Trovare il coraggio di farla finita

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda Memories » 16/04/2017, 11:55

Dopo una lunga meditazione ho deciso, ormai è deciso, nel 2019 mi suicido; mi levo da questo schifo di vita, io odio la vita e la morte la vedo come una liberazione. Adesso mi do due anni di tempo per eventuali ripensamenti e soprattutto per trovare i mezzi e il coraggio.
  • 0

Memories
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Riccardina » 16/04/2017, 12:36

In due anni sai quante volte puoi cambiare idea?
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Riccardina
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308

Messaggioda Alessandro2 » 16/04/2017, 13:58

Magari nel frattempo diverrà legale quello assistito,bche a mio avviso​, dovrebbe esserlo per tutti.
  • 0

Alessandro2
Amico level twelve

Stato:

Messaggioda bella vista » 16/04/2017, 15:18

beato te che hai ancora 2 anni di tempo, a me restano meno di 4 mesi per sperare che le cose cambino.
  • 0

bella vista
Amico level five

Stato:
Citazione: TOPPONE

Messaggioda Memories » 01/05/2017, 8:27

Secondo voi è meglio morire con i farmaci o cosa? Il monossido di carbonio non so reperirlo anche perchè non so neanche accendere la macchina, buttarmi giù dal balcone ho paura, tagliarmi lo stesso, la pistola, non la ho, se l'avessi non sarei qua a scriverlo, impiccarmi, non so fare i nodi e poi non saprei dove appendermi, forse in un albero dei giardini pubblici di notte? E quindi?
  • 0

Memories
Amico level one

Stato:

Messaggioda Memories » 01/05/2017, 8:30

Alessandro2 ha scritto:Magari nel frattempo diverrà legale quello assistito,bche a mio avviso​, dovrebbe esserlo per tutti.

Lo spero
  • 0

Memories
Amico level one

Stato:

Messaggioda Memories » 01/05/2017, 8:32

Riccardina ha scritto:In due anni sai quante volte puoi cambiare idea?

È dal 2013 che lo penso e non ho mai cambiato idea, con gli anni sono solo peggiorate le cose e quindi?
  • 0

Memories
Amico level one

Stato:

Messaggioda Riccardina » 01/05/2017, 9:50

Memories ha scritto:

È dal 2013 che lo penso e non ho mai cambiato idea, con gli anni sono solo peggiorate le cose e quindi?

E quindi sono quattro anni che non lo fai.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Riccardina
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308

Messaggioda ilfalsosnake » 01/05/2017, 12:14

Non è facile farla finita, e te lo posso dire dopo aver passato una notte con la finestra spalancata. Volevo buttarmi ma non sono riuscito. Immagino che tu sia qui non per trovare un modo per farla finita, ma per trovare conforto e qualcuno con cui parlare, per poi, ripensarci.
Se hai bisogno io sono qui, magari non sono la persona più adatta dato che stiamo sulla stessa barca.
Mi dispiace che, dopo aver scritto la mia storia abbia ricevuto più risposte fredde che conforto, spero che tu troverai di meglio.
  • 0

ilfalsosnake
Amico level eight

Stato:

Messaggioda Pandora313 » 01/05/2017, 16:46

Cara Memories,
ho dovuto stalkerare il tuo profilo sia per avere una minima di idea di chi tu fossi e perché tu scrivessi di questo tuo programma, sia per capire se dovessi scrivere Cara o Caro ^_^

Come scrive sopra il nostro illuminato co-contributore nel topic,

Non hai nessuna idea di cosa ti riservi il futuro,potrebbero essere una serie di eventi sfortunati,che non faranno altro che continuare il trend attuale,oppure,potrebbero capitarti degli avvenimenti che ti daranno voglia di continuare a vivere.

Per quanto riguardo i metodi di suicidio,questo forum non è un luogo per chiedere consigli sulla realizzazione del suicidio. Puoi informarti altrove, se desideri. Io ti metto questo link:
https://motherboard.vice.com/it/article ... suicidarsi

dove potrai leggere una descrizione piuttosto accurata sul cosa vuol dire eseguire il proprio suicidio attraverso uno di questi metodi. Spesso, il tasso di riuscita è basso. L'aspirante suicida va "nella meglio delle ipotesi" incontro ad una morte lenta e dolorosa, "nella peggio", dovrà subire le conseguenze fisiche e psicologiche derivanti dal fallimento del suicidio. Il quadro è estremamente desolante.
Poi c'è l'aspetto riguardante il ritrovamento del cadavere o del corpo agonizzante, che non è una bella esperienza né per famigliari né per sconosciuti. Comunque, questa riflessione va fatta in secondo luogo. La domanda è più che altro: vuoi davvero privarti di ogni possibilità di ricercare la felicità?

In questo forum siamo in tanti, ognuno con problemi ed esperienze diversi. Personalmente trovo che sia un bel luogo di confronto. Troverai persone che ti ascoltano, ti insultano, troll e chi più ne ha più ne metta (come nella vita reale,insomma). Per me, la cosa più bella è il confrontarsi al di là dei pregiudizi che abbiamo, pure in questo forum.

Se ne avrai voglia, continua a sfogarti in questo luogo virtuale. Nessuno può darti soluzioni per i tuoi problemi, forse però riuscirai a guardarli in modo diverso dopo un confronto, dopo una risata o un giro per altri post.

In bocca al lupo! ^_^
  • 0

Pandora313
Amico level four

Stato:
Citazione: " L'existence, c'est être là, simplement ".
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte