Aiuto

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Aiuto

Messaggioda 8383545964 » 29/08/2016, 17:31

Sono un ragazzo di 18 anni, di recente sono stato bocciato a scuola per la terza volta e sto seriamente pensando al suicidio. Da un paio di mesi ho iniziato periodicamente a fare dei test(su internet) per capire se fossi in questo stato. Informandomi su questa "malattia" ho scoperto che rispecchio la maggior parte dei sintomi da circa 2 anni, e i test lo hanno confermato i miei dubbi.
Durante la mia adolescenza fino ad ora, i miei momenti "felici" sono stati pochi, potrei contarli sulle dita di una mano.
La tristezza e la solitudine sono sempre state al mio fianco, esser considerato un fallito ed uno stupido dalla mia famiglia non mi ha aiutato, anzi, mi hanno spinto a crederlo, perdendo la poca autostima che avevo. Ho pensato molte volte di suicidarmi, ma il pensiero di far del male alle persone a cui sto a cuore mi ha sempre fermato. Recentemente ho iniziato a pensare che la loro vita potrebbe essere migliore senza di me, e dopo l'ennesimo fallimento, ho perso la speranza che la mia vita possa migliorare. É la prima volta che scrivo qui e spero che qualcuno possa aiutarmi.
  • 1

8383545964
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Aiuto

Messaggioda Bonifacio » 29/08/2016, 17:49

benvenuto.

8383545964 ha scritto:ho iniziato periodicamente a fare dei test(su internet) per capire se fossi in questo stato.

non dare molta importanza a risultati di "test" su internet, spesso una ricerca su google può trasformare i sintomi di un banale raffreddore in una chissà quale malattia mortale.
  • 2

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Aiuto

Messaggioda elle8n » 29/08/2016, 18:03

Ciao e benvenuto nel Forum, ti prego non lo fare ci sono passata anche io. Ho tentato diverse volte il suicidio ma non è mai la soluzione giusta, non devi vivere per glia altri ma per te stesso! Tu meriti di avere una vita migliore, questo momento passerà se ti senti così male prova a farti aiutare da qualche professionista, uno psicoterapeuta o uno psicologo. Non mollare, fatti forza, ok?
Un abbraccio.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Aiuto

Messaggioda mmirko » 29/08/2016, 18:23

8383545964 ha scritto:La tristezza e la solitudine sono sempre state al mio fianco, esser considerato un fallito ed uno stupido dalla mia famiglia non mi ha aiutato, anzi, mi hanno spinto a crederlo, perdendo la poca autostima che avevo.

hai già capito la cosa più' importante..che sono stati gli altri ad indurti a pensare che sei un fallito...inizia a pensare cose positive su di te..tu non sei un fallito perché ti hanno bocciato 3 volte e i tuoi ti reputano cosi...sei stato bocciato 3 volte perché non ti sei impegnato..e non ti sei impegnato perché nessuno delle persone a te care ha creduto che tu ce la potessi fare..

sei molto giovane ancora quindi cerca di pensare come vorresti fosse la tua vita e impegnati a raggiungere quell'obiettivo..non pensare a cosa pensano gli altri di te..perché tu non sei quello
  • 0

mmirko
Amico level six

Stato:
Citazione: Nel mondo non ci sono solo persone cattive...auguro a tutti tanta serenità...

Aiuto

Messaggioda JustBreathing » 29/08/2016, 22:05

8383545964 ha scritto:Sono un ragazzo di 18 anni, di recente sono stato bocciato a scuola per la terza volta e sto seriamente pensando al suicidio. Da un paio di mesi ho iniziato periodicamente a fare dei test(su internet) per capire se fossi in questo stato. Informandomi su questa "malattia" ho scoperto che rispecchio la maggior parte dei sintomi da circa 2 anni, e i test lo hanno confermato i miei dubbi.
Durante la mia adolescenza fino ad ora, i miei momenti "felici" sono stati pochi, potrei contarli sulle dita di una mano.
La tristezza e la solitudine sono sempre state al mio fianco, esser considerato un fallito ed uno stupido dalla mia famiglia non mi ha aiutato, anzi, mi hanno spinto a crederlo, perdendo la poca autostima che avevo. Ho pensato molte volte di suicidarmi, ma il pensiero di far del male alle persone a cui sto a cuore mi ha sempre fermato. Recentemente ho iniziato a pensare che la loro vita potrebbe essere migliore senza di me, e dopo l'ennesimo fallimento, ho perso la speranza che la mia vita possa migliorare. É la prima volta che scrivo qui e spero che qualcuno possa aiutarmi.

Domani è un altro giorno, ragazzo.

Svegliati domani, e sentiti come se dovessi iniziare da capo. Immagina una pagina completamente bianca, invece di cercare di sbianchettare e di cancellare le vecchie.
Un nuovo anno scolastico è alle porte. Impegnati al massimo, per te stesso, non per i tuoi genitori nè per nessun altro, solo per te. E pensa che niente è compromesso.

Niente.

Non aspettare con ansia i risultati. Quando tu ti impegni, e non lasci che gli altri dicano cosa fare della tua vita, sono già quelli i risultati.
Combatti per i tuoi sogni. La tua vita migliorerà quando sarai tu a sentire di aver costruito qualcosa. Nessuno verrà mai a dirti "bravo", sei tu che devi sentirti "bravo", e ci si sente realizzati solo con l'impegno, la dedizione e il lavoro.

Lascia perdere i test su Internet, ennesimo segnale che tu cerchi la verità da fuori, invece che da dentro. Usa Internet per divertirti e per giocare, è un prodotto dell'uomo, non qualcosa a cui rendere conto.

Inizia da domani. Domani sarà tutto alle tue spalle, anche quelli che tu chiami fallimenti.
Dai tutto te stesso, e la tua vita cambierà.
  • 0

JustBreathing
Amico level six

Stato:

Aiuto

Messaggioda Juliet » 29/08/2016, 23:55

L'istruzione non eleva ad una classe sociale migliore, non tutti sono portati per lo studio.
Si possono avere delle difficoltà nello studio, se è questo il problema. Si può anche non riuscire ad andare avanti per depressione, perché si sta male.
Se il problema è il secondo, ti consiglio una terapia con uno psicologo, spesso questi problemi non si risolvono da soli (stessa cosa che sto provando a fare io, però mi ritengo troppo grande adesso per frequentare la scuola normale: purtroppo per me, trovarne un' altra è davvero un problema).

Ora, non fartene quindi una colpa. Decidi se continuare gli studi e se frequentare uno psicologo oppure no.
  • 0

Juliet
Amico level fifteen

Stato:

Aiuto

Messaggioda Royalsapphire » 29/08/2016, 23:56

He detto che i momenti felici che hai provato nella tua vita li puoi contare sulla punta delle dita.
Mi piacerebbe che tu me li raccontassi :)
E dato che non ti conosco, ti chiedo di raccontare dettagliatamente, così potrò cominciare a conoscerti bene.
Buonanotte :hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Aiuto

Messaggioda kathellyna » 02/09/2016, 16:00

benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte