Quel pensiero ricorrente..

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda Marty » 22/06/2015, 13:49

Ebbene è una settimana, che ogni mattina mi sveglio del tipo: "Che ci faccio ancora in questo mondo? Cosa ha da offrirmi? Come faccio a non capire che io e questo mondo siamo essenzialmente incompatibili?" Non avevo mai pensato al suicidio prima di questo periodo.
Non penso lo farei mai. Ma in effetti quando penso a certe cose mi sembra una cosa piuttosto sensata.
Sono arrivato a 26 anni. 26 c***o di anni. sono essenzialmente solo. con una laurea quasi in tasca. Ma alla fine.. A guardare bene.. Io odio, il mondo del lavoro, odio le persone che pensano che la laurea o una posizione sociale ti definiscano come uomo. Non ha senso per me, nessun appeal, appartenere a una qualsivoglia azienda, fare un qualsivoglia lavoro, perchè mi sentirei comunque solo, in mezzo a una marea di stronzi attaccati ai soldi e al successo.
Ma non è solo questo. Sono all'incirca 12 anni che cerco disperatamente una compagnia di amici che mi stia bene.
Che non sia quell'insensato ammasso di gente, che parla solo di calcio e figa. Io odio l'essere alcolizzato. Io odio la discoteca. Io odio la musica che si sente oggi. E non posso farci niente. Non riesco a cambiare. Il mondo mi disprezza per come sono. Non ha senso andare avanti. Vorrei tanto svegliarmi un giorno e dire, minchia io scopo, ci sta la partita stasera, poi prendo 2-3 persone, li considero amici ci andiamo a riempire di birra, un po di selfie in discoteca e la mia vita è piena, è compiuta.
Purtroppo non riesco a omologarmi. Ho fatto svariati tentativi. Sono persino entrato in una specie di setta, perchè il mondo proprio non mi piace. Nulla cambia. "Nothing's gonna change my world" direbbero i Beatles.
Ho una ragazza. Ma alla fine in questo status di sfigataggine ai suoi occhi, non fa che dirmi che si annoia, perchè non ho abbastanza amici, vorrebbe andare in disco e locali. Si scopa. non si fa altro di utile. Sono apatico. Mi solleva solo chiudermi in casa e sentire la musica, ma con gli esami alle porte non posso e non devo.
Perché continuare? Sono nato male. Devo morire. Non pensate? :facepalm:
  • 3

Marty
Amico level six

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Valentina G. » 22/06/2015, 14:12

oh no marty marty marty no no non devi morire sei una bella persona se muoiono le belle persone rimangono solo i cretini :(
Per favore non buttarti giù hai tutta la vita davanti
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Messaggioda Hanamichi » 22/06/2015, 14:15

Facendo un riassunto molto spiccio, vorresti farla finita perchè non riesci ad omologarti? Cosa c'è di male nell'essere sé stessi? Nella mia cerchia di amici a pochissime persone piace la discoteca, nessuno esce con l'unico obiettivo di far breccia nel cuore di una bimba o con l'idea di sballarsi, dunque? Il problema non risiede negli altri ma in te stesso, a mio parere sembra che sia tu la persona che non riesce ad accettarsi.
Hai una laurea, hai una ragazza, immagino tu abbia anche degli hobby, ti mancano degli amici? Ottimo, allora segui i tuoi interessi, nella speranza che non siano sedentari e, probabilmente, conoscerai persone con le quali hai già almeno UNA cosa in comune.
Certo farla finita perchè "non riesci ad omologarti" è assurdo, anzi, io ringrazio di non vivere nell'illusione come la maggior parte dei ragazzi della mia generazione.

Buona fortuna
  • 1

Love is our true destiny. We do not find the meaning of life by ourselves alone, we find it with another.
Hanamichi
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Marty » 22/06/2015, 14:36

Caro Hanamichi.
Il fatto è questo. Facile dire. Non hai amici, solo persone omologate. Cercane di nuovi. Il brutto è quando i pochi amici che hai,ormai non li vedi più perchè troppo presi da disco, alcol e figa, e la ragazza, che dovrebbe supportarti, pensa solo a quanto sarebbe più divertente la sua vita, con più amici, uscite in disco, e cose simili. Cioè, non dico che in una realtà molto lontana da me, non ci sia qualcuno che si diverta, magari prendendo una birra, mangiando una pizza, suonando, andando a concerti o cose simili. Potrebbe. Di hobby ne ho tantissimi. Ma la mia evidenza è soltanto che per quanto riguarda le persone che ho vicino, la scelta è molto chiara e questo riguarda anche la mia ragazza : O SONO ME STESSO, O STO CON LORO. Nient'altro.
Se io sabato dicessi. Ok oggi disco, avrei tantissimi amici con cui uscire. Se non lo dico non so con chi uscire. Molto semplice. questa è l'amara realtà. Ma poi parliamone. Davvero Hanamichi hai amici che il sabato sera non vanno in disco o a bere fino alle 6? Viviamo in due mondi diversi? xD
  • 0

Marty
Amico level six

Stato:

Messaggioda Hanamichi » 22/06/2015, 14:44

Premettendo che per quanto mi riguarda è la compagnia che conta, quello che probabilmente è difficile da comprendere è che le cose cambiano, questo non è un male, se a te non piace la discoteca perché devi sforzarti di andarci? Perché piace ad i tuoi amici ed alla tua ragazza? Tra le due opzioni io scelgo senza ombra di dubbio "ME STESSO".
Stai parlando con una persona che si è trasferita più volte in diverse città ed in Paesi diversi, quindi la questione è sei disposto ad essere te stesso ed a crearti una nuova schiera di conoscenze oppure vuoi omologarti a loro e vivere eventi che non senti appartenere alla tua persona? Di certo gli amici se veramente tali, così come la tua ragazza, non lo sono solo durante il fine settimana, anzi, non è cambiando il tuo stile di vita che perdono d'importanza no?

Per quanto riguarda le ultime domande, si conosco tantissime persone che non vanno in discoteca e che non bevono fino alle 6, anche perché io queste cose le facevo all'età di 17/18 anni e, l'ultima volta che sono andato in discoteca, sembravo essere uno dei pochi insieme ad i miei amici ad avere qualche accenno di barba in faccia.
Non so, la realtà circostante può ingannare, ma il mondo è sempre quello anche se durante il fine settimana (abitando a due passi dalla Sapienza) sento gli schiamazzi di studenti meridionali ubriachi in cerca di divertimento XD
  • 1

Love is our true destiny. We do not find the meaning of life by ourselves alone, we find it with another.
Hanamichi
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Marty » 22/06/2015, 15:24

Hanamichi ha scritto:Di certo gli amici se veramente tali, così come la tua ragazza, non lo sono solo durante il fine settimana, anzi, non è cambiando il tuo stile di vita che perdono d'importanza no?

Diciamo che per un motivo o per l'altro i miei amici li posso vedere SOLO se vado in disco o nella loro comitiva a sfasciarmi.
La mia storia è assai pesante, sono appunto appartenuto a una setta religiosa per molto tempo. Una volta uscito, ho conosciuto solo gente appartenente a queste categorie. Ho provato per un periodo appunto ad aggregarmi alle comitive di meridionali in sapienza da te citati. Ma non fa proprio per me. Cantare bella ciao alle 5 a san lorenzo insieme a 4 vucumprà, ha senso solo dopo un numero troppo alto di peroni. E non fa per me. Quindi ho cambiato un po cerchia e mi sono ritrovato in disco tutti i sabati a cantare: "chiamami bomber, passami il dompè.." con gente mai vista, in qualche disco trash.
l'evidenza è che.. è impossibile vedersi con queste persone per altri scopi. Gli altri giorni della settimana se ne stanno rintanati a casa, non hanno altri hobby, purtroppo. e facciamo anche tutti facoltà difficili. Quindi insomma. è evidente che con loro si fa quello. Mai riuscito a organizzare una pizza, una cena, un giro che poi non sia finito a sfascio. forse sto sbagliando completamente tipo di persone. Forse davvero ci sono persone diverse. Ma mi sento davvero demotivato per ricominciare da zero a 26 anni. E ad ogni modo, resta il problema ragazza, che sto scoprendo sempre di più essere proprio di quelle che ti giudicano se non hai un mucchio di amici trash, mi mette ansia, come se ogni sabato io debba trovare assolutamente un gruppo con cui uscire, sennò io e lei da soli ci annoiamo. non le piace fare nulla, e questa moria di amici la rende ancora più insopportabile.
  • 0

Marty
Amico level six

Stato:

Messaggioda fluvio » 22/06/2015, 15:35

forse è anche il caso di cambiare ragazza no?
  • 0

fluvio
Amico level one

Stato:

Messaggioda Valentina G. » 22/06/2015, 15:43

fluvio ha scritto:forse è anche il caso di cambiare ragazza no?

eccome :D
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Messaggioda Marty » 22/06/2015, 15:49

non risolverebbe comunque la mia situazione :-(
  • 0

Marty
Amico level six

Stato:

Messaggioda fluvio » 22/06/2015, 16:19

starsene con le mani in mano e pensare a quanto stiamo male nn serve a nulla, l unica cosa che ci puo salvare è agire nel reale, sembra una montagna da scalare troppo grande ma iniziato i primi passi poi si prende coraggio e piano piano si scalano le vette!
vola solo chi osa farlo....
  • 0

fluvio
Amico level one

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte