wow
leggere il tuo messaggio è stato come riguardare tutta la mia vita. credimi mi sono successe esattamente le stesse cose. non potevo neanche dire che stavo male alle mie "amiche" altrimenti avrebbero subito pensato che lo dicevo solo per saltarmi un'interrogazione. e questa cosa mi mandava su tutte le furie! c***o ma se siamo realmente amiche ti direi che voglio saltare l'interrogazione, non mi fingo malata! e poi erano loro a farlo! quanti finti vomiti e mal di testa per saltare compiti in classe! e pensavano anche di fingere bene! un enorme fastidio..
a parte questa parentesi, anch'io sono sempre stata esclusa, sin dalle medie... e se mi chiedevano qualcosa dicevo di no comunque perchè non mi interessava avere un invito per pietà. la cosa più brutta è che parlavano per organizzarsi per uscire e fare cose davanti a me! ovvio che mi sentivo esclusa, parlavano di uscire davanti ai miei occhi e non era assolutamente possibile che io fossi inclusa nei loro piani. mi hanno fatto sentire esclusa perfino in gita 5 giorni... mi hanno lasciato in camera da sola mentre loro chiacchieravano in un'altra stanza..... (a parlare anche alle mie spalle ovviamente e ridere di me per poi fingersi "amiche")
l'unico consiglio che posso darti è che la scuola finirà prima che pensi... quanti anni hai? finito il liceo non vedrai più quei ragazzi...
e forse hai ancora tempo per cambiare classe, anche se potrebbe finirti peggio ma potresti anche stare meglio..
devi solo tenere duro, io l'ho fatto (tra pianti, tagli, vomiti, prese in giro, insulti e tradimenti) ma non è proprio impossibile
spero di esserti stata un minimo di aiuto, scrivimi pure se vuoi