La società non è x me, ho intenzione di suicidarmi

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda limon » 29/12/2014, 11:48

A me sì, dato che sono totalmente solo e dato che nella mia "esistenza" c'è solo sfiga, solo problemi di salute e bullismo fisico e psicologico, dato che mi hanno + volte insultato e aggredito, approfittando del fatto che non potessi difendermi, dato che ero, come sono tuttora, totalmente solo, sfruttamenti come costringermi a fare qualcosa al posto di altri, non ne posso + di "esistere" solo x ciò, ho la mia dignità e sono stufo di ciò, la società non è x me, ho intenzione di suicidarmi, cito 2 frasi che mi rappresentano: "aspettare la pioggia x non piangere soli" e "l'infelicità è la conseguenza dell'incapacità di restare soli in 1 alloggio"
  • 0

limon
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda enricorns2 » 29/12/2014, 11:56

• 0

Per favore non lasciatevi rubare la speranza (papa Francesco)

chiedete e non ottenete perché chiedete male, per soddisfare cioè le vostre passioni. (Gc 4,3)

Chi vusa püsé la vaca l’è sua
enricorns2
Amico level sixteen

Stato:
Citazione: Gesù è il Signore

Messaggioda La Musica del Vento » 29/12/2014, 13:07

Limon,
io rispetto le tue idee.
Però esiste sempre un'altra via, anche se non riusciamo a vederla da soli.
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Messaggioda enricorns2 » 29/12/2014, 13:11

La Musica del Vento ha scritto:Limon,
io rispetto le tue idee.
Però esiste sempre un'altra via, anche se non riusciamo a vederla da soli.
  • 0

chiedete e non ottenete perché chiedete male, per soddisfare cioè le vostre passioni. (Gc 4,3)

enricorns2
Amico level sixteen

Stato:

Messaggioda enricorns2 » 29/12/2014, 13:11

quale altra via?
  • 0

enricorns2
Amico level sixteen

Stato:

Messaggioda La Musica del Vento » 29/12/2014, 13:18

Chiedere aiuto. Non provarci da soli, perché come già sappiamo e abbiamo provato non funziona.
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

Messaggioda enricorns2 » 29/12/2014, 13:20

La Musica del Vento ha scritto:Chiedere aiuto. Non provarci da soli, perché come già sappiamo e abbiamo provato non funziona.
:thumbup:
  • 1

enricorns2
Amico level sixteen

Stato:

Messaggioda Liquidambàr » 29/12/2014, 17:04

Adesso stai attraversando un momento così nero che non vedi altra uscita se non quella, ma è il pensiero più sbagliato perchè così ti togli ogni speranza, ogni possibilità. Ricordati che questo è un periodo della tua vita, ma non sta tutta qui, la tua vita.
Non tenerti tutto dentro, parla con qualcuno, esci dal posto dove abiti, respira un po d'aria nuova... non esiste solo quella di realtà.
  • 1

Liquidambàr
Amico level two

Stato:

Messaggioda Depth » 29/12/2014, 17:10

Come ti hanno già scritto altri, è solo un periodo, il bullismo è un qualcosa che riguarda per lo più il periodo adolescenziale, poi si spegne... un ragazzo di 20 anni difficilmente cade ancora vittima di cose del genere. Davvero sei solo? pensaci su seriamente, c'è sempre qualcuno per tutti noi, dalla famiglia, agli animali domestici, un compagno di scuola simpatico, una vicina di casa, un compagno di palestra o amici che non vedi da tempo. Il mondo è vasto, ci sono 7 migliardi di persone, non c'è dubbio che tra quelli c'è anche qualcuno che vorrà bene a te, non trovi? ;-)

Poi mi sento di consigliarti anche un'altra cosa, se subisci certe cose, iscriviti a un corso di arti marziali, boxe o quello che preferisci, nessuno t'impedisce di imparare a difenderti. Da ragazzino anche a me davano fastidio, poi quando sono cresciuto e ho imparato karate prima e kick boxe poi, a chi ci ha provato ho fatto ingoiare i denti letteralmente. Non sto istigando alla violenza eh, però non subire è il primo passo per tenere alta la propria dignità.
  • 0

Questa è la mia opinione e io la condivido

Gabriele

Preso atto che il Male esiste, l'amore anche, sto cercando di capire se esiste il Bene fine a se stesso
Depth
Amico level two

Stato:
Occupazione: commerciale
Citazione: Chi combatte con i mostri deve guardarsi dal non diventare egli stesso un mostro. E se guarderai a lungo nell'abisso, l'abisso vorrà guardare dentro di te.
Friedrich Nietzsche

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte