Buongiorno a tutti, mi presento. Sono un ragazzo di 21 anni, frequento l'Università a Roma. Soffro di ansia e di attacchi di panico da 5 anni a questa parte. Tutto il tunnel è iniziato quando la mia prima vera ragazza mi ha lasciato, dopo un mese di relazione intensa, e da li è iniziato tutto quanto, un sacco di ansie e di paure. Il "problema" principale è il non riuscire a stare da solo, soffro la solitudine. Diciamo che è una cosa che va a periodi, ma in questi giorni sta tornando più forte che prima. Ho la continua necessità di parlare con qualcuno per messaggi, per telefono, in chat. Quando la notte vado a dormire piango, stessa cosa quando mi sveglio la mattina, perché sono fisicamente solo.
Sono mesi che cerco di crearmi uno spazio mio, con la musica, con il disegno, con la corsa, un modo per sfogarmi. Studiare per l'università, ma in questi giorni non sembra funzionare nulla. Ho solamente voglia di parlare con qualcuno, uscire con qualcuno. Non riesco più a sopportare questa cosa. Vorrei chiedere a qualcuno se ha mai sofferto delle stesse cose, e come, magari, è riuscito ad uscirne. Grazie a tutti per l'ascolto.