Rothko ha scritto:Death, credo che tu ti riferisca a degli studi americani di un ventennio fa. Come tutte le sostanze psicotrope, il THC fa male. Che poi possa avere un impiego farmacologico, questo è un altro discorso, ma sai benissimo che anche i farmaci che si usano nelle chemioterapie, per quanto in quel contesto possano salvare la vita di una persona, hanno effetti collaterali, ovvero, fanno male. Fra l'altro il THC non lo assumi sotto forma di compresse o capsule, ma fumando, e dovresti sapere che la combustione in sé fa male, a prescindere da quello che fumi. Non ho alcun pregiudizio contro le canne, ogni tanto me le faccio anch'io e dunque non sono un salutista; so benissimo che una canna al mese fa sicuramente meno male dell'aria inquinata che respiriamo ogni giorno. Ma dire che le canne, fumate in minima quantità e sporadicamente facciano bene, è assolutamente falso.
La combustione fa male se avviene nella cartina
Di effetti collaterali a causa del THC non è mai stato trovato niente
Tranne se non assunto prima dei 18..
Pero ripeto se si esagera ovviamente fa male.. Ho un mio amico farmacista e un altro biologo, fidati che non è come il mondo fa credere.. La marijuana assunta dal bong non fa assolutamente male, a me si e non ce dubbio, ma ad un uomo no