3 anni di solitudine

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

3 anni di solitudine

Messaggioda Sibyl » 28/08/2015, 19:00

Anch'io mi sento tanto sola, mi faccio pena.
  • 0

Sibyl
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

3 anni di solitudine

Messaggioda Ommalleri » 28/08/2015, 19:12

Sai cosa, la solitudine non fa poi così male, io non ho 30 anni ma posso dirti che passare un anno nella completa solitudine, nè un' amica nè la forza di reagire mi ha insegnato ad amare me stessa e ad avere la forza di reagire a questa vita che ormai è diventata vuota, superficiale. Ovviamente a te non ha fatto questo effetto ma sai cosa la tua vita dipende da te(solite frasi fatti) ma è così, posso dirtelo per esperienza. Non puoi fare nulla per la tua condizione se non iniziare a circondarti di "gente" che farà entra ed esci dalla tua vita e poi alla fine ti ritroverai quelle due persone contate che non sono mai uscite che potrai reputare amici. Io ci sto passando adesso ma sono ancora alla fase "le persone fanno entra ed esci dalla mi vita". Così facendo adesso ho una vita sociale e mi sento meno sola. purtroppo la società di oggi non ti permette più di vivere la vita che vuoi tutto schemizzato e se non hai quel briciolo di forza cadi e se sei debole non ti rialzi. Pensa a un piccolo obiettivo e raggiungilo, potrai anche fallire ma ritenta finchè puoi, al massimo ti ritroverai più forte di prima!
  • 1

Ommalleri
Amico level four

Stato:
Citazione: La vita è così...
bella o brutta
che sia sta a te,
decidere come viverla..

3 anni di solitudine

Messaggioda Luke » 28/08/2015, 20:46

nero_71 ha scritto:Si però uno mentre passeggia da solo non pensa?
Bisogna ricordarsi che se uno soffre perchè è solo ha bisogno di compagnia. Inutile trovare scuse.
E a questo punto ci si deve rimboccare le maniche: palestra volontariato ecc.. sono tutti consigli che possono funzionare.
Io da solo ci sto abbastanza bene, anzi a stare sempre in compagnia di qualcuno tutte le sere mi stresserei.

Dunque .. E' chiaro che avere un bel gruppo di amici con cui uscire, una fidanzata che ti aspetta , sia meglio che passeggiare da soli.. è palese direi ovvio!
Il mio Post era rivolto a chi si trova , come me, in una solitudine involontaria , e imparare a conviverci è importante, e piuttosto che sprofondare nella disperazione e nei pensieri negativi , credo sia meglio uscire di casa e camminare all'aria aperta, perchè fa bene al corpo , alla mente, e migliora l'umore .
Se poi uno impara anche a fare un po di meditazione , ribadisco che e' molto utile per non farsi governare dai pensieri negativi.
Mi chedi se Si puo camminare senza pensare ? Si si puo', io l'ho fatto anche oggi e sono sopravvissuto :) quando guardi un film , vedi il film o i tuoi pensieri? quando ammiri un paesaggio , vedi il paesaggio o i tuoi pensieri? E' tutta una questione di quietare la mente e concentrarsi sul momento presente, e' difficile all'inizio ma poi pian piano funziona.
Questa almeno e' la mia esperienza, poi bacchette magiche non ce ne sono, e non ne conosco,.
Certo e' , che una persona molto depressa e asociale, non ha la forza di andare fare volontariato o la capacita' di socializzare in palestra, ma molto probabilmente si ritroverà da sola in una sala pesi ..
Non ci si puo' buttare nella mischia a socializzare con le pile completamente scariche... il rischio e' di farsi solo del male ;)
  • 2

Luke
Amico level ten

Stato:
Citazione: l'amicizia è come l'ombra , si vede solo quando splende il sole.
Genere: Maschile

3 anni di solitudine

Messaggioda kathellyna » 04/09/2015, 15:34

benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa