Niente ha senso,neanche noi.

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda Desy » 02/03/2014, 17:27

Ho voglia di morire,e voi?..credo di si,infondo siamo qui tutti per questo.
Non riesco a capire che senso abbia continuare,quando niente va per il verso giusto,quando sei sola,quando nessuno ti ascolta,quando ti senti inutile.
In tanti dicono,questo si chiama "vivere", e ma grazie al c***o,capisco che la vita è fatta di cose positive e negative,ma io ho vissuto,anzi io sono stata dalla mia nascita una cosa negativa,per me stessa e per gli altri. Essere continuata a presa in giro da un mondo intero,sentirsi dire ogni fottuto giorno che sei una cosa sbagliata,non è quello che mi aspettavo. Infondo se qualcuno ti vuole bene,ti lascia fare anche quello che non sarebbe giusto,e allora perchè non mi lasciano morire? Dio.
  • 0

C'è una storia dietro ogni persona. C'e una ragione per cui loro sono quel che sono. Loro non sono cosi solo perchè lo vogliono. Qualcosa nel passato li ha resi tali, e alcune volte è impossibile cambiarli.

Mostrare le proprie debolezze è una prova di grande coraggio. Io di solito risolvo i miei problemi lasciando che mi divorino.

Sai qual è la cosa che mi fa più male? Il fatto che dimenticherai cose che io ricorderò per sempre.
Si dice che il tempo curi tutte le ferite. Ma nonostante siano passati degli anni, le mie, non hanno mai smesso di fare male.
Ci sono ferite che non guariranno mai, e cicatrici cosi profonde e evidenti, che non riuscirai mai a cancellarle.
Desy
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Niente a senso,neanche noi.

Messaggioda Brain_Failure » 02/03/2014, 18:37

Desy ha scritto:Ho voglia di morire,e voi?..credo di si,infondo siamo qui tutti per questo.
Non riesco a capire che senso abbia continuare,quando niente va per il verso giusto,quando sei sola,quando nessuno ti ascolta,quando ti senti inutile.
In tanti dicono,questo si chiama "vivere", e ma grazie al c***o,capisco che la vita è fatta di cose positive e negative,ma io ho vissuto,anzi io sono stata dalla mia nascita una cosa negativa,per me stessa e per gli altri. Essere continuata a presa in giro da un mondo intero,sentirsi dire ogni fottuto giorno che sei una cosa sbagliata,non è quello che mi aspettavo. Infondo se qualcuno ti vuole bene,ti lascia fare anche quello che non sarebbe giusto,e allora perchè non mi lasciano morire? Dio.

-Più che di morire io ho voglia di non-vivere, ma sono sottigliezze.
-Quello che davvero mi ha tenuto in vita fino ad ora è stata la consapevolezza della inutilità della vita, d'altronde mettere fine a una cosa inutile è altrettanto inutile... allora scambiare una cosa inutile con una cosa inutile mi è sembrato.... inutile, appunto.
-Per la storia del voler bene... purtroppo mi sembra che ci siano un numero di modi di voler bene almeno pari al numero di persone sulla terra, il guaio è che quello che per noi è "voler bene" per un altro è "disprezzare".
-Per il lasciarti morire, io credo che le persone abbiano paura in modo indescrivibile della morte, e se ne tengono alla larga nel modo più assoluto, è un tema che non si può affrontare con chi non apprezza la fine delle cose inutili... (questa frase è molto shakespeariana).

:hi:
  • 0

Brain_Failure
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Alla fine succede, in un modo che non conoscevi.
Genere: Maschile

Messaggioda Davy Jones » 02/03/2014, 19:49

Desy ha scritto:Ho voglia di morire,e voi?..credo di si,infondo siamo qui tutti per questo.
Non riesco a capire che senso abbia continuare,quando niente va per il verso giusto,quando sei sola,quando nessuno ti ascolta,quando ti senti inutile. In tanti dicono,questo si chiama "vivere", e ma grazie al c***o,capisco che la vita è fatta di cose positive e negative,ma io ho vissuto,anzi io sono stata dalla mia nascita una cosa negativa,per me stessa e per gli altri. Essere continuata a presa in giro da un mondo intero,sentirsi dire ogni fottuto giorno che sei una cosa sbagliata,non è quello che mi aspettavo.

Per me quella non è la vita, è il contesto/la situazione in cui ci si può ritrovare e che eventualmente può cambiare... e il senso di continuare è appunto questo a mio parere.

Infondo se qualcuno ti vuole bene,ti lascia fare anche quello che non sarebbe giusto,e allora perchè non mi lasciano morire?

Si deve considerare però che spesso una persona "vuole" morire perché influenzata da emozioni e pensieri negativi oppure da malesseri (ad esempio la depressione) o, ancora, perché certe situazioni le fanno perdere il controllo. Se una persona ti vuole bene, secondo me, non dovrebbe lasciarti morire, abbandonarti in preda a queste cose e a ciò che le genera ma aiutarti a cercare di gestire le emozioni e possibilmente a risolvere concretamente ciò che le genera.
  • 0

Davy Jones
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!

Messaggioda BattleFranky93 » 02/03/2014, 19:53

Io no, ho ancora un sacco di cose che voglio fare e scommetto che in fondo le hai anche tu :)

In tanti dicono,questo si chiama "vivere", e ma grazie al c***o,capisco che la vita è fatta di cose positive e negative,ma io ho vissuto,anzi io sono stata dalla mia nascita una cosa negativa,per me stessa e per gli altri. Essere continuata a presa in giro da un mondo intero,sentirsi dire ogni fottuto giorno che sei una cosa sbagliata,non è quello che mi aspettavo.

Sono periodi della vita che sono destinati a passare, così come non è eterna la felicità, non lo è nemmeno la sofferenza. Prima o poi non sarai più sola, avrai qualcuno che ti ascolterà e non ti farà sentire inutile....perchè sia chiaro che non sei inutile.
Ad essere sbagliata non sei tu ma le persone che ti fanno sentire tale, devi solo acquisirne la consapevolezza e riuscire a tirare avanti fino a quando non troverai ciò che cerchi. Non perdere assolutamente la speranza e continua ad impegnarti in ciò che vuoi.
Infondo se qualcuno ti vuole bene,ti lascia fare anche quello che non sarebbe giusto,e allora perchè non mi lasciano morire? Dio.

Una persona che ti vuole veramente bene non ti lascerebbe mai morire....e se tu percepissi quell'affetto stai certa che non desidereresti la morte.
  • 0

Ascoltare il metal, secondo me, significa vivere per se stessi e non per gli altri. Lottare per la propria passione. Ascoltare il metal non significa essere degli animali e non saper apprezzare la musica. Ascoltare il metal significa piangere in silenzio, lasciare che le parole di ogni canzone, che siano urla o meno, scorrano dritte verso al cuore. Ascoltare il metal significa sfogarsi, sfogarsi, sentire la carica nelle gambe, correre, fuggire, avere il fiatone ma sorridere, sempre, arrossire quando qualcuno ci parla dei gruppi che ci piacciono.
Ascoltare il metal, per me, significa sentire la musica che gli altri non sentono. Significa scorrere dietro a quelli che tutti definiscono "urli da bestie" e trovare un cuore che pulsa, qualcosa di astratto, non concreto, qualcosa che viaggia nell'aria e che nessuno ha mai voglia di cercare. Io l'ho cercato.
(parole di una ragazza su Yahoo Answers)
BattleFranky93
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!

Messaggioda Royalsapphire » 02/03/2014, 21:02

Desy, tranquilla, calmati intanto e per favore cerca di eispondere a qualche domanda. Come fai a dire di essere sola, come fai a dire che nessuno ti ascolta, e soprattutto cosa ti spaventa della solitudine? Perché tutta questa paura? Non sai forse che ognuno di noi ha una forza dentro incredibilmente grande?!
Cosa, tra ciò che ti circonda, sta facendo sì che la tua vita ti sembri inutile?
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Messaggioda Desy » 02/03/2014, 21:54

Royalsapphire ha scritto:

Desy, tranquilla, calmati intanto e per favore cerca di eispondere a qualche domanda. Come fai a dire di essere sola, come fai a dire che nessuno ti ascolta, e soprattutto cosa ti spaventa della solitudine? Perché tutta questa paura? Non sai forse che ognuno di noi ha una forza dentro incredibilmente grande?!
Cosa, tra ciò che ti circonda, sta facendo sì che la tua vita ti sembri inutile?

Sono sola si,gli amici ci sono solo quando gli conviene o quando hanno bisogna di qualcosa,i miei se ne sbattono di me come non so cosa.
Non sono spaventata della solitudine,ma nel continuare a vivere in questa maniera,
La mia vita è unitile,perchè ho 14 anni,non riesco a provare emozioni,sentimenti per qualcuno,non riesco a fidarmi delle persone,nessuno mi vuole bene,sto sempre in una bolla,chiusa da tutti. Quando faccio qualcosa di positivo,nessuno e soddisfatto di me,quando ne faccio una negativa mi prendono a parole. Mio padre continua a dire che sono una persona inutile,e che sono stata uno sbaglio nella sua vita,invece mia madre se ne sbatte ancora di più e si e fatta un altra vita con un altra famiglia in un altro paese. I miei amici,sempre se si possono definire cosi,non ci sono più,e quando ci sono mi escludono. Sono sempre stata presa in giro,come fossi uno scherzo della natura.
  • 0

C'è una storia dietro ogni persona. C'e una ragione per cui loro sono quel che sono. Loro non sono cosi solo perchè lo vogliono. Qualcosa nel passato li ha resi tali, e alcune volte è impossibile cambiarli.

Mostrare le proprie debolezze è una prova di grande coraggio. Io di solito risolvo i miei problemi lasciando che mi divorino.

Sai qual è la cosa che mi fa più male? Il fatto che dimenticherai cose che io ricorderò per sempre.
Si dice che il tempo curi tutte le ferite. Ma nonostante siano passati degli anni, le mie, non hanno mai smesso di fare male.
Ci sono ferite che non guariranno mai, e cicatrici cosi profonde e evidenti, che non riuscirai mai a cancellarle.
Desy
Amico level two

Stato:

Messaggioda Desy » 02/03/2014, 21:57

BattleFranky93 ha scritto:

Io no, ho ancora un sacco di cose che voglio fare e scommetto che in fondo le hai anche tu :)

In tanti dicono,questo si chiama "vivere", e ma grazie al c***o,capisco che la vita è fatta di cose positive e negative,ma io ho vissuto,anzi io sono stata dalla mia nascita una cosa negativa,per me stessa e per gli altri. Essere continuata a presa in giro da un mondo intero,sentirsi dire ogni fottuto giorno che sei una cosa sbagliata,non è quello che mi aspettavo.

Sono periodi della vita che sono destinati a passare, così come non è eterna la felicità, non lo è nemmeno la sofferenza. Prima o poi non sarai più sola, avrai qualcuno che ti ascolterà e non ti farà sentire inutile....perchè sia chiaro che non sei inutile.
Ad essere sbagliata non sei tu ma le persone che ti fanno sentire tale, devi solo acquisirne la consapevolezza e riuscire a tirare avanti fino a quando non troverai ciò che cerchi. Non perdere assolutamente la speranza e continua ad impegnarti in ciò che vuoi.
Infondo se qualcuno ti vuole bene,ti lascia fare anche quello che non sarebbe giusto,e allora perchè non mi lasciano morire? Dio.

Una persona che ti vuole veramente bene non ti lascerebbe mai morire....e se tu percepissi quell'affetto stai certa che non desidereresti la morte.

Frank,ho passato 14 anni schifosi,se non è eterna la sofferenza a quando finisce? a 60 anni?
  • 0

Desy
Amico level two

Stato:

Messaggioda BattleFranky93 » 03/03/2014, 10:40

Desy ha scritto:Frank,ho passato 14 anni schifosi,se non è eterna la sofferenza a quando finisce? a 60 anni?

Non hai il dono della preveggenza e per quanto ne sappiamo potrebbe finire tra 1 anno, tra 2, o quando avrai 20 anni.....l'importante è che finisca.
Io ho dei buoni genitori e quindi sarà anche per questo che non ho mai perso la "serenità", ma a livello di vita sociale ero come te, fino ai 20 anni non uscivo quasi mai, quasi nessuno mi cercava e tutt'ora sono io che devo cercare gli altri....anzi ti dirò che se ai tempi (quando venivo preso in giro) non avessi mostrato i denti forse ora sarei 100 volte più sfigato.
Devi credere di poter migliorare e devi volerlo.
  • 0

Ascoltare il metal, secondo me, significa vivere per se stessi e non per gli altri. Lottare per la propria passione. Ascoltare il metal non significa essere degli animali e non saper apprezzare la musica. Ascoltare il metal significa piangere in silenzio, lasciare che le parole di ogni canzone, che siano urla o meno, scorrano dritte verso al cuore. Ascoltare il metal significa sfogarsi, sfogarsi, sentire la carica nelle gambe, correre, fuggire, avere il fiatone ma sorridere, sempre, arrossire quando qualcuno ci parla dei gruppi che ci piacciono.
Ascoltare il metal, per me, significa sentire la musica che gli altri non sentono. Significa scorrere dietro a quelli che tutti definiscono "urli da bestie" e trovare un cuore che pulsa, qualcosa di astratto, non concreto, qualcosa che viaggia nell'aria e che nessuno ha mai voglia di cercare. Io l'ho cercato.
(parole di una ragazza su Yahoo Answers)
BattleFranky93
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte