L'unica cosa che mi trattiene è la mia famiglia

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda neon88 » 18/10/2016, 4:41

Come da titolo ormai l'unica cosa che mi trattiene dall'uccidermi è la mia famiglia. Già sento che li sto facendo preoccupare e soffrire, non voglio scaricare su di loro altra sofferenza. Ma diventa ogni giorno più dura.
Sto male già da tempo, almeno un paio d'anni, ma solo a maggio mi sono recato dal medico e mi sono aperto. Mi han dato da prendere degli antidepressivi (che non mi sembrano funzionare) e un ansiolitico. Sono andato fino al mese scorso da una psicologa ma ho smesso perché non sentivo alcun beneficio e in più stavo facendo spendere un sacco di soldi ai miei genitori, sentendomi ancora più in colpa.
Non ce la faccio più, mi sento vuoto, triste, a volte mi odio, non c'è niente della mia vita che mi soddisfi. Ho anche ripreso a fumare da un mese e avevo smesso da 3 anni. Ho 28 anni, quasi 29, e finora non ho concluso nulla nella vita. Non ho un lavoro, non l'ho mai avuto, e proprio questo settembre ho rinunciato ufficialmente alla mia fallimentare carriera universitaria.. 9 anni della mia vita..
Ho ripreso da poco, in un corso universitario più facile forse, ma comunque impegnativo e sento di non potercela fare. A volte faccio fatica ad alzarmi dal letto per affrontare anche piccoli obbiettivi come farmi la doccia, o da mangiare.. figuriamoci riuscire a frequentare le lezioni e studiare con impegno per i prossimi 3 anni.. forse è pigrizia la mia, non so..