il buco nero della solitudine

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda Alive » 23/08/2015, 8:57

Mi ricordi l'Aurora... storia simile alla tua... e con una bambina di 10anni, lei e ritornata a casa dei suoi genitori, tu potresti ritornare da loro?
  • 0

This place inside my mind, a place I like to hide
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Another place I find to escape the pain inside
Deeper and deeper and deeper as I'm turning to...
Live a life that seems to be a lost reality
That I can never find
No way to reach my inner...
Self esteem is low
How deep can I go in the ground that I lay?
If I don't find a way to see through the gray that clouds my mind.
This time I look to see what's between the lines.
I can see, I can see, I'm going blind...
I'm blind!
Alive
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda finita63 » 23/08/2015, 9:49

Alive ha scritto:Mi ricordi l'Aurora... storia simile alla tua... e con una bambina di 10anni, lei e ritornata a casa dei suoi genitori, tu potresti ritornare da loro?

Povera Aurora... immagino fosse più giovane di me... io non ho più nessuno
  • 0

finita63
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Alive » 23/08/2015, 10:40

48, 50 anche lei e con una bimba che oggi ha 10. 11anni... ma lei ha i genitori... pultroppo le persone tradiscono, usano, fanno male, quando si prende un impegno con una persona sentimentalmente bisognerebbe rispettarla e amarla per "sempre"...
  • 1

This place inside my mind, a place I like to hide
Another place I find to escape the pain inside
Deeper and deeper and deeper as I'm turning to...
Live a life that seems to be a lost reality
That I can never find
No way to reach my inner...
Self esteem is low
How deep can I go in the ground that I lay?
If I don't find a way to see through the gray that clouds my mind.
This time I look to see what's between the lines.
I can see, I can see, I'm going blind...
I'm blind!
Alive
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda elle8n » 23/08/2015, 15:55

Ciao, e Benvenuta.
Sai, quando ero molto piccola, all'asilo, un uomo (era l'inserviente del mio asilo, l'unica persona che mi capiva, ero e sono strana, sempre sola ed isolata... ora ho quasi 22 anni) che aveva perso la moglie dopo dieci anni dal matrimonio mi disse, dopo che un compagno aveva lanciato addosso a me ed un altra bambina un banco: ogni donna va amata e rispettata, una donna è una Signora. Lui ti ha detto che sei solo una femmina e sai una cosa? Hai fatto bene ha rispondergli che dirgli che è un verme sarebbe stato un insulto ai vermi e sai perchè? Perchè i vermi creano la vita attraverso sé stessi e permettono ai fiori di nascere: tu sei un fiore. Un bellissimo fiore che presto sboccerà.
Le donne sono fiori che sbocciano di continuo.
Io gli risposi che prima o poi sarei appassita e morta XD e lui sorrise e mi disse: sapevo che l'avresti detto, ma la morte non cancella la bellezza del fiore.

Ecco è questo che sei: un fiore. Loro non ti hanno vista, non sono neanche dei vermi.
Non sei ancora appassita: il mondo ti può ancora ammirare quindi lascia che il mondo lo faccia

Un abbraccio, Elena.
  • 2

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...

Messaggioda petra944 » 23/08/2015, 17:34

Non bisogna mai fare affidamento agli uomini , gli uomini sono individui che possono cambiare da un giorno all altro progetti ed emozioni . L 'amore puo' durare per sempre ma non e' una garanzia , io personalmente non ho mai cercato sicurezze nell altro sesso ed e' per questo che non mi sono mai sposata , che senso ha sposarsi se poi tutto puo' finire , l' amore e' eterno finche' dura poi chi c'e' stato a fianco per anni si puo' trasformare nella persona che guarda solo i propri interessi , se ognuno di noi fosse realmente consapevole che il matrimonio e il credere nell amore eterno sia soltanto un illusione nessuno piu' si sposerebbe , e forse nessuno nemmeno farebbe piu' figli .
Detto questo a me spiace molto che tu non abbia un lavoro per essere autonoma , Non c'e' nessuno che puo aiutarti ??? se una donna rimane sola non ci sono comunita' che aiutano ??
  • 0

petra944
Amico level nine

Stato:

Re: il buco nero della solitudine

Messaggioda Just Soul » 25/08/2015, 8:29

petra944 ha scritto:Non bisogna mai fare affidamento agli uomini , gli uomini sono individui che possono cambiare da un giorno all altro progetti ed emozioni . L 'amore puo' durare per sempre ma non e' una garanzia , io personalmente non ho mai cercato sicurezze nell altro sesso ed e' per questo che non mi sono mai sposata , che senso ha sposarsi se poi tutto puo' finire , l' amore e' eterno finche' dura poi chi c'e' stato a fianco per anni si puo' trasformare nella persona che guarda solo i propri interessi , se ognuno di noi fosse realmente consapevole che il matrimonio e il credere nell amore eterno sia soltanto un illusione nessuno piu' si sposerebbe , e forse nessuno nemmeno farebbe piu' figli .
Detto questo a me spiace molto che tu non abbia un lavoro per essere autonoma , Non c'e' nessuno che puo aiutarti ??? se una donna rimane sola non ci sono comunita' che aiutano ??

Il tuo ragionamento non fa' una grinza anche a parti inverse, vale cioè anche per le donne
  • 1

Pensavo che la cosa peggiore nella vita fosse restare solo. No, non lo è. Ho scoperto invece che la cosa peggiore nella vita è quella di finire con persone che ti fanno sentire veramente solo.
Just Soul
Amico level nine

Stato:
Citazione: La solitudine mi ha perseguitato per tutta la vita, dappertutto. Nei bar, in macchina, per la strada, nei negozi, ovunque. Non c’è scampo: sono nato per essere solo.

Messaggioda Valentina G. » 25/08/2015, 8:34

assolutamente sì.
Comunque a mio avviso sposarsi ha senso, anche se poi l'amore finisce.
Cime diceva il buon Fabrizio De Andrè in una sua struggente canzone: "Io mi dico è stato meglio lasciarci che non esserci mai incontrati"
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito

Messaggioda Just Soul » 25/08/2015, 15:25

Sposarsi dopo molti anni convivenza è la migliore soluzione...almeno hai modo di conoscere veramente chi ti stara' vicino
  • 0

Pensavo che la cosa peggiore nella vita fosse restare solo. No, non lo è. Ho scoperto invece che la cosa peggiore nella vita è quella di finire con persone che ti fanno sentire veramente solo.
Just Soul
Amico level nine

Stato:
Citazione: La solitudine mi ha perseguitato per tutta la vita, dappertutto. Nei bar, in macchina, per la strada, nei negozi, ovunque. Non c’è scampo: sono nato per essere solo.

Messaggioda finita63 » 25/08/2015, 17:40

Just Soul ha scritto:Sposarsi dopo molti anni convivenza è la migliore soluzione...almeno hai modo di conoscere veramente chi ti stara' vicino

Io mi sono sposata dopo otto anni di convivenza... e mi sentivo davvero finalmente sicura
  • 1

finita63
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda Just Soul » 27/08/2015, 7:40

finita63 ha scritto:
Just Soul ha scritto:Sposarsi dopo molti anni convivenza è la migliore soluzione...almeno hai modo di conoscere veramente chi ti stara' vicino

Io mi sono sposata dopo otto anni di convivenza... e mi sentivo davvero finalmente sicura

Ora non ti senti più sicura?
  • 0

Just Soul
Amico level nine

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa