chiedo le vostre opinioni per avere chiarezza

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda utenten12 » 18/06/2015, 16:03

hanamichi non ti sto dando necessariamente torto neanch'io credo che si debba sacrificare il proprio essere per accontentare le preferenze degli altri ma quando dici questo:

utenten12 ha scritto:Questo sono io, ti sta bene? Ok, non ti sta bene? Problema tuo non mio.

che è quando non sono d'accordo. Perche che succede se il modo in cui si è non piace al mondo?Che si fa?Si rimane completamente soli per sempre con il proprio orgoglio?
  • 1

Immagine

addio :hi: :tao:
non parteciperò più attivamente

(16:33:01) Astrid: (privato) E' vero che ti odio e che parlo sempre alle tue spalle :)
utenten12
Amico level four

Stato:
Citazione: ...
Genere: Maschile

Messaggioda FabFi » 18/06/2015, 16:12

si puo' anche rimanere soli sul momento ed è anche la scelta giusta, ma ricordatevi che qualcuno lo troverete sempre !

Il mondo è bellissimo perchè è vario !
  • 2

FabFi
Amico level eleven

Stato:

Messaggioda Valentina G. » 18/06/2015, 16:20

FabFi ha scritto:si puo' anche rimanere soli sul momento ed è anche la scelta giusta, ma ricordatevi che qualcuno lo troverete sempre !

Il mondo è bellissimo perchè è vario !

Che bel messaggio pieno di ottimismo, ci voleva! Grazie :)
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Messaggioda Hanamichi » 18/06/2015, 18:22

utenten12 ha scritto:hanamichi non ti sto dando necessariamente torto neanch'io credo che si debba sacrificare il proprio essere per accontentare le preferenze degli altri ma quando dici questo:

utenten12 ha scritto:Questo sono io, ti sta bene? Ok, non ti sta bene? Problema tuo non mio.

che è quando non sono d'accordo. Perche che succede se il modo in cui si è non piace al mondo?Che si fa?Si rimane completamente soli per sempre con il proprio orgoglio?

Quello che volevo dire è che accettandomi per come sono, dal momento in cui io non ti stia simpatico (ad esempio) l'idea è tua, l'impressione che ti do è questa, ma questo non significa che io debba comportarmi in modo tale da piacere a te.
Con il "problema è tuo" intendo dire che io sono così, di conseguenza chi non mi accetta per la persona che sono, pazienza, problemi loro.
Meglio soli che male accompagnati, ad ogni modo è davvero difficile che nessuno al mondo ci ami, non è una questione di orgoglio, io sono così punto, nel bene e nel male, con i miei pregi ed i miei difetti, sono convinto che qualcuno riesca/riuscirà ad accettarti per la persona che sei.
Buona fortuna :)
  • 0

Love is our true destiny. We do not find the meaning of life by ourselves alone, we find it with another.
Hanamichi
Amico level nineteen

Stato:

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa