Io sono una mela.
Una mela divorata dall'interno, da vermi schifosi privi di un'identità precisa.
Non so da dove siano arrivati, sono arrivati piano piano e senza farsi vedere, un lavoro fatto molto bene.
Hanno iniziato a divorarmi ed io, colto di sorpresa, non ho saputo reagire, non ho avuto la forza, li ho lasciati fare.
Quando ho iniziato a capire che la situazione fosse più grave del previsto era ormai troppo tardi.
Ciò che rimane adesso è un torsolo marcio, sono stati ingordi, non mi hanno lasciato nulla.
Mi hanno dato tregua per qualche periodo, si sono riorganizzati, e adesso stanno provando anche a divorare il torsolo.
Esso è duro, resiste, ma non è indistruttibile e presto cederà, nel frattempo io non ho ancora trovato il modo per liberarmi di questi dannati vermi.
Se provo a tagliarli si moltiplicano, se provo a schiacciarli resistono, se provo a disintegrarli si ricompongono e dopo qualche tempo ritornano.
Sono indistruttibili, per cui, dovrei provare quanto meno ad ingabbiarli, conviverci pacificamente, del resto non so nemmeno perché abbiano iniziato a divorarmi, non vogliono comunicare, non mi danno risposte, eseguono il loro oscuro lavoro e basta.
Mi è successo di riuscire ad ingabbiarne alcuni, ma sono riusciti ad evadere, hanno distrutto le gabbie, sono forti, molto più forti di me.
Come potrò vincere questa battaglia? Ho sprecato ogni mia forza e non ho ottenuto nulla.
Come posso sconfiggere avversari indistruttibili? Come posso sconfiggere avversari molto più forti, numerosi, ostinati di me?
Soprattutto, come posso sconfiggere un avversario sconosciuto? Non ho idea di chi siano, da dove arrivino, chi li mandi, sono entità oscure e di loro non ci ho capito ancora nulla, proprio niente.
Non posso sconfiggerli, ecco, non posso.
O forse potrei, ma solo in un modo, privandoli della loro unica forma di sostentamento: me stesso.
Se mi lasciassi divorare, o se mi autodistruggessi, loro morirebbero di fame, e finalmente avrei la mia vendetta.
Ma chi me l'assicura? Del resto sono arrivati senza farsi notare, e potrebbero andarsene allo stesso modo, sopravvivere dopo avermi divorato, e quindi niente vendetta, solo la loro schiacciante vittoria.
Non ho il coraggio di correre questo rischio, loro sono creature oscure e misteriose, potrebbero persino continuare a tormentarmi in un'eventuale vita dopo la vita.
Non c'è altra scelta, devo sconfiggerli, ma non so come farlo, non so cos'altro fare oltre all'aspettare che finiscano il loro lavoro...