Cronaca della disperazione

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Cronaca della disperazione

Messaggioda kiono » 19/05/2014, 8:19



Ciao a tutti.
Negli ultimi due giorni sono stato veramente male; in pratica giovedì ho avuto appuntamento dalla psichiatra ma mi ero dimenticato di chiederle la ricetta per i farmaci e così sono rimasto per ben quattro giorni senza farmaci. Ora capisco cosa significhi "crisi di astinenza"; non la auguro a nessuno. Forti giramenti di testa, vertigini, pesantezza, stanchezza, crisi di pianto improvvise, fame di aria (cioè quando ti sembra che non ci sia aria e cominci a respirare sempre più forte), agitazione, fortissima ansia, fortissimo senso di disperazione, voglia di morire (mi era attraversata l'idea di utilizzare la lametta per tagliarmi l'arteria del braccio, ma pi ho desistito). Ho passato tutto il sabato in queste condizioni: tra il sabato e domenica ho preso circa un centinaio di gocce di xanax (ben oltre la normale prescrizione medica), ho passato una notte d'inferno; mi sentivo veramente male, non riuscivo a respirare e non avevo nessuno da chiamare. Stavo pensando di chiamare i mieie genitori alle 4 del mattino ma poi mi sono detto che sarebbe stato inutile e che si sarebbero solo preoccupati.
La domenica mi sono svegliato un po' più tardi (per effetto dello xanax) ma sono subito ricomparsi i sintomi che ho descritto prima: stavo talmente male che mi sono fatto velocemente una doccia ed ho chiamato il 118.
Sono arrivati circa dopo mezz'ora, mi hanno caricato sull'ambulanza e siamo andati al pronto soccorso: lì mi hanno dato un codice giallo ("patologia potenzialmente grave per la vita", così c'era scritto sul foglio che mi hanno dato) e mi hanno detto di aspettare un pochino che avrebbero chiamato lo specialista. Dopo una decina di minuti circa chiamano il mio nome e tutto traballante (mi girava molto la testa) ho seguito l'infermiera (l'infermiera era uno schianto :shifty: ) che mi ha portato dallo psichiatra. Durante il colloquio tremavo come una foglia, non so nemmeno io il perché; poi mi ha detto se voglio farmi ricoverare ed io ho rifiutato: come facevo con le lezioni, con l'università, con lo studio, ecc...?? Dopo siamo andati in un ambulatorio dove mi hanno dato delle gocce di Valium e tre capsule dell'antidepressivo che prendo di solito.
Adesso mi sento decisamente meglio, cioè mi sento sempre una merda però mi senbto decisamente meglio rispetto ai giorni passati.
I miei genitori non sanno niente di questa storia e non credo che dirò loro di questa faccenda, si preoccuperebbero e basta.
Morale della favola: non interrompete mai gli antidepressivi e se doveste finirli procurateveli subito altrimenti passerete un inferno.
  • 0

Avatar utente
kiono
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1648
Iscritto il: 29/12/2012, 14:03
Genere: Maschile

Cronaca della disperazione

Messaggioda spectator vitae » 20/05/2014, 15:56



Per me la morale è un'altra: non iniziare con gli antidepressivi.
  • 3

Avatar utente
spectator vitae
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 172
Iscritto il: 10/10/2013, 20:05
Località: Veneto
Citazione: "La morte è ciò che fino ad ora la vita ha inventato di più solido." (Cioran)
Genere: Maschile

Re: R: Cronaca della disperazione

Messaggioda Matteo il cercatore » 11/07/2014, 22:44



spectator vitae ha scritto:Per me la morale è un'altra: non iniziare con gli antidepressivi.

Per me é sbagliatissima questa morale .
Io ho 13 anni, ho avuto 2 depressioni (diagnosticate da specialisti).
Ora spero di avere una pausa.
Sono esperto nei tentati suicidi, nel pianto, ho avuto la paranoia che i miei genitori scoprissero gli strumenti che tenevo nascosti vicino a me in caso avesso voluto suicidarmi.
Poi é arrivata la psicologa che dopo un po' mi ha mandato anche da una psichiatra la quale mi ha prescritto dei farmaci.
Li abbiamo cambiati varie volte, però adesso grazie ad essi che mi hanno dato quella spinta che non avevo, sono qui, vivo e voglio aiutare quelli come me.
É meglio non prendere psicofarmaci, ma se ti trovi a scegliere tra quelli e la tua vita scegli quelli.
  • 0

Avatar utente
Matteo il cercatore
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 304
Iscritto il: 29/12/2013, 14:51
Località: Milano
Citazione: "Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata" Margaret Mead
Genere: Maschile

Cronaca della disperazione

Messaggioda Royalsapphire » 12/07/2014, 0:21



Kiono :(
Ma perché????
Perché hai tutta questa paura di aprirti? Dimmi? I tuoi genitori non sono tipi con cui pui sfogarti e su cui puoi contare? Perché se lo sono, non devi farti problemi nel chiedergli di starti vicino in momenti di crisi. Anche se sono le 4 del mattino puoi telefonargli! É la tua famiglia Kiono! Mi dispiace che tu sia stato cosi male da dover chiamare il 118.
Ascolta, come va con questa psichiatra che ti segue? Senti di fare dei progressi? Da quanto tempo sei in cura con lei?
E dimmi, con tua madre che rapporto hai e che rapporto hai avuto da bambino?
Cmq, prova a sfogarti di più, se riesci. Prova a scrivere i tuoi pensieri e le tue preoccupazioni. Tieni sempre aggiornato il topic in cui lo fai.
Ti abbraccio forte amico. Ricordati sempre che non sei solo. Ricordati anche che puoi contattarmi quando hai bisogno!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13395
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Cronaca della disperazione

Messaggioda Bonifacio » 12/07/2014, 12:46



kiono ha scritto:Morale della favola: non interrompete mai gli antidepressivi e se doveste finirli procurateveli subito altrimenti passerete un inferno.

Prima in shoutbox mi riferivo proprio a questo che potrebbe capitarmi se dovessi cominciare con lo xanax :sleep:
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6625
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'