diverse? Parti basso, dalle cose elementari poi per l’anima vuota, piena, mortale o immortale, sulla sua esistenza e l’esistenza di Dio, sul “che ci faccio io al mondo” ecc. c’è sempre tempo per pensarci, avrai solo l’imbarazzo della scelta…! Ma per ora non ti incasinare. Adesso ti basta poter parlare con un’amica, passare del tempo con lei, condividere qualcosa. A volte da cose semplici si possono trarre grandi benefici per noi stessi.
E poi, non so dove abiti, ma vicino a te ci saranno campi, fiumi, laghi, vie, piazze, palazzi, chiese, quadri, statue, stelle, il cielo… ci sono miriadi di cose dalle quali farsi incuriosire e conoscere. Anche lì potrai trovare una risposta ad alcune tue inquietudini.
Se ne hai bisogno parla del tuo stato d’animo con una persona fidata ma non divenire una lagna che si va a sfogare; penso che tutti abbiamo bisogno di un rapporto scambievole e vario e non la monotonia di quello che si lagna e l’altro che lo ascolta. Anche tu potrai dare qualcosa!
Fai presto amica, sei in un tunnel che rischia di condizionare le tue scelte future, magari non succederà nulla di grave ma continuerai a fare una vita di m***a, a sprecare il tempo che è una cosa preziosa e tu sei ancora giovane, forse, per capirlo appieno. E’ vero hai una grande ricchezza, sfruttala al meglio, senza nevrosi, per carità, ma pensaci; che non ti ritrovi ad una certa età a dire: ma quanto cretina ero a 22 anni a perder tempo facendomi quelle menate!
Non sarà certo un intervento come il mio ad aiutarti, esistono migliaia di libri e siti che aiutano le persone ad essere felici, leader di loro stesse ecc. con vari gradi di efficacia, penso. Io te lo voglio dire da uomo maturo, perché anagraficamente potrei essere tuo padre, ma è una sorta di appello a non fare come ho fatto io che mi sono liberato tardi dei pensieri come i tuoi, delle menate come le tue che in fondo sono paura di vivere, paura ad assumersi delle responsabilità.
Anch’io ho pensato al suicidio alcune volte nella mia vita ma, a pensarci seriamente, avrei mai avuto il coraggio di farlo? Non credo, è difficile! Anche il suicidio così diviene un’altra idea attorno alla quale crogiolarsi, menarsela, intristirsi, impressionare gli altri per fargli capire quanto stiamo male noi, poverini…! E intanto il tempo passa e noi non prendiamo decisioni che ci riguardano. Continuiamo ad avvilupparci nel non senso della vita, nella nostra tragedia personale, nella nostra povera anima vuota e bisognosa… traendoci magari qualche intima soddisfazione. Alla fine il tempo sistema le situazioni a suo modo, anche senza il nostro intervento però poi dovremo accontentarci di quel che troveremo quando alzeremo la testina dalle nostre disgrazie.
Comincia ad agire nel mondo, fai dei passi verso un minimo obiettivo che riesci a crearti, non lasciare che le situazioni si creino “da sole” perché potresti trovarti a dover fare scelte obbligate, che non ti aggradano a peggiorare ulteriormente il tuo stato d’animo. Non divenire una tristanzuola ma, se puoi, regala tu un sorriso agli altri; ce n’è molto bisogno in giro. Con affetto.
Cavoli, con tutto quello che ho scritto spero che almeno ti capiterà di leggerlo!
  • 1

gio
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda kiono » 05/06/2014, 7:55

Mia ha scritto: un gesto che da me stessa reputo da codardi,si..

Cioè voler far cessare le proprie sofferenze è da codardi?
Non la capirò mai questa cosa :confused:
  • 1

kiono
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda gio » 05/06/2014, 21:55

Mia ha detto:
ci ho provato..ebbene si.. Ho provato a trovare la pace di cui ho bisogno da molto tempo ma mi manca semplicemente il coraggio di fare un gesto che da me stessa reputo da codardi,si..Probabilmente sono codarda anche io..

La frase è effettivamente ambigua.
Io me la spiego così: reputavo il suicidio una cosa da codardi perché ritenevo che ci volesse più coraggio a vivere; quando però ho provato a suicidarmi, mi sono resa conto che ci vuole coraggio anche per compiere questo gesto estremo. Io che non riesco a farlo probabilmente sono una codarda anch'io...
Forse va letta così...!?
  • 0

gio
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda birillo22 » 05/06/2014, 22:29

kiono ha scritto:
Mia ha scritto: un gesto che da me stessa reputo da codardi,si..

Cioè voler far cessare le proprie sofferenze è da codardi?
Non la capirò mai questa cosa :confused:

anche se io lo farò penso che e da codardi e ti spiego anche il x che

il codardo non sta tanto alla liberta di farlo o no
ma il contrario cioe non riesci a tirare fuori le "palle" x vivere e o sopravvivere :D
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto

Messaggioda gio » 06/06/2014, 15:41

Banalizzo in modo terrificante: io non credo sia da "codardi" buttarsi giù da una finestra, anzi...! Forse devi essere tanto disperato per trovare il "coraggio" di farlo. Ma è altrettanto "coraggioso" chi affronta le avversità della vita!
Bo'... mi sto incasinando con le mie stesse parole...!!!
  • 1

gio
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte