sono veramente stanco

non ha senso continuare a vivere

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

sono veramente stanco

Messaggioda Ilialisse » 28/10/2015, 22:22

Anche io sono veramente stanca....non ho piu motivi per vivere ,piu voglia di fingere,oposso piu fare pesare la mia tristezza a chi invece sa perche tanto oramai è cosi.
Vi prego di contattarmi s non avete voglia neanche voi di andare avanti e qualcosa faremo.Per è un gesto di pace.Ogni giorni vivo nel dolore,sia fisico che emotivo,non ho nulla in cui sperare e ho solo voglia di farla finita,nella mia situazione.Vi prego di contattarmi perchè da sola non riesco mai a far nulla,ma so che è la soluzione migliore per me.Cerco chi è motivato nella mia stessa maniera.Non è colpa mia,è una conseguenza degli avvenimenti di vita che mi sono accaduti.Perfavore,se c'è qualcuno che si snte come me,mi scriva.
  • 1

Ilialisse
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Femminile

sono veramente stanco

Messaggioda io sono Nessuno » 28/10/2015, 22:28

Ilialisse ha scritto:Anche io sono veramente stanca....non ho piu motivi per vivere ,piu voglia di fingere,oposso piu fare pesare la mia tristezza a chi invece sa perche tanto oramai è cosi.
Vi prego di contattarmi s non avete voglia neanche voi di andare avanti e qualcosa faremo.Per è un gesto di pace.Ogni giorni vivo nel dolore,sia fisico che emotivo,non ho nulla in cui sperare e ho solo voglia di farla finita,nella mia situazione.Vi prego di contattarmi perchè da sola non riesco mai a far nulla,ma so che è la soluzione migliore per me.Cerco chi è motivato nella mia stessa maniera.Non è colpa mia,è una conseguenza degli avvenimenti di vita che mi sono accaduti.Perfavore,se c'è qualcuno che si snte come me,mi scriva.

Raramente perfino qui mi è capitato di vedere tanta disperazione in un messaggio,ci si sente disarmati di fronte a parole così.Quanti anni hai,se posso chiedere ?
  • 0

http://www.utopia.it/
io sono Nessuno
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

sono veramente stanco

Messaggioda Manofthemoon » 09/11/2015, 10:00

Ilialisse ha scritto:Anche io sono veramente stanca....non ho piu motivi per vivere ,piu voglia di fingere,oposso piu fare pesare la mia tristezza a chi invece sa perche tanto oramai è cosi.

Ti ho scritto per e-mail anche per cercare di capire cos'hai. Io ho spiegato i miei problemi ma tu no. Non hai risposto dal tuo indirizzo mail: fake?
  • 0

Manofthemoon
Amico level one

Stato:

sono veramente stanco

Messaggioda dolceluna_mc » 14/11/2015, 21:36

Ciao Claudio,io non ho i requisiti per acceder ai messaggi qui,ma mi puoi scrivere un e-mail a questo indirizzo:
dolceluna_mc@libero.it
Anche io mi trovo nella stessa situazione del vorrei ma non posso,magari,insieme troviamo il coraggio...Aspetto una tua e-mail
  • 0

dolceluna_mc
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

sono veramente stanco

Messaggioda Luke » 15/11/2015, 0:27

claudio72 ha scritto:....onestamente non so neanche da dove iniziare.....tutto é ormai banale ed insensato, ha 42 anni mi trovo solo senza piú i figli la compagna, un lavoro, denaro e speranze per il futuro, non ho più assolutamente nulla se non l incubo di me stesso e 42 anni gettati via. Sono stanco, stanco di tutto e costantemente mi trovo nel paradosso del vorrei ma non posso....vorrei ripartire ma da dove con cosa se non ho assolutamente nulla, ogni giorno ci penso, ogni giorno so che prima o poi dirò basta.

Ciao, anchio , ho una situazione simile , pur non avendo ne figli ne moglie , capisco bene cosa significa trovarsi adulti , senza lavoro ne futuro.
Mi rendo conto che ci si possa trovare in un baratro senza via d'uscita, in questi casi , prima di gettare la spugna, non escluderei neanche un aiuto psicologico temporaneo , almeno per ristabilire un certo equilibrio , e poi cercherei di vivere usando alcuni stratagemmi, che non cancellano il dolore ma aiutano ad andare avanti nei momenti piu critici , ognuno ha i suoi, a me ad esempio aiuta stare in mezzo alla natura, fare sport, prendere il sole , altri che si affidano alla fede se credenti , altri fanno volontariato o si prendono la compagnia di un cane o di un gatto.. e la lista potrebbe continuare.
E' chiaro che non sono soluzioni , ma piccoli aiuti per migliorare l'umore e sentirsi meno soli..
purtroppo il dolore e' inevitabile, quando arriva va vissuto , solo cosi' ce ne liberiamo, almeno fino alla volta successiva.
il pensiero di farla finita , ti balena nella testa e' ovvio, ma è solo dettato da un momento particolarmente difficile, e non da una autentica voglia di morire.
Il fatto stesso di iscriverti in un sito per condividere i tuoi problemi , ne e' la prova.
  • 0

Luke
Amico level ten

Stato:
Citazione: l'amicizia è come l'ombra , si vede solo quando splende il sole.

sono veramente stanco

Messaggioda claudio72 » 15/11/2015, 1:10

Luke ha scritto:
claudio72 ha scritto:....onestamente non so neanche da dove iniziare.....tutto é ormai banale ed insensato, ha 42 anni mi trovo solo senza piú i figli la compagna, un lavoro, denaro e speranze per il futuro, non ho più assolutamente nulla se non l incubo di me stesso e 42 anni gettati via. Sono stanco, stanco di tutto e costantemente mi trovo nel paradosso del vorrei ma non posso....vorrei ripartire ma da dove con cosa se non ho assolutamente nulla, ogni giorno ci penso, ogni giorno so che prima o poi dirò basta.

Ciao, anchio , ho una situazione simile , pur non avendo ne figli ne moglie , capisco bene cosa significa trovarsi adulti , senza lavoro ne futuro.
Mi rendo conto che ci si possa trovare in un baratro senza via d'uscita, in questi casi , prima di gettare la spugna, non escluderei neanche un aiuto psicologico temporaneo , almeno per ristabilire un certo equilibrio , e poi cercherei di vivere usando alcuni stratagemmi, che non cancellano il dolore ma aiutano ad andare avanti nei momenti piu critici , ognuno ha i suoi, a me ad esempio aiuta stare in mezzo alla natura, fare sport, prendere il sole , altri che si affidano alla fede se credenti , altri fanno volontariato o si prendono la compagnia di un cane o di un gatto.. e la lista potrebbe continuare.
E' chiaro che non sono soluzioni , ma piccoli aiuti per migliorare l'umore e sentirsi meno soli..
purtroppo il dolore e' inevitabile, quando arriva va vissuto , solo cosi' ce ne liberiamo, almeno fino alla volta successiva.
il pensiero di farla finita , ti balena nella testa e' ovvio, ma è solo dettato da un momento particolarmente difficile, e non da una autentica voglia di morire.
Il fatto stesso di iscriverti in un sito per condividere i tuoi problemi , ne e' la prova.

Sono in cura da uno psichiatra che, onestamente, mi vuole rassicurare sulla mia situazione è mi prescrive antidepressivi dato che soffro di disturbo della personalità NAS, ma io non riesco a riporre fiducia, lo devo vedere la prossima settimana, già mi ha informato che andremo più a fondo per capire cosa c'è di più e che ci saranno nuovi farmaci da prendere, capisci che a 42 anni ritrovarsi "senza nulla"e dover ripartire dal nulla con il conto del passato personalmente lo ritengo alquanto improbabile.
Ti ringrazio comunque per i consigli
  • 0

claudio72
Amico level one

Stato:

sono veramente stanco

Messaggioda Michele76* » 15/11/2015, 1:32

Ciao Claudio, ho una eta' e una situazione simile alla tua, escludendo il fatto che non ho figli e non sono stato sposato.
  • 0

X
Michele76*
Amico level twelve

Stato:

sono veramente stanco

Messaggioda claudio72 » 15/11/2015, 2:32

Cortesemente chiedo a chi sta attraversando una situazione simile alla mia come e cosa riesca a fare per continuare a vivere
  • 0

claudio72
Amico level one

Stato:

sono veramente stanco

Messaggioda claudio72 » 15/11/2015, 3:46

Odio l insonnia, già sono assillato e ossessionato durante tutto il giorno dai soliti pensieri, adesso con il silenzio della notte tutto viene amplificato come un martello che ti picchia nelle tempie! Ma perché veniamo segnati e costretti a questo?
  • 0

claudio72
Amico level one

Stato:

sono veramente stanco

Messaggioda Valentina G. » 15/11/2015, 8:38

claudio72 ha scritto:Cortesemente chiedo a chi sta attraversando una situazione simile alla mia come e cosa riesca a fare per continuare a vivere

Io ne sono uscita semplicemente perché mi hanno azzeccato il farmaco giusto.
Ormai è un anno che lo prendo.
Oltre al farmaco ho avuto la fortuna di incontrare un nuovo amore.
La mia vita è ricominciata a 50 anni suonati, alla faccia di chi pensa che una donna della mia età debba stare a casa con la copertina a quadri sulle ginocchia a guardare programmi demenziali in tv e pensare al passato piagnucolando.
Ho avuto fortuna, sì, sia a trovare lo psichiatra che ci ha azzeccato, sia a conoscere l'uomo che amo e mi ama, però da parte mia di ho messo tutta la forza, la grinta e l'energia che avevo dentro di me e forse non sapevo nemmeno di avere
  • 1

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte