Mi ammazzo.

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Mi ammazzo.

Messaggioda spectator vitae » 23/10/2013, 7:22

- Non conosco né sono un fake di Still
- Non mi interessa "offenderti"
- La tua replica argomentativa non convince
  • 0

spectator vitae
Amico level four

Stato:
Citazione: "La morte è ciò che fino ad ora la vita ha inventato di più solido." (Cioran)
Genere: Maschile

Mi ammazzo.

Messaggioda stefiza » 23/10/2013, 8:50

Io credo semplicemente che illusi o no, qui tocca starci e non vedo perché dovremmo starci male, facendoci pippe mentali sulla verità assoluta, che credo non esista. Non eiste il senso della vita, non esiste verità assoluta. Esiste per ognuno di noi la propria verita è il proprio senso della vita.
Qual è il tuo?
  • 0

Se non riesci ad uscire dal tunnel, arredalo!
Tutte le mie ricette qui: http://www.cuginettesulgateau.it/
stefiza
Moderatore

Stato:
Genere: Femminile

Mi ammazzo.

Messaggioda Meiko » 23/10/2013, 10:46

spectator vitae ha scritto:- Non conosco né sono un fake di Still
- Non mi interessa "offenderti"
- La tua replica argomentativa non convince

Neppure la tua.
Ah, piccola delucidazione: la mia non era una replica argomentativa a quanto hai detto, era una mera constatazione.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places

Mi ammazzo.

Messaggioda cri84dsl » 23/10/2013, 11:56

spectator vitae ha scritto:Non considerare mai concretamente la possibilità di suicidarsi trovo che sia un suicidio esistenziale. La "prossima volta" potrei farmi fuori. Quindi non sto dalla parte di chi è pro-vita. La vita continua a essere per me uno schifo da sopportare.

Da quanto la tua vita è uno schifo?
  • 0

cri84dsl
Amico level five

Stato:
Citazione: NO AL BAN

Mi ammazzo.

Messaggioda Mia » 23/10/2013, 12:28

Ma non perdete il vostro prezioso tempo a rispondere qui.. Non si vede che è un fake??! Dai crivolo!! Apri un topic "mi ammazzo" e poi dentro ci metti "non ci ripenso grazie a questa canzone..." ma scherziamo.. ? Hahahahaha a me mi viene solo da ridere.. no comment.. :O
  • 0

Mia

Stato:

Mi ammazzo.

Messaggioda spectator vitae » 23/10/2013, 16:07

> facendoci pippe mentali sulla verità assoluta, che credo non esista. Non eiste il senso della vita, non esiste verità assoluta.

Il fatto che la vita non abbia un senso (oltre a quelli con cui le persone, per propria comodità, la rivestono) è gia una verità con cui bisogna fare onestamente i conti (se è stata scoperta/raggiunta per mezzo di una ricerca, quindi attraverso abbattimenti di illusioni - e non per partito preso, o a priori).

> Io credo semplicemente che illusi o no, qui tocca starci [...]

Uno potrebbe farsi fuori, quindi finirebbe (nel caso lo facesse) di "starci".

> Qual è il tuo?

Non attribuisco alcun senso accessorio al(non senso del)la vita.

> Neppure la tua.

Ho cercato di articolare la discussione dettagliatamente. Non ho trovato critiche puntuali al ragionamento da me proposto. Per questo ritengo non convincente, in generale, una replica come quella dell'utente "Meiko".

> era una mera constatazione.

In tal caso, più che ricercare verità (dibattendo) interessa preservare illusioni (ignorando).

> Da quanto la tua vita è uno schifo?

Da quando non ho più illusioni di nessun tipo (ossia da quando campo di pseudo-illusioni).

> Ma non perdete il vostro prezioso tempo a rispondere qui.. Non si vede che è un fake??! Dai crivolo!! Apri un topic "mi ammazzo" e poi dentro ci metti "non ci ripenso grazie a questa canzone..." ma scherziamo.. ? Hahahahaha a me mi viene solo da ridere.. no comment.. :O

L'utente cri84dsl, fra i primi a commentare (ma quel commento è stato, non so perché, tolto), aveva già sottolineato con un "lol" la battuta. Credo che avesse colto l'ironia del mio messaggio (ma potrei sbagliare interpretazione). Proprio grazie all'ironia o alla consapevolezza dell'assurdità dell'agire si può, anche, andare avanti. In genere il far parte di una cricca (che sia reale o virtuale) non mi è mai stato d'aiuto, perché spesso ci si supporta in modo finto (questa è la mia opinione). Una canzone come quella che ho segnalato ha invece potere su di me. Mi rendo conto che riveste pure quella un ruolo pseudo-illusorio, ma tocca corde che possono essere quelle decisive per sopportare la vita, quando "devi contare solo su di te". Non mi aspetto che sia d'aiuto ad altri come può esserlo per me.
In quando al perdere tempo, credo di aver postato precedentemente delle idee - forse anche pallose e sconvenienti - ma originali. Ci ho messo l'anima a lungo, per lustri, cercando e cercando. Mi rendo conto che altri si accontentano di molto meno: girare in giostra senza interrogarsi a fondo sul funzionamento (della giostra della vita).
Trovo quindi di basso profilo il commento su questo forum dell'utente "Mia".
  • 0

spectator vitae
Amico level four

Stato:
Citazione: "La morte è ciò che fino ad ora la vita ha inventato di più solido." (Cioran)

Mi ammazzo.

Messaggioda cri84dsl » 23/10/2013, 16:25

si mi hanno tolto il commento...protesto.......
perchè parli cosi complicato spectator ? sembri V
  • 0

cri84dsl
Amico level five

Stato:
Citazione: NO AL BAN

Mi ammazzo.

Messaggioda spectator vitae » 23/10/2013, 17:16

> perchè parli cosi complicato spectator ? sembri V

Non conosco "V".

Mi sono sforzato di espimere in maniera chiara e completa le idee, che rifletteranno anche la complessità della vita.
  • 0

spectator vitae
Amico level four

Stato:

Mi ammazzo.

Messaggioda Meiko » 23/10/2013, 19:30

Mia ha scritto:Ma non perdete il vostro prezioso tempo a rispondere qui.. Non si vede che è un fake??! Dai crivolo!! Apri un topic "mi ammazzo" e poi dentro ci metti "non ci ripenso grazie a questa canzone..." ma scherziamo.. ? Hahahahaha a me mi viene solo da ridere.. no comment.. :O

Infatti! Somiglia troppo al modo di fare di qualcuno. E come mi è stato suggerito, meglio evitare di farsi il sangue amaro. Quando le persone entrano in una comunità e non hanno alcuna voglia di confrontarsi con gli altri perché si ritengono depositari di una verità assoluta, non capisco cosa ci vengano a fare..
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places

Mi ammazzo.

Messaggioda Darshan90 » 23/10/2013, 20:27

Meiko ha scritto:
Mia ha scritto:Ma non perdete il vostro prezioso tempo a rispondere qui.. Non si vede che è un fake??! Dai crivolo!! Apri un topic "mi ammazzo" e poi dentro ci metti "non ci ripenso grazie a questa canzone..." ma scherziamo.. ? Hahahahaha a me mi viene solo da ridere.. no comment.. :O

Infatti! Somiglia troppo al modo di fare di qualcuno. E come mi è stato suggerito, meglio evitare di farsi il sangue amaro. Quando le persone entrano in una comunità e non hanno alcuna voglia di confrontarsi con gli altri perché si ritengono depositari di una verità assoluta, non capisco cosa ci vengano a fare..

Se fosse davvero un fake di qualche altro utente, penso che Royal l'avrebbe già sgamato.
  • 0

Immagine

Oh the roar of the chains and the cracking of timbers,
The noise at the end of the world in your ears,
As a mountain of steel makes its way to the sea,
And the last ship sails.
And whatever you'd promised, whatever you've done,
And whatever the station in life you've become.
In the name of the Father, in the name of the Son,
And whatever the weave of this life that you've spun,
On the Earth or in Heaven or under the Sun,
When the last ship sails.
Darshan90
Amico level five

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte