situazione tragica

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

situazione tragica

Messaggioda petra944 » 19/08/2015, 6:44

Come stai ora nero.. e' cambiato qualcosa? Ho letto solo ora la tua storia e mi ha colpito , credo che sia insicurezza in te stesso , dovresti fare esperienze x acquistare sicurezza e quando ti senti sicuro puoi allora ottenere cio che vuoi
  • 0

petra944
Amico level nine

Stato:
Genere: Femminile

situazione tragica

Messaggioda Einstein » 19/08/2015, 9:08

Ciao Petra, ti ringrazio per esserti interessata a me.
Dicamo che la situazione è un pò migliorata ultimamente.
Ho realizzato che tutto quello che mi è successo è dovuto alla forte ansia.
Ultimamente mi è successo che il mio lavoro a tempo determinato è stato passato a tempo indeterminato.
Questa è una sicurezza in più però sono stato spostato in una nuova sede molto più lontana.
Inoltre è un lavoro a turni notturni, mi è cominciata a venire una forte ansia che questi turni possano farmi male alla salute psichica.
Però sto capendo che questa ancora una volta altro non è che ansia e panico.
Il solito discorso della paura di impazzire.
Con la cura che sto facendo ultimamente, che ho messo a punto anche grazie all'aiuto di un sito sui farmaci per l'ansia, mi pare di stare meglio.
Perdura un certo stato di disinteresse verso la vita.
Diciamo che ho una sola amica sposata che veramente è solo amica e non mi interessa minimamente dal lato sentimentale.
Con lei ci vediamo spesso, facciamo anche passeggiate in montagna ogni tanto con lei e suo marito.
Però di uscire, socializzare e conoscere altra gente non ne ho voglia.
Con le relazioni sentimentali diciamo che per il momento ho chiuso. Non ho voglia di innamorarmi più, e comunque non mi sento bello, non mi sento attraente e non mi sento interessante.
Non mi va di ricominciare ad andare in giro a fare la collezione di buchi nell'acqua con le donne e quindi non esco.
Non me la sento e non ne ho proprio voglia.
Direi che per il momento sono soddisfatto di tenere l'ansia un pò sotto controllo.
Avere l'ansia è la sensazione più spiacevole che abbia mai sperimentato, a parte l'abbandono della mia ragazza di 20 anni fa, un dolore che non mi è mai passato.
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

situazione tragica

Messaggioda Tunko Maklorio » 19/08/2015, 14:23

Mi sa che tutta st'ansia per i turni notturni, ti fa molto più male dei turni stessi...
  • 1

Auguro le peggiori malattie non contagiose a giudici e legislatori
Tunko Maklorio
Amico level three

Stato:

situazione tragica

Messaggioda emmeffe » 19/08/2015, 14:29

Io soffro di ansia ogni tanto e quando succede è orribile...
Non posso immaginare quanto lo sia conviverci ogni giorno!
Spero che tu riesca a trovare la giusta terapia!
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "

situazione tragica

Messaggioda petra944 » 19/08/2015, 15:23

Nero ho letto tutto , mi fa piacere che tu stia leggermente meglio . Io ti posso dire una cosa a proposito dell ansia , ho visto che anche emmeffe l ha tirata in ballo e voglio spendere due parole .
Quest estate mi e' capitato qualche episodio di ansia e panico , cosa che io non avevo da anni , l ansia pensavo di averla totalmente sconfitta . E poi quest estate , i primi di agosto ho iniziato ad avere qualche sintomo , siccome io i sintomi dell ansia li conosco bene , comunque sia riesco a dominarla e a uscirne da sola . Cioe ' grazie alle stelle e ai cieli riesco ad avere quell imput che mi fa capire che quando entro in ansia vuol dire che sono entrata in una realta' fatta solo di preoccupazioni , paure , paranoie , quindi per toglierti l ansia devi fare l opposto di quello che stai facendo , agire , fare qualsiasi cose che ti porta ad agire , per uscire dal trip di pensieri che hai . Tu nero in teoria , adesso non sono psicologa quindi prendi con le pinze quello che ti dico ma secondo me tu vorresti amare come tutti , ma sei entrato in un circolo vizioso dove la paura dell ansia e' piu forte e te ne stai in disparte , in teoria secondo me l ansia non ti sta dicendo cerca d isolarti , ma vuole dirti continua a cercare amici , amiche , fidanzata ma con un altro atteggiamento mentale . E' l atteggiamento mentale che fa la differenza .
Ora forse dopo aver letto un bel po di libri sulla psiche forse qualche cosa penso di avere capito , quello che e' certo e' che l ansia e' energia che va dirottata nel modo giusto , bisogna capire cosa ti sta dicendo quell ansia li , e' comunque un segnale di cui non devi avere paura , e non devi isolarti perche' hai paura di sentirla perche' poi e' peggio , vai contro la tua natura e vai incontro alla depressione certa che va ad accentuare l ansia .
  • 0

petra944
Amico level nine

Stato:

situazione tragica

Messaggioda Einstein » 19/08/2015, 17:14

Veramente attualmente l'ansia mi viene soprattutto riguardo al lavoro, perchè mi sono messo in mente che i turni notturni mi possano far peggiorare l'ansia ed il panico. Però questa cosa sta migliorando, da quando ho capito che il panico è solo il frutto di un'idea sbagliata che ci mette paura.
Invece le uscite non mi mettono nessuna ansia. Però sono insicuro, non mi sento bello né attraente né spigliato. Per cui ritengo di avere poche possibilità di piacere alle donne.
Per di più di uscire la sera non ne ho per niente voglia, la sera sono sempre stanco e preferisco andarmene a letto e infatti la sera vado a letto alle 21.30.
Fino ad un certo punto ho mantenuto la capacità di riuscire a farmi coinvolgere da qualche donna che avevo conosciuto. Riuscivo a mantenere la capacità di sviluppare un'interesse-infatuazione-innamoramento verso di loro. Naturalmente invece da parte loro zero.
Poi dopo un'ultima relazione con una donna durata circa 10 mesi e finita a causa dell'ansia (avevo sviluppato un'ansia nei suoi confronti, cioè lei mi metteva ansia) non ho più avuto voglia di conoscere o approfondire con altre.
Diciamo che non è l'ansia quindi che mi fa isolare, quanto l'insicurezza, la svogliatezza, l'apatia. Credo sicuramente di avere anche un po di depressione.
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:

situazione tragica

Messaggioda petra944 » 19/08/2015, 21:08

sicuramente tu ti conosci meglio di chiunque , ma ci sara' un motivo che ti fa deprimere , cioe' magari ti deprimi perche avere delle donne non e' per te appagante , cioe' se dici che ti salta fuori l ansia a un certo punto , ovvio che magari un soggetto reagisce in modo da evitare il fattore scaturante l ansia , quindi non esci piu' perche' ti passa la voglia cosi vai in depressione e piu' se in depressione e piu' sei soggetto ad avere episodi di ansia e panico
  • 0

Ultima modifica di petra944 il 19/08/2015, 21:12, modificato 1 volta in totale.
petra944
Amico level nine

Stato:

situazione tragica

Messaggioda petra944 » 19/08/2015, 21:08

pardon ho scritto il messaggio due volte :pazzo:
  • 0

petra944
Amico level nine

Stato:

situazione tragica

Messaggioda Noemi_ » 12/09/2015, 11:48

Mi dispiace.. Deve essere tremendo quello che stai passando.. Anche per l'abbandono immotivato della tua ex.. Ma comunque, per esperienza personale, ti dico che un motivo c'è sempre.. Magari anche il più insignificante o magari qualcosa che neanche ricordi.. Ma c'è.. Ti consiglio la psicoterapia cognitivo-comportamentale.. Purtroppo soffrirai ancora tanto prima di riuscire a risollevarti.. Ma se lavori su te stesso un giorno riuscirai a star meglio.. In bocca al lupo
  • 0

Noemi_
Amico level one

Stato:

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore