Solitudine per tutta la vita

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda Generale Kesselring » 04/10/2014, 18:01

Ormai, all'età di 19 anni, sono arrivato ad essere l'unica persona a non aver mai nemmeno baciato una ragazza. Veramente, conosco un sacco di persone, tutte fidanzate, con inciuci e cose simili e io non vengo degnato nemmeno di un bacio.
Il non aver fatto a 19 anni quello che molti miei compagni hanno già fatto a 14-15 mi fa già presumere che con la fine degli studi non cambierà un benamato c***o. Tutto rimarrà come è sempre stato, la gente non è interessata a conoscermi... la passione di scrivere fan fiction, dei film di qualunque genere e non solo delle porcherie mielose tipo "Colpa delle Stelle", l'informatica... non esistono ragazze con questi interessi, non qui vicino a me, almeno. E no, non posso permettermi di viaggiare per conoscere altra gente.

Come cavolo fa la gente (Tipo alcuni miei professori) a vivere in completa solitudine a casa propria, alternando la propria vita tra lavoro e chiusura in sè stessi? Io non sono fatto per rimanere da solo, ma non cerco sesso facile, sennò mi farei un giro sulla statale alle undici e bon...

Io cerco quelle storie romantiche che molti miei conoscenti hanno, lo stare soli, abbracciati sul divano e cose così.
Ogni tanto mi vengono a chiedere consigli su cosa fare col proprio ragazzo/a, e mi sento spaesato, loro in questo campo sono molto più esperti di me... e dato che l'amore a prima vista non esiste, e non ho mai avuto una relazione a 19 anni, come posso pensare che la prima che trovi sia automaticamente quella giusta?

Per questa serie di motivi posso dedurre con una discreta certezza che rimarrò solo per tutta la mia (Breve, se succede sul serio) vita.
Infatti ho stabilito un tempo limite: se entro 35 anni non avrò ancora avuto la benchè minima relazione con una donna, prenderò il porto d'armi al solo scopo di andarmene, sperando di rinascere nel corpo di un bambino/a con più fortuna...
  • 0

Love is an open door? La mia rimarrà sempre chiusa, allora... - Me stesso
Generale Kesselring
Amico level one

Stato:
Citazione: Alt for Norge - Tutto per la Norvegia
Genere: Maschile

Messaggioda Manfred » 04/10/2014, 18:08

Vedi che non sei l'unico, anch'io ho 19 anni e non ho mai baciato o avuto una ragazza, nessun amico, come molti in questo forum. Comunque pure io ho come l'impressione che per me non cambierà nulla, sarà il pessimismo/rabbia/frustrazione/odio che ho accumulato in questi anni...
  • 1

Immagine

Immagine

Mai mai mai capirai
Cosa penso e cosa faccio
Mai mai mai capirai
Perché ho i tagli sopra un braccio
Non voglio più giustificarmi per tutto quello che io prendo
Non ho motivi da spiegare a chi non capisce cosa sto facendo
Lame nella carne, mi fanno forse stare bene
Lo faccio per me stesso, non certo per chi mi sta insieme
Posso fare ciò che voglio, non voglio esser giudicato
Me ne frego delle critiche di chi crede di non essere malato
Manfred
Amico level eight

Stato:
Citazione: Lode a Mishima e a Majakovskij.

Messaggioda Generale Kesselring » 04/10/2014, 18:10

Appunto per questo... io sono monofobico, non posso rimanere solo. Non sono nato per la solitudine, è stata mia amica fino ai 14 anni, poi mi ha preso a calci nello stomaco.
  • 0

Love is an open door? La mia rimarrà sempre chiusa, allora... - Me stesso
Generale Kesselring
Amico level one

Stato:
Citazione: Alt for Norge - Tutto per la Norvegia

Messaggioda Laragazzaconilcuoreinmano » 04/10/2014, 18:48

Nessuno è fatto per rimanere solo. Però c'è gente che non soffre la solitudine anche se un po' di compagnia la vorrebbe.
  • 0

La ragazza con il cuore in mano :lol:
Laragazzaconilcuoreinmano
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
Genere: Femminile

Messaggioda Royalsapphire » 04/10/2014, 19:24

Generale, non sei tu a parlare così! Per ora sei sotto stress e allora vedi tutto nero.
Tu sei un sognatore e un romantico, cose che scottano! Il sogno dell'essere umano è di trovare un compagno per la vita. A 19 anni sono più quelli in cerca di sc***pate! Romantici sì, ma solo se gliela dai! Io ne ho conosciuti un mucchio così! Compagni e colleghi. Appena partiti per l'università, tutto il romanticismo si tramutava in corna a iosa. "Eh perché come fai a resistere due mesi senza sesso!!!" mi diceva un collega. Questo qui era super romantico e con una ragazza secolare, infilata in famiglia da sempre. Lui era quello che prima di partire diceva "Io amo Maria Grazia, non la lascerò mai! Anche la mia famiglia la adora!". Risultato: prima le corna e poi la separazione vera e propria. Ovviamente si mise con la ragazza del posto in cui studiavamo all'università.
Questo è un esempio per dirti che non è tutto oro quello che luccica. Devi aspettare tempi più maturi per trovare la ragazza seria. O forse, no. Forse domani la incontri dietro l'angolo (esempio).
L'unico modo che hai per trovare la ragazza giusta è quello di non abbandonare mai i tuoi sogni e nemmeno la tua personalità! Solo non mentendo a te stesso e non rinnegando le tue doti e le tue passioni puoi riconoscere ed essere riconosciuto da una ragazza simile a te!!!
Altro esempio: io ho da sempre cercato il principe azzurro. Già dalle medie ricordo che ero ben decisa sul fatto che se mi fossi fidanzata con un ragazzo sarebbe stato per la vita. Sono passati 19 anni prima di trovare il mio primo ragazzo. Lui però non la pensava così, e tra noi ci fu una sofferta separazione (dopo un mese di relazione di cui 15 giorni insieme e 15 separati perché abitavamo in due regioni distanti dell'Italia). Poi a 23 anni ho trovato quel ragazzo che la pensava come me su tutto. Ho trovato il principe azzurro che avevo tanto cercato e che ora è mio marito. E pensa che mi ero già rassegnata a stare single per sempre. Più che rassegnata ero determinata. Troppi ragazzi facili in giro. Troppo vanitosi, pieni di se, scopaioli, o interessati ai soldi... in ogni caso erano troppo diversi da me.
E' difficile non farsi pena quando si vedono tanti sorrisi e bacini in giro anni e anni. Ma credimi, io nella disperazione ho scoperto la mia dignità! Non ero io ad essere scartata ma io che scartavo! Ho rivalutato tutto ciò che avevo nella vita. Tutta me stessa. Ho rivalutato le mie doti e le mie capacità! Ho iniziato ad amarmi, a rispettarmi e a dedicarmi a me stessa e ai miei desideri. Piccoli desideri che mi hanno dato grandi soddisfazioni. Poi anche gli altri accanto a te cominciano a notare le tue qualità se insegui i tuoi ideali con passione. Per farti un esempio, avere un luogo preferito in cui mangiare ed entusiasmarsi per il tuo piatto preferito ti porta a trascinare anche gli altri in questo entusiasmo! Li coinvolgi tutti perché accendi in loro l'interesse e gli trasmetti energia.
Questo nel mio caso, nel tuo ci saranno altre situazioni, altri episodi, ma con lo stesso risultato.

E CHE CAVOLO, SEI UN GENERALE O COSA?!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Messaggioda Abbandonata1 » 04/10/2014, 20:32

Non sei l'unico... siamo in tanti... la penso come te però dubito di riuscire ad aspettare i 35 anni... anch'io mi chiedo spesso come mai i miei amici hanno già fatto quasi tutto a 15 anni e magari non sono nemmeno belli fisicamente... non che io lo sia ma se loro ci riescono perchè io no? perchè non vengo degnata di uno sguardo? sono domande costanti per me... ma alla fine forse è meglio cosi... in fondo che gusto ci sarebbe nel stare con una merda come me? sono felici cosi... e a me sta bene... anche se forse potrei finirla presto ma vabbe... quello che volevo farti capire è che non sei affatto da solo in questa situazione...
  • 0

Ci saranno luci accese di speranze
E ti abbraccerò per darti forza sempre
Giuro sarò roccia contro il fuoco e il gelo
Veglio su di te io sono il tuo guerriero
Abbandonata1
Amico level two

Stato:
Citazione: I'd rather shed blood than tears...

Messaggioda tuttostorto » 05/10/2014, 10:31

Generale Kesselring ha scritto:
Come cavolo fa la gente (Tipo alcuni miei professori) a vivere in completa solitudine a casa propria, alternando la propria vita tra lavoro e chiusura in sè stessi?

Me lo chiedevo anche io quando ero giovane, chissà che vita di merda, dicevo... Poi sono diventato così anche io e non è quella vita di merda che immaginavo, è molto, molto peggio! Come ha detto bene Laragazzaconilcuoreinmano nessuno è fatto per essere solo, ma a volte succede, anche se non vuoi.
Tu sei giovane e hai davvero tutto il tempo e le possibilità per ritornare a vivere, succede anche quello, anche se non ci credi più ;)
  • 0

tuttostorto
Amico level two

Stato:
Citazione: Esistono demoni, un tempo sconfitti, che riappaiono per ricordarmi che moriranno con me, non prima!
Attendono nell'ombra un momento di felicità per trasformarlo in solitudine e dolore.

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa