Dormire, dormire...E ancora dormire

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda Russell » 21/01/2017, 16:33

Dormire sempre, l'unica cosa che mi fa stare meno peggio é dormire, stare nel letto con gli occhi chiusi e dimenticare tutto il male che vivo, tutta la sofferenza, la depressione, e la tristezza che sento.
Purtoppo non posso dormire 24 ore su 24, questo perché non ce la faccio, poi devo portare fuori il cane tre volte al giorno, se non fosse per quello passerei tutto il giorno a dormire. Mediamente dormo 14/15 ore al giorno, alle volte un pó di piú.
Come mi sento di questo periodo?
Come sempre, il solito schifo.
Perché sto scrivendo?
Per sfogarmi un pó, e magari ricevere delle risposte comprensive che mi possano consolare.
Sento la solitudine nonostante mi senta con molte persone, nella realtá non frequento nessuno, ma nel mondo virtuale ho la fortuna di avere tanti amici, peró non bastano, non riescono a colmare il vuoto che sento.
Una parte di me vorrebbe avere una ragazza che mi sostenga, che mi aiuti, che mi dia forza, l´altra parte di me dice che prima di pensare a una ragazza dovrei riscoprire me stesso.
Che altro dire ragazzi? :/ Mi sento tanto confuso :/ É difficilissimo andare avanti in queste condizioni, non avrei mai pensato di arrivare a 18 anni con questa depersonalizzazione e questa depressione, mi manca la mia infanzia :/ mi manca il vecchio me :/ vorrei avere un´altra possibilitá e riscrivere la mia vita :( Ma non é possibile, e sono costretto a vagare nel vuoto, nella solitudine, nella tristezza, nella mia diversitá.
  • 0

Russell

Stato:

Messaggioda crisbil » 21/01/2017, 16:44

Ma ce l'hai la possibilità di scrivere (non riscrivere, scrivere per la prima volta) la tua tua vita. Hai 18 anni. Sei giovane. Sei piccolo. Sei all'inizio.

(beato te)
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
crisbil
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Russell » 21/01/2017, 17:01

crisbil ha scritto:Ma ce l'hai la possibilità di scrivere (non riscrivere, scrivere per la prima volta) la tua tua vita. Hai 18 anni. Sei giovane. Sei piccolo. Sei all'inizio.

(beato te)

Non é facile, io mi sento senza forze! Non so cosa fare per aggiustare la mia vita, passo tutte le giornate a deprimermi, da solo, l´unica mia compagnia é il cane ma che nell´ultimo periodo un pó mi stressa perché non ho nemmeno la voglia di portarlo fuori, lo faccio solo perché lo devo fare! Mi sento la testa cosi confusa, cosi distrutta!
  • 0

Russell

Stato:

Messaggioda Masquerade » 21/01/2017, 17:56

Probabilmente dormi tanto anche per noia.
Si, hai bisogno di amicizie vere, reali, non solo virtuali. Con gli amici veri puoi uscire, fare una passeggiata, andare ad un cinema. Con quelli virtuali resti sempre a casa e non va bene. Se continui così ti sarà sempre più difficile aver voglia di uscire. Quindi è il momento di "mettersi un po' sotto pressione". Devi obbligarti ad uscire. Non solo per il cane.
Iscriviti ad una palestra, un corso, qualsiasi cosa che ti obblighi non solo ad uscire di casa, ma anche a frequentare posti con persone reali.
Vorresti una ragazza... E dove pensi di trovarla? In rete? Vi fidanzate su qualche social? Inizia a frequentare persone, concediti l'opportunità di fare nuove amicizie e poi da cosa nasce cosa.
  • 0

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Masquerade
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)
Genere: Femminile

Messaggioda IlSolitoIgnoto » 21/01/2017, 19:11

Masquerade ha scritto:Probabilmente dormi tanto anche per noia.
Si, hai bisogno di amicizie vere, reali, non solo virtuali. Con gli amici veri puoi uscire, fare una passeggiata, andare ad un cinema. Con quelli virtuali resti sempre a casa e non va bene. Se continui così ti sarà sempre più difficile aver voglia di uscire. Quindi è il momento di "mettersi un po' sotto pressione". Devi obbligarti ad uscire. Non solo per il cane.
Iscriviti ad una palestra, un corso, qualsiasi cosa che ti obblighi non solo ad uscire di casa, ma anche a frequentare posti con persone reali.
Vorresti una ragazza... E dove pensi di trovarla? In rete? Vi fidanzate su qualche social? Inizia a frequentare persone, concediti l'opportunità di fare nuove amicizie e poi da cosa nasce cosa.

Classiche frasi che a parer mio non servono assolutamente a nulla.

:violin:
  • 0

La mia anima è avvolta in aspro riposo. Mezzanotte scende nel suo manto scuro e tenebroso. Ma soffuso ammira. Un raggio di sole sta aprendo un varco di abbagliante bagliore. Il mio cuore si espande. Un bubbone si sente. Ispirato alla vostra bellezza rifulgente.

IlSolitoIgnoto
Amico level eleven

Stato:
Citazione: La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.

Messaggioda Masquerade » 22/01/2017, 13:29

IlSolitoIgnoto ha scritto:
Masquerade ha scritto:Probabilmente dormi tanto anche per noia.

Classiche frasi che a parer mio non servono assolutamente a nulla.

Classiche frasi che, a parer mio, non si vuol proprio sentir dire.
Soprattutto in questo caso, per come è stato esposto.
  • 1

Masquerade
Amico level fifteen

Stato:
(Bert Hellinger)
(Nikos Kazantzakis)

Messaggioda crisbil » 22/01/2017, 14:42

Non è che le frasi non si vogliano sentir dire.. è che le hai sentite già mille volte.

E che provarci non è servito, magari.

E che più che di parole.. si avrebbe bisogno di fatti che le dimostrino.
  • 0

But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
crisbil
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Masquerade » 22/01/2017, 14:52

crisbil ha scritto:Non è che le frasi non si vogliano sentir dire.. è che le hai sentite già mille volte.

E che provarci non è servito, magari.

E che più che di parole.. si avrebbe bisogno di fatti che le dimostrino.

Se soltanto tu potessi immaginare la grandezza ciò che hai appena scritto. Più che parole, fatti.
E questo vale per tutti, sia per chi si sfoga, sia per chi ascolta. Nessuno escluso.
  • 0

Masquerade
Amico level fifteen

Stato:
(Bert Hellinger)
(Nikos Kazantzakis)

Messaggioda Mikasa » 22/01/2017, 15:11

Russell ha scritto:Dormire sempre, l'unica cosa che mi fa stare meno peggio é dormire, stare nel letto con gli occhi chiusi e dimenticare tutto il male che vivo, tutta la sofferenza, la depressione, e la tristezza che sento.
Purtoppo non posso dormire 24 ore su 24, questo perché non ce la faccio, poi devo portare fuori il cane tre volte al giorno, se non fosse per quello passerei tutto il giorno a dormire. Mediamente dormo 14/15 ore al giorno, alle volte un pó di piú.
Come mi sento di questo periodo?
Come sempre, il solito schifo.
Perché sto scrivendo?
Per sfogarmi un pó, e magari ricevere delle risposte comprensive che mi possano consolare.
Sento la solitudine nonostante mi senta con molte persone, nella realtá non frequento nessuno, ma nel mondo virtuale ho la fortuna di avere tanti amici, peró non bastano, non riescono a colmare il vuoto che sento.
Una parte di me vorrebbe avere una ragazza che mi sostenga, che mi aiuti, che mi dia forza, l´altra parte di me dice che prima di pensare a una ragazza dovrei riscoprire me stesso.
Che altro dire ragazzi? :/ Mi sento tanto confuso :/ É difficilissimo andare avanti in queste condizioni, non avrei mai pensato di arrivare a 18 anni con questa depersonalizzazione e questa depressione, mi manca la mia infanzia :/ mi manca il vecchio me :/ vorrei avere un´altra possibilitá e riscrivere la mia vita :( Ma non é possibile, e sono costretto a vagare nel vuoto, nella solitudine, nella tristezza, nella mia diversitá.

Paradossalmente dormire così tanto è probabilmente la causa più importante della tua stanchezza e mancanza di energie, non l'unica causa eh, ma è ciò che più di ogni cosa alimenta questo circolo vizioso

Se porti il cane fuori 3 volte dovresti costringerti a portarcelo 6
  • 1

Immagine
Mikasa
Amico level seventeen

Stato:

Messaggioda crisbil » 22/01/2017, 15:35

Mikasa ha scritto:Se porti il cane fuori 3 volte dovresti costringerti a portarcelo 6

Poi, una volta che sei arrivato a 6.. devi costringerti a portarcelo 12 volte, fuori (il cane).

E una volta che sei arrivato a 12.. devi costringerti a portarcelo 24 volte.

E una volta che sei arrivato a 24.. devi poi arrivare a portarcelo 48 volte, fuori...

E quando sei arrivato a 48.. il cane scappa e chiede aiuto alla protezione animali perché di tutte quelle uscite non ce la fa più.

(sto solo scherzando, un pietoso tentativo di sdrammatizzare... perdonatemi).
  • 0

crisbil
Amico Top Level

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa