Cosa ne pensate del suicidio?

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda limon » 30/12/2014, 17:06

Io ci penso costantemente, in certe condizioni, è l'unico modo x sfuggire alla + nera infelicità, ho solo conosciuto "persone" che mi hanno solo insultato e aggredito, approfittando del fatto che fossi totalmente solo, c'è solo sfiga nella mia "esistenza", anche dal punto di vista della salute e ciò ha dato 1 motivazione in + x insulti e aggressioni, rendersi conto di non esistere x nessuno è assolutamente la sensazione + schifosa, soffro di manie suicide, non ne posso + di tutto ciò, inoltre sono stufo di moralisti che si schierano contro il suicidio e che hanno case a 4 piani con piscine in posti meravigliosi e di cattolici che si schierano contro il suicidio parlando del loro amichetto immaginario che manda all'inferno i suicidi, odio tali superstizioni medievali
  • 0

limon
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Valentina G. » 30/12/2014, 21:27

limon ha scritto:Io ci penso costantemente, in certe condizioni, è l'unico modo x sfuggire alla + nera infelicità, ho solo conosciuto "persone" che mi hanno solo insultato e aggredito, approfittando del fatto che fossi totalmente solo, c'è solo sfiga nella mia "esistenza", anche dal punto di vista della salute e ciò ha dato 1 motivazione in + x insulti e aggressioni, rendersi conto di non esistere x nessuno è assolutamente la sensazione + schifosa, soffro di manie suicide, non ne posso + di tutto ciò, inoltre sono stufo di moralisti che si schierano contro il suicidio e che hanno case a 4 piani con piscine in posti meravigliosi e di cattolici che si schierano contro il suicidio parlando del loro amichetto immaginario che manda all'inferno i suicidi, odio tali superstizioni medievali

io non sono una moralista.
Non ho una casa di 4 piani ... magari l'avessi!
Io ti voglio bene ...
Ti voglio davvero bene!
Non ho piscine, però ti voglio bene, tanto, tanto bene,
Sei una persona stupenda.,
Sei molto di più, molto di più, di quello che appari su questo forum.
Posso dirlo?
Ti ritengo una persona meravigliosa, adorabile.
E ti ringrazio di cuore per l'accoglienza che hai avuto nei miei confronti.
Ti voglio un bene dell'anima!!!
Grazie di tutto.
Ti adoro.
Valentina
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Messaggioda Oxygène » 19/07/2015, 17:21

Ritengo fermamente che non debba essere giudicato, che risulti perlopiù inopportuno ed egoista tenere in vita qualcuno che non lo desidera, indipendentemente dall'affetto che nutriamo nei suoi confronti. Un individuo che sceglie deliberatamente di commettere un simile gesto è irrecuperabile e, se davvero vuole porre fine alla sua esistenza, è perché nessun rimedio ha davvero funzionato. Non ci si sveglia arrivando per caso ad una tale decisione, pertanto giudico perlopiù inutili banali e scontati moralismi in merito. Nasciamo e moriamo soli: nessuno dovrebbe ostacolarci nelle nostre scelte, giuste o sbagliate che siano.
  • 1

Oxygène
Amico level one

Stato:
Citazione: La pureté et de candeur,
dans l'habillement révélateur.

Messaggioda soketusaikeioso123 » 19/07/2015, 17:36

se avessi coraggio, e certezza di non soffrire facendolo, probabilmente lo farei.

Non giudico nessuno perchè non voglio che giudichino me (anche se lo fanno lo stesso)
  • 0

soketusaikeioso123
Amico level two

Stato:

Messaggioda semplicementeio » 19/07/2015, 17:57

Ci ho provato qualche ora fa ma l'istinto di autoconservazione ha prevalso.
Non so che dirti...
Non è la prima volta che ci provo.
Ormai pure io non ce la faccio più.
Magari tu hai delle vie d'uscita per migliorare la tua situazione che non hai preso in considerazione.
  • 0

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda emmeffe » 19/07/2015, 18:59

Penso che ci sia sempre speranza o illusione o come volete chiamarla. Per me è un motivo sufficiente per resistere, stringere i denti e andare avanti
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "

Messaggioda brah » 20/07/2015, 18:54

semplicementeio ha scritto:Ci ho provato qualche ora fa ma l'istinto di autoconservazione ha prevalso.
Non so che dirti...
Magari tu hai delle vie d'uscita per migliorare la tua situazione che non hai preso in considerazione.

Pure io ci ho provato il tuo stesso giorno, probabilmente qualche ora prima...ho letto che per ogni tentativo riuscito ce ne sono dai 20 ai 40 falliti...
  • 0

brah
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda Teomondicea » 20/07/2015, 19:29

Per me chi spara a zero su chi si suicida reputandolo "irrispettoso" o "egoista" è il primo a essere "irrispettoso" ed "egoista".
Irrispettoso perché liquidare una persona sofferente con una parola detta in superficie, per l'aria che tira, è un'offesa imperdonabile.
Egoista perché chi sceglie di andarsene così turba la sua personale idea di vita e di morte e ciò scombussola il suo piccolo universo ottuso di morale e di felicità. Cosa che non lo porta a porsi delle domande, ma a condannare in quanto contrario alla sua personalissima "dottrina" (più medievale di così...).
  • 0

Teomondicea
Amico level two

Stato:

Messaggioda semplicementeio » 20/07/2015, 19:38

brah ha scritto:
semplicementeio ha scritto:Ci ho provato qualche ora fa ma l'istinto di autoconservazione ha prevalso.
Non so che dirti...

Pure io ci ho provato il tuo stesso giorno, probabilmente qualche ora prima...ho letto che per ogni tentativo riuscito ce ne sono dai 20 ai 40 falliti...

Allora sono nella media per i tentativi falliti.
  • 0

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda kiono » 20/07/2015, 19:44

riproverò con l'impiccagione...devo solo cercare la posizione giusta..
  • 0

kiono
Amico Top Level

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte