Voglio solo morire

Sono inutile, ma allora perchè allora sono ancora qui?

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Voglio solo morire

Messaggioda Iamuseless » 19/08/2016, 22:49

Ciao, è la prima volta che scrivo in questo sito...volevo parlare di un mio problema molto serio:voglio morire.
Perchè? Beh..tutto incominciò con mia madre, da giovane si licenziò a causa di un esaurimento causato dal troppo lavoro, ma anche a causa della perdita del suo primo figlio quando ancora era nella pancia.
Dopo un po' di anni dopo il suo licenziamento, quando stava meglio nacqui io, tutta la mia infanzia che precedeva l'asilo era perfetta, i miei genitori erano felici, io ero felice...ma quando incominciai ad andare a scuola, lì incominciò l'incubo.
All'asilo andai in contro al mondo della socializzazione, diciamo che non andò molto bene...diventai subito una vittima di bullismo, mi escluedevano dai gruppi spingendomi via e per questo non riuscivo a farmi amici, tranne un bambino di cui mi innamorai, ma che mi spezzò il cuore baciando sulle labbra (sempre all'asilo) una mia compagna.
Non so il motivo, ma nonostante il bacio io continuai ad andargli dietro fino alla terza elementare, poi successe che (probabilmente stufo di una bambina di cui non gli interssava nulla che gli girava sempre intorno), si arrabbiò, mi prese per i capelli e mi sbattè la testa contro il muro della classe.
Non ricordo cosa feci dopo o se qualcuno avesse visto la scena, ricordo solo di non avergli più parlato per un anno, successivamente ricominciai di nuovo a parlargli ma con disprezzo (semplicemente ci insultavamo a vicenda, ma non in modo serio).
Durante le elementari fui vittima di bullismo anche da praticamente tutte le mìbambine della mia classe, ma non sto a raccontare tutto altrimenti qui la vicenda si fa lunga...il punto è che tutto quello che mi accadeva lo raccontavo a mia madre e a lei l'idea di avere una figlia senza amici e constantemente chiusa nella sua camera non piaceva affatto, si sentiva la causa di quello che mi accadeva dopotutto è lei la persona che dovrebbe insegnarmi ad essere forte, così cadde in una profonda depressione, è colpa mia...
Alle medie andò leggermente meglio conobbi degli amici e la mia migliore amica, anche se fui vittima di nuovo di bullismo per due anni, l'ultimo anno nonostante la mia migliore amica cambiò scuola (cosa che mi spezzò il cuore) fu l'anno migliore, sia come voti a scuola che come socializzazione anche se scoprii che una mia cara amica si tagliava, non capivo bene il perchè...
Durante l'estate che seguiva i tre anni di medie mi resi conto di quasi tutto quello che ho scritto fino ad adesso e capii cosa portava la mia amica a tagliarsi, fu la prima volta in cui mi sentii veramente depressa.
Durante quest'anno frequentai il mio primo anno di superiori, il primo giorno vidi subito un ragazzo che sedeva di fronte a me, era timido e impacciato mi sembrava così strano...durante l'anno lo conobbi meglio e me ne innamorai, in realtà si rivelò molto simpatico è una delle poche persone che riesce a farmi morire dalle risate dicendomi soltanto una parola e siamo molto intimi (nel senso che PARLIAMO di tutto senza alcun problema) non so esattamente lui cosa prova per me, ma io non ho intenzione di dirgli cosa provo per lui, non voglio farlo soffrire quando mi suiciderò...vedi tra pochi giorni dovrei dare i miei esami di recupero per la scuola, ma per tutta l'estate ho pensato a vedermi con lui e le mie fantastiche amiche che ho conosciuto alle superiori, volevo rivederli tutti per un'ultima estate, così non ho studiato molto e se vengo bocciata verrò disprezzata dalla mia famiglia, lo so che anche se verrò probabilmente bocciata non mi odieranno così tanto da essere felici che mi suiciderò, ma almeno penseranno che sia perchè non sono riuscita a superare gli esami e non perchè mi sento in colpa per la mia esistenza, ho rovinato l'esistenza anche di altre persone oltre a mia mamma, ma non sono stata paziente di scrivertele tutte...voglio mettere fine a tutto ciò, ogni cosa che faccio è errata non sono capace a vivere, semplicemente questo non è il mio posto.
Anche se vorrei mettere fine alla mia vita non ci riesco...è come se una parte di me mi fermasse ogni volta che cerco di ferirmi...volevo solo sfogarmi qui ecco tutto, penso...anche te sei in una situazione simile? Se ti va puoi sfogarti qui sotto, ti ascolterò e da buona ragazza depressa cercherò di capirti :)
  • 0

Iamuseless
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Femminile

Re: Voglio solo morire

Messaggioda Closed » 19/08/2016, 23:03

Uhm, non ho ben capito i motivi per i quali ti vuoi suicidare.
Hai detto di avere conosciuto delle fantastiche amiche, ed un ragazzo con il quale ti trovi bene, per cui, non credo sia più un problema sociale, o sbaglio?
Tua madre si è depressa perché ti vedeva chiusa? Beh, se ora non sei più così chiusa, ma lei continua ad essere depressa, significa che ci sono altri motivi, e quindi tu non c'entri nulla.
Rovinato l'esistenza ad altre persone? In che modo? In ogni caso, sicura di non star dando troppa importanza a te, per quanto riguarda l'influenza sulle altre persone?
Cos'è che ti fa pensare: "voglio morire"?
  • 0

"VI AUGURO UNA MORTE LENTA E DOLOROSA" cit. Closed

closed1976@virgilio.it
Closed
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Iamuseless » 20/08/2016, 0:01

Fausto.Franco ha scritto:Uhm, non ho ben capito i motivi per i quali ti vuoi suicidare.
Hai detto di avere conosciuto delle fantastiche amiche, ed un ragazzo con il quale ti trovi bene, per cui, non credo sia più un problema sociale, o sbaglio?
Tua madre si è depressa perché ti vedeva chiusa? Beh, se ora non sei più così chiusa, ma lei continua ad essere depressa, significa che ci sono altri motivi, e quindi tu non c'entri nulla.
Rovinato l'esistenza ad altre persone? In che modo? In ogni caso, sicura di non star dando troppa importanza a te, per quanto riguarda l'influenza sulle altre persone?
Cos'è che ti fa pensare: "voglio morire"?

Beh in realtà mi sono dimenticata di scrivere che mia mamma da quando ho iniziato a socializzare alle superiori sta bene, quindi sono stata io la causa della sua depressione e in più alle elementari ricordo di aver quasi rovinato la vita sociale di una mia compagna, ha cercato di aprirsi a me, ma io una volta che mi raccontò dei suoi profondi e privati segreti di famiglia li raccontai a tutti il giorno seguente, allontandola dagli altri per un po' di mesi.
Mi è capitata più o meno la stessa cosa anche l'anno successivo, non so cosa mi prendeva a volte, è come se non ero più io, non so cosa mi ha spinto a farlo..
Così queste bambine incominciarono a bullizzarmi (eh mi sembra abbastanza normale, era solo per vendetta giusto?) a volte mi capita anche adesso di dire cose di mia spontanea volontà che non dovrei dire, ma non degli altri e molto spesso parlo di cose senza senso, mi prendono per stupida molte volte.
Il punto è che anche quando sto con le mie poche amiche mi sento sbagliata, sì voglio dire ho un buon rapporto con loro, ma è come se quando sono con loro io fossi molto diversa, mi sento distaccatissima da loro eppure allo stesso tempo gli voglio un mondo di bene...mi sento semplicemente sbagliata in tutti i sensi, forse sto con più persone possibili per non rendere di nuovo depressa mia madre non preoccupandomi del resto...
Anche in famiglia è la stessa storia, non ho cattivi rapporti, ma diciamo che io sono diversa dai miei cugini, loro sono pieni di soldi,amici e a scuola vanno benissimo (ogni anno ho gente che si laurea e cose varie), poi arrivo io che rendo mia madre depressa rovinando un po' anche il rapporto che ha con mio padre e che a scuola non faccio altro che ricevere 4 e 5.
Mi sento diversa, sbagliata e stupida, non ce la faccio più, forse ho semplicemente una bassa autostima di me, ma il suicidio è come uno spillo che mi punge ogni giorno, non riesco a smettere di pensare che commettendo ciò metterò fine ai miei problemi...in fondo penso che le mie amiche saranno semplicemente tristi della mia mancanza, ma non piangerebbero, no penso proprio di no.
Forse quel ragazzo piangerebbe, infondo credo che anche lui provi quello che io provo per lui (forse), è lui il vero unico problema, ma ho paura di chiedergli cosa prova davvero per me perchè se la sua risposta è che mi trova noiosa, probabilmente commetterei il suicidio, mi sarei tolta di mezzo il problema...forse infondo non voglio neanche io uccidermi, ma ci penso in continuazione, forse ho solo paura di vivere non sapendo come comportarmi esattamente con le persone...
  • 0

Iamuseless
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Voglio solo morire

Messaggioda Perplex » 20/08/2016, 0:24

. ma ho paura di chiedergli cosa prova davvero per me perchè se la sua risposta è che mi trova noiosa, probabilmente commetterei il suicidio, mi sarei tolta di mezzo il problema...forse infondo non voglio neanche io uccidermi, ma ci penso in continuazione, forse ho solo paura di vivere non sapendo come comportarmi esattamente con le persone...

Ci salviamo da soli.
Ti auguro che tu riesca a comprenderti sempre piu a fondo.
Ne hai tutte le capacità.

Ciao e benvenuta. :welcome:
  • 0

Perplex
Amico level seventeen

Stato:
Citazione: Sono infastidito dal fatto stesso che esistano le persone, ma la cosa che mi preoccupa è che tu sia una eccezione.

Voglio solo morire

Messaggioda Iamuseless » 20/08/2016, 0:31

Perplex ha scritto:
. ma ho paura di chiedergli cosa prova davvero per me perchè se la sua risposta è che mi trova noiosa, probabilmente commetterei il suicidio, mi sarei tolta di mezzo il problema...forse infondo non voglio neanche io uccidermi, ma ci penso in continuazione, forse ho solo paura di vivere non sapendo come comportarmi esattamente con le persone...

Ci salviamo da soli.
Ti auguro che tu riesca a comprenderti sempre piu a fondo.
Ne hai tutte le capacità.

Ciao e benvenuta. :welcome:

Già forse hai ragione tu, spero di riuscire a capirmi fino in fondo, non mi ero mai confrontata con nessuno fino ad adesso e devo ammettere che leggere opinioni altrui aiuta molto... e grazie, ciao anche a te :hi: <3
  • 1

Iamuseless
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda Closed » 20/08/2016, 0:50

Iamuseless ha scritto:Beh in realtà mi sono dimenticata di scrivere che mia mamma da quando ho iniziato a socializzare alle superiori sta bene, quindi sono stata io la causa della sua depressione e in più alle elementari ricordo di aver quasi rovinato la vita sociale di una mia compagna, ha cercato di aprirsi a me, ma io una volta che mi raccontò dei suoi profondi e privati segreti di famiglia li raccontai a tutti il giorno seguente, allontandola dagli altri per un po' di mesi.
Mi è capitata più o meno la stessa cosa anche l'anno successivo, non so cosa mi prendeva a volte, è come se non ero più io, non so cosa mi ha spinto a farlo..
Così queste bambine incominciarono a bullizzarmi (eh mi sembra abbastanza normale, era solo per vendetta giusto?) a volte mi capita anche adesso di dire cose di mia spontanea volontà che non dovrei dire, ma non degli altri e molto spesso parlo di cose senza senso, mi prendono per stupida molte volte.
Il punto è che anche quando sto con le mie poche amiche mi sento sbagliata, sì voglio dire ho un buon rapporto con loro, ma è come se quando sono con loro io fossi molto diversa, mi sento distaccatissima da loro eppure allo stesso tempo gli voglio un mondo di bene...mi sento semplicemente sbagliata in tutti i sensi, forse sto con più persone possibili per non rendere di nuovo depressa mia madre non preoccupandomi del resto...
Anche in famiglia è la stessa storia, non ho cattivi rapporti, ma diciamo che io sono diversa dai miei cugini, loro sono pieni di soldi,amici e a scuola vanno benissimo (ogni anno ho gente che si laurea e cose varie), poi arrivo io che rendo mia madre depressa rovinando un po' anche il rapporto che ha con mio padre e che a scuola non faccio altro che ricevere 4 e 5.
Mi sento diversa, sbagliata e stupida, non ce la faccio più, forse ho semplicemente una bassa autostima di me, ma il suicidio è come uno spillo che mi punge ogni giorno, non riesco a smettere di pensare che commettendo ciò metterò fine ai miei problemi...in fondo penso che le mie amiche saranno semplicemente tristi della mia mancanza, ma non piangerebbero, no penso proprio di no.
Forse quel ragazzo piangerebbe, infondo credo che anche lui provi quello che io provo per lui (forse), è lui il vero unico problema, ma ho paura di chiedergli cosa prova davvero per me perchè se la sua risposta è che mi trova noiosa, probabilmente commetterei il suicidio, mi sarei tolta di mezzo il problema...forse infondo non voglio neanche io uccidermi, ma ci penso in continuazione, forse ho solo paura di vivere non sapendo come comportarmi esattamente con le persone...

Devi fare chiarezza sui motivi che ti fanno sentire sbagliata, poiché non essendo evidenti, hanno bisogno di essere approfonditi.
Fare chiarezza però può essere molto difficile, per cui, se ne hai la possibilità, fatti aiutare nella ricerca.
Posso sembrare vago, ma soltanto perché non sono nella tua mente: sta a te capire dove, e cosa, approfondire, e magari con l'aiuto di qualcuno, ripeto.
Se posso darti un consiglio, impara a deludere i tuoi genitori già da ora, poiché più passa il tempo, più diventa difficile imparare a farlo.
Se poi posso dirti il mio punto di vista, tua madre non si è depressa per te, altrimenti avrebbe provato ad aiutarti, pur di non sentirsi in colpa.
In ogni caso, dovresti pensare a te, e soltanto dopo agli altri, genitori compresi. In fondo, mica gli hai chiesto tu di nascere...
Stesso discorso vale per gli altri a cui avresti rovinato l'esistenza, non l'hai fatto di proposito, ti basta sapere questo, il resto non dovrebbe interessarti.
Hai paura di ottenere un rifiuto da quel ragazzo? Beh, è ovvio che ti farebbe male ricevere un rifiuto, ma prima impari ad accettarli i rifiuti, meglio è. Attraverserai periodi di malessere, ma ti farebbe trovare pronta al prossimo eventuale rifiuto, perché la vita è piena di rifiuti, a livello sociale, lavorativo ecc., e bisogna farsi trovare pronti. Da qualche parte si deve pur cominciare (questo ovviamente, nell'ipotesi più pessimistica, cioè il rifiuto da parte sua).
Suicidarti senza avere motivazioni certe sarebbe un grande sbaglio, perché il suicidio, seppur ideologicamente avviene quando si è in periodi di confusione, in realtà è una strada da valutare soltanto quando si hanno certezze incontestabili in pugno (e sottolineo: valutare).
  • 1

"VI AUGURO UNA MORTE LENTA E DOLOROSA" cit. Closed

closed1976@virgilio.it
Closed
Amico Top Level

Stato:

Voglio solo morire

Messaggioda A.M. » 20/08/2016, 10:10

vedi, nella vita tutti facciamo degli errori e spesso e volentieri non siamo all'altezza dell'idea di quello che dovremmo essere.
Chiediamo troppo a noi stessi, e pretendiamo poco dagli altri.
Impara a fare il contrario.
Accetta di aver fatto degli sbagli (tutti sbagliano e c'è chi sbaglia di proposito e combina cose peggiori delle tue. Il mondo è pieno di delinquenti e tu non lo sei affatto).
Perdona te stessa, anche quando non riesci a raggiungere quei risultati che nella tua mente dovresti aver raggiunto.
Non possiamo mica raggiungere sempre tutti gli obiettivi che ci prefissiamo, almeno non subito.
Impegnati al massimo nelle cose che fai, pensa meno al giudizio altrui e giudica meno severamente te stessa.
Penso che tu dovresti vivere.
Sei giovane e non hai fatto nulla di irrimediabile.
Sfrutta l'occasione di questo ragazzo e del suo amore, se vi amate davvero.
Se poi non dovesse essere così, pace, troverai qualcun'altro con il tempo.
Le sconfitte, così come il successo, non sono mai definitivi.
Molta gente va male alle superiori e splende all'università e viceversa.
molta gente ha un sacco di ragazze intorno da ragazzini e poi dopo non raccatta più nessuno, così come altra gente emarginata diventa latin lover.
Datti delle possibilità.
Il suicidio non risolve veramente un c***o in questo caso.
Non è il porre fine ad una malattia tanto incurabile quanto dolorosa.
Ad una situazione senza via d'uscita.
Nel tuo caso hai un futuro davanti a te e potrà essere bellissimo, o almeno puoi provare a renderlo tale.

In bocca al lupo

Un sincero abbraccio

p.s. una mia amica a 22 anni ha deciso di farla finita. Era una persona straordinaria e con la sua morte ha creato un grande vuoto. Solo quello. Quindi con tutto il cuore ti esorto a vivere. :-)
  • 0

A.M.
Amico level six

Stato:

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 20/08/2016, 14:04

Sei solo spaventata. Hai paura di fallire. Paura di soffrire ancora.

«questo è il dilemma:
se sia più nobile nella mente soffrire
i colpi di fionda e i dardi dell'oltraggiosa fortuna
o prendere le armi contro un mare di affanni
e, contrastandoli, porre loro fine? Morire, dormire…
nient'altro»

Qualunque cosa decida di fare, mi dispiace dirti che tua madre si sentirà sempre responsabile per qualsiasi tuo fallimento. Funziona così.
Ma puoi anche renderla fiera per ogni tua vittoria.
E per ogni volta che tieni duro davanti alle avversità della vita.
  • 1

RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand

Voglio solo morire

Messaggioda Clanspeo » 21/08/2016, 0:38

Non so se posso esserti di un qualche aiuto, ti ho mandato un mess in privato :s
  • 0

Buio totale
Clanspeo
Amico level three

Stato:
Citazione: In vino veritas
In birra pure

Voglio solo morire

Messaggioda kathellyna » 22/08/2016, 16:12

benvenuta.
  • 0