da Depth » 29/12/2014, 17:10
Come ti hanno già scritto altri, è solo un periodo, il bullismo è un qualcosa che riguarda per lo più il periodo adolescenziale, poi si spegne... un ragazzo di 20 anni difficilmente cade ancora vittima di cose del genere. Davvero sei solo? pensaci su seriamente, c'è sempre qualcuno per tutti noi, dalla famiglia, agli animali domestici, un compagno di scuola simpatico, una vicina di casa, un compagno di palestra o amici che non vedi da tempo. Il mondo è vasto, ci sono 7 migliardi di persone, non c'è dubbio che tra quelli c'è anche qualcuno che vorrà bene a te, non trovi? ;-)
Poi mi sento di consigliarti anche un'altra cosa, se subisci certe cose, iscriviti a un corso di arti marziali, boxe o quello che preferisci, nessuno t'impedisce di imparare a difenderti. Da ragazzino anche a me davano fastidio, poi quando sono cresciuto e ho imparato karate prima e kick boxe poi, a chi ci ha provato ho fatto ingoiare i denti letteralmente. Non sto istigando alla violenza eh, però non subire è il primo passo per tenere alta la propria dignità.
Questa è la mia opinione e io la condivido
Gabriele
Preso atto che il Male esiste, l'amore anche, sto cercando di capire se esiste il Bene fine a se stesso