per cosa vivere?

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

per cosa vivere?

Messaggioda Manofthemoon » 06/10/2015, 14:40

ciao a tutti,

È il mio primo messaggio su questo forum.
Non ho molto da dire e non ho in mente di scrivere lunghi papiri annoiando i lettori
Per la disperata ricerca di un consiglio, sostegno quando la soluzione
Sembrerebbe essere solo una...purtroppo drastica e definitiva.
Non ho un lavoro ma, soprattutto, l'amore, le relazioni e tutto il resto.
Non mi piaccio e questo condiziona il mio presente ma non posso risolvere definitivamente
Il problema ricorrendo ad una serie di interventi dispendiosi economicamente, dolorosi
Ma abbastanza incerti.
Gli episodi negativi vissuti nella vita mi hanno portato a chiudermi in me stesso
Ricalcando un temperamento di base timido e introverso evidentemente nonostante fossi paradossalmente un bimbo vivacissimo.
È nato un blocco e una limitazione della mia libertà e del naturale processo della vita tanto da vivere in
Quello che definisco un vero e proprio incubo che mi permette di scrivervi in questo momento.
Scrivere per chat e mi solleva solo temporaneamente.
Essere orgoglioso non mi aiuta molto nella vita e non vivo certo in una realtà così favorevole del cambiamento anzi, un piccolo paesino
Dove uscire da single equivale ad aver scritto in fronte "sono disperatamente in cerca" e dove gli amici ti spronano a provarci
Per collezionare, magari, un rifiuto che mini ulteriormente l'autostima ma non la loro
Malignità.
Ho toccato il fondo e ci sto ancora sul fondo e negli anni il pensiero "nero" era vago, non assolutamente formato così come negli ultimi anni.
Mi trovo male con i confronti e con una valanga di "potevo andare diversamente ma non è andata" , il che è stancante, frustrante che unita a quel
Che vedo allo specchio oltre a non piacere al sesso opposto, mi chiude lo stomaco fino ad annebbiarmi il cervello.

Riceverò le solite frasi perché scrivere per forum è solo un palliativo. Sono tutto il giorno attaccato allo smartphone per solitudine e guardarmi da fuori, trovo tutto ciò una delusione. Vorrei tanto evadere da questa realtà claustrofobica.
  • 2

Manofthemoon
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

per cosa vivere?

Messaggioda Bonifacio » 06/10/2015, 15:00

benvenuto.
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

per cosa vivere?

Messaggioda kathellyna » 06/10/2015, 15:12

benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:
Genere: Femminile

per cosa vivere?

Messaggioda Dani93 » 06/10/2015, 16:16

Ti capisco perfettamente, le cose che hai detto le provo sulla mia pelle. Benvenuto anche da parte mia
  • 0

Dani93
Amico level four

Stato:

per cosa vivere?

Messaggioda Camel » 06/10/2015, 16:51

benvenuto!
  • 1

i smile only when i bite
улыбаюсь только кусая

i'm ruining your day with my dead pale face
порчу твой день своим блеклым лицом
i don't care about you being triggered
не волнуют твои возмущения
Camel
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Marinaia
Citazione: E se n'è andato,
sotto la pioggia,
senza parlare,
senza guardarmi,
e io mi son presa
la testa fra le mani
e ho pianto.

[we are eternal
all this pain is an illusion]

per cosa vivere?

Messaggioda Luke » 06/10/2015, 17:28

ciao benvenuto !
Pero' non buttarti cosi giu solo perche sei single... intanto hai detto che amici ne hai, e se ti spronano a provarci con le ragazze , significa che ci tengono a te!
Se posso darti un consiglio non far dipendere la tua felicità da qualcuno , è un illusione, anche perche le storie spesso finiscono e fanno soffrire. Se tu fai dipendere la tua felicità da una ipotetica fidanzata , ti stai condannando a soffrire sempre . Impara prima di tutto a stare bene anche da solo ;)
  • 2

Luke
Amico level ten

Stato:
Citazione: l'amicizia è come l'ombra , si vede solo quando splende il sole.

per cosa vivere?

Messaggioda io sono Nessuno » 06/10/2015, 19:24

Parte delle cose che hai detto sono pane quotidiano su queste pagine,eppure ogni volta mi dispiace come se fosse la prima.Spero che tu possa accettarti per quello che sei senza preoccuparti troppo di ciò che pensano gli altri,concordo molto con quello che ha detto Luke.
Benvenuto su MyHelp anche da parte mia !
  • 0

http://www.utopia.it/
io sono Nessuno
Amico level nineteen

Stato:

per cosa vivere?

Messaggioda ilungamwepu » 06/10/2015, 21:53

Manofthemoon ha scritto:Riceverò le solite frasi perché scrivere per forum è solo un palliativo. Sono tutto il giorno attaccato allo smartphone per solitudine e guardarmi da fuori, trovo tutto ciò una delusione. Vorrei tanto evadere da questa realtà claustrofobica.

quali frasi allora vorresti sentirti dire carissimo "uomo della luna" (poi dovresti spiegarci il perché del nick...)? le frasi sono e saranno sempre le stesse...resistere, resistere, resistere (tanto per riprendere uno slogan d'altri tempi...che forse, chissà, erano migliori, perlomeno c'era, poteva esserci speranza malgrado tutto, malgrado la guerra, la morte). Resistere dunque. Di fronte a te, al tuo dolore, alla vita, alla tua voglia di morire, di non vivere. La Vita è questa innanzitutto, una resistenza al male. Quel male che siamo noi, che sono io, che sei tu. Ti salvi se continui a vivere, se resisti a te stesso, al tuo cadere, al nostro cadere (mi ci metto anch'io nel mezzo, non credere mai d'essere solo in questo...).

Per gli attimi in cui forse t'illudi d'essere, di poter essere felice, per questo vale (forse) vivere, per la speranza che quegli attimi ti portano (se esistono), per te, per quello che senti, perché mentre muori, a volte, senti di voler vivere ancora di più e questo dà sempre e sempre ancor più dolore...
  • 1

ilungamwepu
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Ma io sempre estraneo, sempre penetrando il più intimo essere della mia vita, vado dentro di me cercando l'ombra (F. Pessoa)

per cosa vivere?

Messaggioda Manofthemoon » 07/10/2015, 2:30

Ringrazio tutti per l'accogliente benvenuto.
Il nick doveva essere "manonthemoon" non "of"... pazienza:(
Diciamo che gli amici non sono proprio amici e non mi piace che mi "spronino" , quando, magari, dovrei metterci la faccia
per un possibile rifiuto di fronte a loro.
In verità mi sono isolato, sono stato cercato ma non ho mai avuto veri e propri amici e non li ho mai sentiti veramente amici.
Lamia vita è dura, abbastanza dura.
E' vero che non dobbiamo far dipendere a nostra felicità dagli altri ma è pur vero che bisogna avere amore e tutto il resto.
E' la vita.
  • 2

Manofthemoon
Amico level one

Stato:

per cosa vivere?

Messaggioda Ilialisse » 28/10/2015, 22:32

ti prego,se vuoi farla finita,contattami,sono dalla tua parte e ho bisogno di qualcuno che lo faccia con me,perchè da sola non ne ho mai trovato il coraggio.Scrivimi e cela faremo e matteremo fine ai nostri dolori
  • 0

Ilialisse
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte