Buonasera,
Sono nuovo e ne approfitto per presentarvi la mia situazione.
Ho 20 anni e fin da piccola sono cresciuta puntando il mio pensiero ed il mio tempo verso gli altri. MI hanno cresciuta insegnandomi ad essere altruista e, allo stesso tempo, ad essere buona perchè è bello sentirsi gratificati per quel che si fa. Non c'è cosa piu bella di quest'ultima se non fosse per il fatto che nessuno ha mai un minuto per pensare a me. Ho sempre avuto tante "amiche", ho sempre dato anima e corpo, per quel che potevo cercavo di essere abbastanza presente per chi meritava e alla fine ciò che ho guadagnato cos'è stato? Tanti pesci in faccia. Sono cresciuta dando più importanza a chi pensavo merittasse il mio tempo invece che a me, mettendo così da parte i miei sentimenti e le mie emozioni. Ho smesso di parlare di me, ho smesso di raccontare cosa mi succede e quali sono i miei problemi e puntalmente vengo criticata e giudicata per il mio problema. Mi hanno detto "tu hai un problema, risolvitelo", "te vivi in un mondo tutto tuo", "Devi parlare di più mettitelo in testa" e così via. Non mi sento compresa perchè è vero, io non parlo, mi sento sola ecc, ma sono semplicemente fatta cosi e non è una giustificazione. Non capisco cosa c'è che non va in me. Perchè do 100 e ricevo 10? Perche quando do una mano la gente si prende il braccio passando anche da egoisti ed opportunisti?