Stanco, amareggiato e nauseato

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda DaniKardashian » 10/10/2014, 19:10

Sono stanco; stanco di vivere così, solo come un eremita. Per tutto il corso della mia vita sono sempre stato abbandonato da tutti, sono stato usato da tutti quelli che avevano bisogno di me e poi gettato via quando diventavo inutile.
Sono amareggiato con me stesso, deluso, perchè sono incapace a comportarmi come gli altri, incapace di gettare via le persone, di sostituirle con altre e adesso(o meglio da qualche anno) sono rimasto completamente solo.
Fino a qualche tempo fa non ci facevo neanche caso, ma adesso è diventata una situazione insostenibile, sono solo e ne soffro terribilmente.
Ormai almeno 2 volte al giorno faccio un resoconto della mia vita e mi chiedo che senso ha continuare a vivere così; sono nauseato dalla mia vita, se penso a come ho vissuto finora mi viene da vomitare.
Sono 22 anni che lotto e non ne posso veramente più, non ho più le forze; sto male e nessuno se n'è mai accorto, forse sono bravo a nasconderlo o forse(anzi sicuramente) non interessa a nessuno.
Ormai mi è rimasta solo una cosa, il lavoro, che fortunatamente è un lavoro che mi piace, ma non riesco più a metterci entusiasmo, non riesco più ad impegnarmi al 100%, non ho più voglia nè di lottare nè di vivere.

Scusate per le mie lamentele e per eventuali errori grammaticali (l'ho scritto di getto e non mi va neanche di rileggerlo)
  • 0

DaniKardashian
Amico level eight

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Darkan » 10/10/2014, 19:32

Quanto ti capisco... Io ho 21 anni, stessa cosa, solo al mondo ( a parte una ragazza che sta a 1000 km ) usato in passato, trattato di merda, e mollato da tutti.... Piu si va avanti, piu la situazione diventa pesante ed insostenibile :(
Almeno tu hai un lavoro, hai una cosa positiva nella tua vita, avere un lavoro è gia tanto, fidati... Io non ho nemmeno quello, e non so nemmeno se un giorno riuscirò a trovarlo...
  • 0

Darkan
Amico level one

Stato:
Citazione: Se non riuscirò a piegare gli dei del cielo, smuoverò le potenze dell'inferno

Messaggioda Anuar » 10/10/2014, 20:49

Io ne ho 24 di anni, e vivo da solo da sette, non esco di casa da 3 anni, niente amici, niente lavoro, abbandonato dai miei parenti (fratello compreso) ho solo mio padre, ed una ragazza a 600km, ormai so bene come ci si sente, la solitudine è quasi come una coperta ti abbraccia ti stringe forte ma pian piano ti annienta ma vedrai che con il tempo sarà più facile accettarlo e conviverci, chi sa un giorno forse ti potrò consigliare come uscirne, ma per ora posso solo dirti che con il tempo si impara ad accettare la situazione e soffocare il dolore, con il tempo riuscirai a ridere, scherzare, e anche a fingere di essere felice.

Spero solo che tu un giorno possa uscirne, e che le mie parole possano servire a farti capire che con il tempo ciò che provi passerà :), e mi dispiace molto di non poterti dare un consiglio.
  • 0

Anuar
Amico level twelve

Stato:
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa