una ragazza e la sua solitudine

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

una ragazza e la sua solitudine

Messaggioda diemetal » 03/10/2014, 22:55



Ciao e benvenuta.
  • 0

Avatar utente
diemetal
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 335
Iscritto il: 25/09/2014, 10:59
Citazione: Ognuno di noi ha un lato oscuro. C'è chi lo mostra, e causa dolore agli altri, e c'è chi lo nasconde, e subisce il suo dolore senza coinvolgere nessuno.
Genere: Maschile

una ragazza e la sua solitudine

Messaggioda Royalsapphire » 04/10/2014, 9:32



Ciao Briseide,

mi pare dicapire che intendi fare questa vita fino a quando i tuoi fratelli non riusciranno a trovare lavoro e ad andare via di casa. Perché è logico che continuando a lavorare per loro senza riuscire mai ad avere un soldo in casa ti sei costruita delle catene permanenti.
Il mio punto di vista: preferiscono non mangiare pur di apparecchiare? Bene! Così sia! Vogliono una badante-domestica-factotum? La devono pagare!
Se pensi che la vita di tutti là dentro sia migliore della tua, allora continua a prenderte cura così. Se pensi che la tua vota sia più importante della loro, allora è tempo di smetterla con queste attenzioni! È tempo di lavorare per te. Lavprare per costruirti il tuo biglietto verso il pullman della libertà.
Daltronde amica mia, si impara dall'esempio che si riceve in casa. E nella tua casa l'esempio è di pensare a se stessi. Perché la vera famiglia è laddove ci si aiuta a vicenda. Nella tua fronte c'è forse scritto "gioconda" ?

Pensaci e fai la tua scelta!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13395
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

una ragazza e la sua solitudine

Messaggioda pandora » 07/10/2014, 15:58



ciao piccoletta (mi permetto di definirti così in maniera affettuosa, perchè sei la prima che mi ha dato la sua amicizia e perchè sei sicuramente più piccola di me), ti adotto io e ti faccio da mamma, visto che quella che hai è una sconsiderata e irresponsabile.
Secondo me, e lo so che è difficile, ma devi finire gli studi prima di andare via da quell'inferno chiamato casa. Cerca di responsabilizzare quelle bestioline che definisci fratelli, e pretendi un pò di più senza paura di torgliere niente a nessuno. Pretendi, senza aggressività, ma con intelligenza. Hai sicuramente il carattere simile al mio, quello che io definisco "martire-colf"...purtroppo anche io combatto e ho dovuto spesso combattere con chi non si chiede mai se abbiamo bisogno di qualcosa, come stiamo o se per puro caso si preoccupano di darci qualcosa che magari "spetta a loro", nessuno bada a te stessa, l'ho capito recentemente anche io, devi essere tu a badare a te stessa e non aspettare che lo facciano gli altri, perchè gli altri pensano unicamente a se stessi....
un abbraccio grande grande come quello di una mamma
  • 0

Avatar utente
pandora
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 292
Iscritto il: 06/10/2014, 16:29
Località: roma
Citazione: Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.
Genere: Femminile

una ragazza e la sua solitudine

Messaggioda La Musica del Vento » 07/10/2014, 22:08



Ciao Briseide, volevo dirti che su questo forum non sarai mai sola e che puoi sfogarti quanto vuoi e parlare dei tuoi problemi, credo che lo facciamo tutti qui! :)
  • 1

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097


Avatar utente
La Musica del Vento
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2972
Iscritto il: 07/10/2014, 14:19
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'