da pandora » 07/10/2014, 15:58
ciao piccoletta (mi permetto di definirti così in maniera affettuosa, perchè sei la prima che mi ha dato la sua amicizia e perchè sei sicuramente più piccola di me), ti adotto io e ti faccio da mamma, visto che quella che hai è una sconsiderata e irresponsabile.
Secondo me, e lo so che è difficile, ma devi finire gli studi prima di andare via da quell'inferno chiamato casa. Cerca di responsabilizzare quelle bestioline che definisci fratelli, e pretendi un pò di più senza paura di torgliere niente a nessuno. Pretendi, senza aggressività, ma con intelligenza. Hai sicuramente il carattere simile al mio, quello che io definisco "martire-colf"...purtroppo anche io combatto e ho dovuto spesso combattere con chi non si chiede mai se abbiamo bisogno di qualcosa, come stiamo o se per puro caso si preoccupano di darci qualcosa che magari "spetta a loro", nessuno bada a te stessa, l'ho capito recentemente anche io, devi essere tu a badare a te stessa e non aspettare che lo facciano gli altri, perchè gli altri pensano unicamente a se stessi....
un abbraccio grande grande come quello di una mamma