Voglio Suicidarmi

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Voglio Suicidarmi

Messaggioda Lμcιfεrσ » 02/11/2017, 13:25

Ensō ha scritto:
Azrael ha scritto:
Ensō ha scritto:
Azrael ha scritto:
Ensō ha scritto:[...]Ma dimmi, piuttosto, cosa provi quando l'effetto momentaneo dello stupefacente svanisce? Dopo aver cannibalizzato la tua anima e aver divorato i tuoi pensieri?

Assolutamente nulla. Nè caldo nè freddo.
Il prima è triste.
Il mentre è pausa.
Il dopo è vuoto.
Il poco dopo il dopo è di nuovo triste.

Amico mio, quanto sei disposto a pagare il prezzo di questa pausa?

Almeno riesco a prendermi una pausa...

Più di una pausa mi sembra che ti stia costruendo la tua futura prigione, ammesso che non lo sia già.

Sì, ma sai qual è il problema? Che come tutti i problemi, so perfettamente riconoscerlo come tale, ma non so trovare una soluzione.
Quindi so che è sbagliato, ma cosa posso fare alternativamente per evitare il male che ho de
ntro?
  • 0

Lμcιfεrσ
Amico level nineteen

Stato:
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile

Voglio Suicidarmi

Messaggioda Ātman » 02/11/2017, 14:25

Quindi so che è sbagliato, ma cosa posso fare alternativamente per evitare il male che ho dentro?

Prima di tutto devi smettere di scappare, tanto dovunque vada te lo ritroverai davanti. Il male va affrontato a viso aperto, con lucidità e consapevolezza, è l'unico modo per ridimensionarlo.
Se da solo non ce la fai (è raro che si nasca con gli strumenti adeguati a farlo), devi chiedere aiuto.
  • 0

Ātman
Amico Top Level

Stato:

Voglio Suicidarmi

Messaggioda Ensō » 02/11/2017, 15:49

Azrael ha scritto:
Ensō ha scritto:
Azrael ha scritto:
Ensō ha scritto:
Azrael ha scritto:
Ensō ha scritto:[...]Ma dimmi, piuttosto, cosa provi quando l'effetto momentaneo dello stupefacente svanisce? Dopo aver cannibalizzato la tua anima e aver divorato i tuoi pensieri?

Il prima è triste.
Il mentre è pausa.
Il dopo è vuoto.

Più di una pausa mi sembra che ti stia costruendo la tua futura prigione, ammesso che non lo sia già.

Sì, ma sai qual è il problema? Che come tutti i problemi, so perfettamente riconoscerlo come tale, ma non so trovare una soluzione.
Quindi so che è sbagliato, ma cosa posso fare alternativamente per evitare il male che ho de
ntro?

Non puoi sconfiggere il male per mezzo del male. Il primo passo è evitare di procurarti lo stupefacente, devi guarire l'animale ferito che si agita in te. Dopo comincerai a ritrovare te stesso. Sei un guerriero che tiene in massimo onore la dignità, puoi permetterti di perdere una battaglia, ma devi assolutamente vincere la guerra.
  • 0

Ensō
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.

Voglio Suicidarmi

Messaggioda Lμcιfεrσ » 03/11/2017, 21:08

Adrien ha scritto:
Quindi so che è sbagliato, ma cosa posso fare alternativamente per evitare il male che ho dentro?

Prima di tutto devi smettere di scappare, tanto dovunque vada te lo ritroverai davanti. Il male va affrontato a viso aperto, con lucidità e consapevolezza, è l'unico modo per ridimensionarlo.
Se da solo non ce la fai (è raro che si nasca con gli strumenti adeguati a farlo), devi chiedere aiuto.

Io ho un enorme difetto: non so chiedere aiuto...

Ensō ha scritto:
Azrael ha scritto:
Ensō ha scritto:
Azrael ha scritto:
Ensō ha scritto:
Azrael ha scritto:

Il prima è triste.
Il mentre è pausa.
Il dopo è vuoto.

ntro?

Non puoi sconfiggere il male per mezzo del male. Il primo passo è evitare di procurarti lo stupefacente, devi guarire l'animale ferito che si agita in te. Dopo comincerai a ritrovare te stesso. Sei un guerriero che tiene in massimo onore la dignità, puoi permetterti di perdere una battaglia, ma devi assolutamente vincere la guerra.

Ti ringrazio davvero per quest’ultima metafora: mi ha fatto riflettere sul serio.
  • 1

Lμcιfεrσ
Amico level nineteen

Stato:
Occupazione: occasionalmente Sognatore

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte