non ho nessuno con cui parlare

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda Cyarax » 20/05/2014, 20:22

Ciao a tutti! Sono nuovo su questo forum e non so più che fare. È ormai da tempo che mi sento abbandonato, inutile a tutto e a tutti, stanco e senza la forza di far niente, neanche di piangere ormai.
Ho 20 anni e me ne sento addosso il triplo, passo le giornate in casa a non far nulla, mi sento vuoto. Gli unici due amici che ho sempre avuto sembrano avermi escluso ormai da un po', senza un motivo apparente. Siamo stati amici per 7 anni e ci siamo sempre stati l'uno per l'altro ma ultimamente sembra che vogliano evitarmi ed ormai ci ho rinunciato. Vorrei uscire di casa ma da solo non mi va..che posso fare da solo? Dove vado? Ho bisogno di qualcuno con cui confidarmi, parlare del più e del meno, uscire come ho sempre fatto fino a 7 8 mesi fa. Mi sento in una prigione e non riesco ad uscirne, so che c'è chi sta peggio di me, ma per una volta vorrei pensare un po' a me stesso. Cosa posso fare? Non ho la minima idea di cosa fare, mi hanno consigliato di iscrivermi a qualche corso, tipo palestra, ma non penso che li riuscirei a trovare qualcuno. Sento come la sensazione di dover passare così tutta la mia vita. Datemi consigli se ne avete per favore perché io non so da dove iniziare
  • 0

Cyarax
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Demyx » 20/05/2014, 20:35

Ehi ciao.
Ho un anno quasi 2 più di te, e me la passo proprio come te sai?
io mi sono pure iscritto in palestra qualche settimana fa, ma per ora non ho avuto modo di fare molte conoscenze. Il mio consiglio è di non abbatterti e rimuginare in casa....esci, anche da solo, interagisci con il mondo e fai più cose possibili....concentrati sullo studio/lavoro e coltiva le tue passioni che ti permettano di conoscere nuove persone, ciò che più ti piace....piano piano la tua vita si arricchirà :)
  • 0

Demyx
Amico level eight

Stato:
Citazione: Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre.

Messaggioda wildflower71 » 20/05/2014, 21:02

Cercati qualche amicizia nella tua zona/città su questo forum,persone con problemi simili.Oppure su qualche forum monotematico di argomenti di tuo interesse.Io sono rimasto solo,senza amici,dai 14 ai 20 anni e non avevo neppure internet,non esisteva.Cercavo amici tramite annunci sui giornali,è stato molto difficile devo dire.Tu hai piu' possibilità,sfruttale.
  • 0

wildflower71
Amico level three

Stato:
Citazione: Solo nei sogni gli uomini sono veramente liberi.(dal film"l'Attimo fuggente")

Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta(dal film"L'attimo fuggente")

Messaggioda Cyarax » 20/05/2014, 22:07

Grazie per le risposte, davvero apprezzo molto! Non sono bravo a socializzare e sono abbastanza chiuso quando esco quelle rare volte, non ho neanche nessuno con cui parlare in chat...proprio zero, questo mi fa stare ancora peggio..
  • 0

Cyarax
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda Royalsapphire » 20/05/2014, 23:05

Ciao Cyarax, benvenuto :welcome:
Visto che tu hai voglia di confidarti e che io ho voglia di capire meglio la situazione, non ti spiacerà raccontare come.abbia fatto un'amicizia di 7 anni a fninire..
Cmq, cosa fai nella vita?
Notte :hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Messaggioda Cyarax » 20/05/2014, 23:29

Grazie del benvenuto :)
Purtroppo non faccio nulla, ho terminato gli studi all'alberghiero, ho lavorato per una fabbrica per qualche mese e ora sto cercando.
L'amicizia più che finita sembra essersi sgretolata piano piano andando avanti col tempo. Ero sempre io a cercare gli altri, negli ultimi periodi nessuno si è più fatto sentire, il motivo non lo so davvero..non penso di aver sbagliato qualcosa con loro..non so proprio
  • 0

Cyarax
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda Royalsapphire » 20/05/2014, 23:42

Proprio non capisco perché ci sono tutti questi casi in cui a cercare è srmpre il solito amico mentre l'altro camperebbe pure senza -.- !
Cmq, ti capisco perché anch'io ho avuto simili amicizie, e ti posso dire che dopo un po' mi sono scocciata e le ho piantate, decretando così la fine del rapporto. Non c'è niente da capire, sono persone che si fanno cercare altrimenti ti dicono "ciao!".
Meglio che te ne fai di nuove. Mi dispiace.
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Messaggioda DxShine » 21/05/2014, 0:15

Ci sono passata pure io, solo che io lo capisco subito già dall'antifona, ecco perché ora nemmeno m'impegno a cercare amici veri nella realtà... tanto sarò sempre io a cercarli! Non sono mai stata veramente importante per nessuno! Se mi cercavano, era sempre perché c'avevano qualche calcolo... non per vero interesse, affetto. E difatti il tempo mi ha puntualmente dimostrato tutto... sparendo dalle loro vite, nessuno mi ha mai più cercata.

Per cui potrei anche crepare domani, ma non importerebbe veramente a nessuno, neppure alle stelle...
  • 1

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Cyarax » 21/05/2014, 0:34

DxShine mi dispiace molto davvero anche se non ti conosco, in pratica siamo nella stessa identica situazione
  • 0

Cyarax
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda Cyarax » 21/05/2014, 0:35

Royal mi sa anche a me, ma non so da dove cominciare :/
  • 0

Cyarax
Nuovo Amico Virtuale

Stato: