Warrior ha scritto:Perchè bisogna arrivare a fare un gesto estremo affinché le persone si ficchino nella testa che sei depresso per davvero e non è una scusa?
L'ho detto a più di una persona, ma soprattutto l'ho detto mille volte al mio ragazzo, ma quando gli dico che mi sento giù, lui non prende mai seriamente la cosa, mi dice "dai su va tutto bene", o se scendiamo al litigio mi dice "essere depressa non è un jolly da giocare". Mai ha dato segni di preoccupazione, mai che si sia informato su internet per sapere come è meglio parlarmi in certi momenti...
...ma certo che... se mi presentassi davanti a lui mentre grondo sangue, a pezzi sotto un treno, o con il cranio fracassato cadendo dal balcone, forse la faccia cambierebbe, forse direbbe "cacca era triste sul serio".
Mi fa così imbestialire questa cosa.
Tempo fa mi misi a correre e a mangiare sano, diventò che correvo troppo e mangiavo troppo poco. Volevo solo mettermi in forma, avere il fisico allenato, ma poi iniziai a vederlo come un segno tangibile del mio dolore. Le mie ossa potevano diventare una bandiera che portava la mia tristezza davanti a tutti, in un modo che nessuno avrebbe potuto negare di vedere.
Non sono mai stata anoressica grave, la preoccupazione di mia madre e la mia tendenza a finire per terra se mi alzavo velocemente mi ha spaventata abbastanza. Però a volte ripiango di non aver continuato, solo 2 3 chili in meno e sarei stata abbastanza sotto peso per diventare davvero un problema. E finalmente tutti mi avrebbero vista! Avrebbero accettato che non sono solo un po' triste.
Ma perchè la gente fa finta di non vedere finchè il problema non diventa così visibile e scomodo che non possono più far finta di nulla o passerebbero per insensibili?
ps: scusate se ho poca costanza qui, purtroppo ho il brutto vizio di isolarmi quando tutto va male
ciao warrior come ho scritto in molti altri post ho solo 16 anni del c***o dico la mia e poi mi levo da mezzo che dei veri problemi della vita non ho ancora capito un c***o
Io sono del parere che "quando stai per morire la gente ti ascolta veramente prima di aspettare il proprio turno per parlare"
Molte persone, la gran parte delle persone, non ascolta manco, fa finta di non vedere, e dopo che ti ci sfoghi magari ti sparano sopra cazzate inutili.. Ora quello che voglio dirti è che non tutte sono cosí, non devi perforza esagerare con qualche cosa per far capire a qualcuno che stai male, se una persona non lo capisce è perche non sa ascoltare.. Percio come te io sono su questo forum, perche qui anche per un problema da 16enne del c***o, che peró mi rende molto triste, ci sono persone che mi ascoltano..
Come vedi in myhelp ci sono persone che ti asoltano, che ti capiscono..
Ora tu dirai si, bravo, ma nella vita reale
Ovviamente tu vuoi l'appoggio del tuo ragazzo, ma lui da quel che ho capito è un co*****e, prova a spiegargli la cosa per bene.. Cioe non dirgli solo mi sento giu, parlagli un po di tutto, fagli capire che la faccenda è seria e che vorresti il suo appoggio. Insomma fagli una buona parlata, e se continua a non crederti non devi fare nient'altro, sarebbe inutile fidati, devi trovare qualcuno.ti ascolti.. Qui ti ascoltiamo in molti e ci aiutiamo a vicenda, se sei nei pressi di napoli, se vuoi possiamo vederci, parlarne.. Insomma war non tutte le persone aspettano il proprio turno per parlare e ascoltano davvero.. Prova a parlarne con il tuo ragazzo, magaro fagli leggere il mio commento.cosi capisce quanto è stupido(non ti offendere). Ad ogni modo, se non ti caposce, e non riesce a capirti nessun altro nella vita reale, non tirarti indietro, e non farti vincere dal problema, affrontalo, prenditi cura di te stessa e della tua vita, lei ricambierá.. Lo so lo scritto in molti most, ma per mia esperienza ho notato che è cosi, affronta i problemi se la vita fosse facile non ci sarebbe gusto a viverla dopotutto. Non farti mettere sotto da niente.. Corri, se ti stanchi e non ce la fai, cammina, se le gambe cedono, gattona, se ti senti sfinita allora striscia, ma non fermarti mai, vai sempre avanti
Spero di essermi spiegato, sono abbastanza contorto avvolte