Io sono una mela

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Io sono una mela

Messaggioda Closed » 16/10/2016, 22:06

Io sono una mela.
Una mela divorata dall'interno, da vermi schifosi privi di un'identità precisa.
Non so da dove siano arrivati, sono arrivati piano piano e senza farsi vedere, un lavoro fatto molto bene.
Hanno iniziato a divorarmi ed io, colto di sorpresa, non ho saputo reagire, non ho avuto la forza, li ho lasciati fare.
Quando ho iniziato a capire che la situazione fosse più grave del previsto era ormai troppo tardi.
Ciò che rimane adesso è un torsolo marcio, sono stati ingordi, non mi hanno lasciato nulla.
Mi hanno dato tregua per qualche periodo, si sono riorganizzati, e adesso stanno provando anche a divorare il torsolo.
Esso è duro, resiste, ma non è indistruttibile e presto cederà, nel frattempo io non ho ancora trovato il modo per liberarmi di questi dannati vermi.
Se provo a tagliarli si moltiplicano, se provo a schiacciarli resistono, se provo a disintegrarli si ricompongono e dopo qualche tempo ritornano.
Sono indistruttibili, per cui, dovrei provare quanto meno ad ingabbiarli, conviverci pacificamente, del resto non so nemmeno perché abbiano iniziato a divorarmi, non vogliono comunicare, non mi danno risposte, eseguono il loro oscuro lavoro e basta.
Mi è successo di riuscire ad ingabbiarne alcuni, ma sono riusciti ad evadere, hanno distrutto le gabbie, sono forti, molto più forti di me.
Come potrò vincere questa battaglia? Ho sprecato ogni mia forza e non ho ottenuto nulla.
Come posso sconfiggere avversari indistruttibili? Come posso sconfiggere avversari molto più forti, numerosi, ostinati di me?
Soprattutto, come posso sconfiggere un avversario sconosciuto? Non ho idea di chi siano, da dove arrivino, chi li mandi, sono entità oscure e di loro non ci ho capito ancora nulla, proprio niente.
Non posso sconfiggerli, ecco, non posso.
O forse potrei, ma solo in un modo, privandoli della loro unica forma di sostentamento: me stesso.
Se mi lasciassi divorare, o se mi autodistruggessi, loro morirebbero di fame, e finalmente avrei la mia vendetta.
Ma chi me l'assicura? Del resto sono arrivati senza farsi notare, e potrebbero andarsene allo stesso modo, sopravvivere dopo avermi divorato, e quindi niente vendetta, solo la loro schiacciante vittoria.
Non ho il coraggio di correre questo rischio, loro sono creature oscure e misteriose, potrebbero persino continuare a tormentarmi in un'eventuale vita dopo la vita.

Non c'è altra scelta, devo sconfiggerli, ma non so come farlo, non so cos'altro fare oltre all'aspettare che finiscano il loro lavoro...
  • 0

"VI AUGURO UNA MORTE LENTA E DOLOROSA" cit. Closed

closed1976@virgilio.it
Closed
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

Io sono una mela

Messaggioda Riccardina » 16/10/2016, 22:25

La classica mela marcia.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Riccardina
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308

Re: Io sono una mela

Messaggioda Closed » 16/10/2016, 23:22

Riccardina ha scritto:La classica mela marcia.

Classica dici? Se fossi una mela marcia classica forse un accenno di soluzione l'avrei trovato, ce ne sarebbero tante altre di mele marce simili, sarebbe un problema comune e di più facile (relativamente) soluzione.
Ora non voglio sentirmi per forza diverso, ma io credo che, o sono una varietà di mela diversa da tutte* le altre, o i miei invasori sono diversi da tutti* gli altri, l'unica cosa certa è che non ci ho capito un c***o.

*se non tutti, la grande maggioranza
  • 0

closed1976@virgilio.it
Closed
Amico Top Level

Stato:

Io sono una mela

Messaggioda Ensō » 17/10/2016, 7:25

Quando un frutto viene infestato dai vermi, in agricoltura, si deve ricorrere alla lotta biologica o ai fitofarmaci. Non si rinuncia al raccolto. ;)
  • 0

Ensō
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 17/10/2016, 8:46

• 1

RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand

Messaggioda Closed » 17/10/2016, 11:57

Ensō ha scritto:Quando un frutto viene infestato dai vermi, in agricoltura, si deve ricorrere alla lotta biologica o ai fitofarmaci. Non si rinuncia al raccolto. ;)

Purtroppo non ho a disposizione i farmaci adatti, né li posso avere.
In ogni caso, non sono sicuro che farebbero effetto, forse li allontanerebbero per un po', ed io in effetti avrei più tempo per pensare ad una soluzione, ma invece probabilmente vista la passeggera ed effimera serenità ritrovata mi adagerei sugli allori, dimenticandomi di loro e di trovare una soluzione, e al loro ritorno sarei di nuovo al punto di partenza.
  • 1

closed1976@virgilio.it
Closed
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Closed » 17/10/2016, 12:00

Zetsubō ha scritto:https://it.m.wikipedia.org/wiki/The_Sick_Rose

Bella poesia, hai visto in me qualcosa di Blake? (non intendo essere presuntuoso eh)
  • 0

closed1976@virgilio.it
Closed
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 17/10/2016, 12:32

Semplicemente la metafora della mela divorata dai vermi mi ha ricordato il poema.
  • 0

RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand

Messaggioda Closed » 17/10/2016, 15:52

Zetsubō ha scritto:Semplicemente la metafora della mela divorata dai vermi mi ha ricordato il poema.

Ah, ok.
  • 0

closed1976@virgilio.it
Closed
Amico Top Level

Stato:

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore